View Full Version : Come si "conserva" /home?
Dato che sta uscendo la slack 9, volevo togliere di mezzo la buona 8.1 dal mio laptop: quando la installai, a suo tempo, partizionai l'HD con swap, boot, root e home. Suppongo che la 9 mi chieda dove voglio montare le varie directory... ma come montare /home sulla vecchia partizione senza formattarla? La 8.1 non chiedeva se formattare o no, una volta stabilito il punto di mount... BANG, brasava la partizione... Devo fare un backup, č l'unica soluzione?
bye,
::mjk::
Se e' come la mandrake dovresti riuscire a fare un upgrade, e quindi l'installer ti dovrebbe chiedere se conservare le vecchie impostazioni.
Vorrei essere piu' utile, ma e' da molto che non uso la slack (dal lontano 96-97, e' stata la prima distro che ho installato!) :)
Timewolf
21-03-2003, 08:31
Originally posted by "mjk"
Dato che sta uscendo la slack 9, volevo togliere di mezzo la buona 8.1 dal mio laptop: quando la installai, a suo tempo, partizionai l'HD con swap, boot, root e home. Suppongo che la 9 mi chieda dove voglio montare le varie directory... ma come montare /home sulla vecchia partizione senza formattarla? La 8.1 non chiedeva se formattare o no, una volta stabilito il punto di mount... BANG, brasava la partizione... Devo fare un backup, č l'unica soluzione?
bye,
Beh...
Semplicemente non dire a MDK di montare la /home...
Una volta installato il sistema edita il /etc/fstab ed aggiungi:
/dev/hdaX /home ext2 auto 0 0
Proverņ, grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.