PDA

View Full Version : Veramente Urgente, ho bisogno di voi

Urketto
21-03-2003, 03:34
Ragazzi sono DISPERATO !!!

Disperato perchè continuo ad avere un PC operativo per 10 minuti dopodichè si brucia l'alimentatore, lo sostituisco e si brucia anche il nuovo.. e così via per due volte... ora mi appresto a comprare il
terzo alimentatore... :cry:

Avevo una ECS k7s5a con XP2100+ e Asus v8460 .....
Accendo... sul desktop tutto ok.... come ho iniziato l'installazione di
un software da cd si è spento tutto...

Ho capito solo molto tardi che era partito l'alimentatore, non so perchè
ma l'avevo escluso... cmq fatto sta che ho cambiato la piastra e me
l'hanno sostituita (e certo, funzionava grrr) con una A7V333-X ed è
successa la stessa identica cosa, stavolta stavo giocando :(

I due alimentatori sono da 350 ... due HD, 1 lettore dvd e un Masterizzatore DVD ... un ventolone enorme sul processore (non conosco il modello, scusate l'ignoranza) e non so più cosa pensare e come muovermi...

L'unico dubbio che mi viene è che SmartDoctor (software dell'Asus della Ti4600) mi segnala che la piastra non supporta correttamente a 3.3v il bus agp ma lo fa raramente... perchè oscilla tra 3.12 a 3.15 e su quest'ultimo mi dice "your video card is ok" ... ha un 10% di tolleranza..

Ma dipenderà dalla scheda video allora?! Se si.. come risolvo?!
(premetto che tutte le mobo provate erano sempre un pò al di sotto di 3.3v)

Se non c'entra niente.. che alimentatore potrei prendere per le mie esigenze?

Confido in voi... non ne posso più di andare al negozio.. comprare e vedermelo spengere sistematicamente e definitivamente entro 10 min, tra l'altro ora nemmeno ho più il mio lavoro :cry:

ilnave
21-03-2003, 14:47
mi viene da pensare ad un possibile problema elettrico: qualocsa che fa contatto da qualche parte, problemi alla rete elettrica di casa....

prova a dare un 'occhiata a cablaggi e posizionamento die vari componenti....

ciao

TheyCallMeMr.X.
21-03-2003, 15:09
si deve essere un prob elettrìco