View Full Version : daphne laserdisc arcade game emulator
sono venuto a conoscenza di questo emulatore http://www.daphne-emu.com. se riuscissi ad ottenere le rom :rolleyes: in qualche modo.
le potrei usare in un dvd da tavolo?
SaintDragon
21-03-2003, 10:00
Originally posted by "Risso"
sono venuto a conoscenza di questo emulatore http://www.daphne-emu.com. se riuscissi ad ottenere le rom :rolleyes: in qualche modo.
le potrei usare in un dvd da tavolo?
L'emu è una figata (se ti piace il genere) peccato per le dimensioni dei giochi (diversi Gb)...
In giro si trova qualcosa ma non saprei dirti dove al momento... prima mamefans li aveva ma non li ho più visti.
Emuchina.net li ha ma solo per gli utenti FTP a pagamento (come per gli ISO).
il punto non e' trovare le rom...
vorrei sapere, visto che sono laserdisc se si possono leggere in un dvd da tavolo
SaintDragon
21-03-2003, 13:58
Originally posted by "Risso"
il punto non e' trovare le rom...
vorrei sapere, visto che sono laserdisc se si possono leggere in un dvd da tavolo
Questo purtroppo non lo sò...
Comunque per tutti color che sono interessati alle rom:
http://mamefans.metropoliglobal.com/laserdisc.htm
Sentite un po' ma 1 volta che io ho scaricato tutto(roms ed emulatore) devo scompattarlke in una cartella, in un cd cosa devo fare?
Grazie e ciao
SaintDragon
24-03-2003, 10:51
Originally posted by "maci74"
Sentite un po' ma 1 volta che io ho scaricato tutto(roms ed emulatore) devo scompattarlke in una cartella, in un cd cosa devo fare?
Grazie e ciao
Con l'emu c'è un readme che ti spiega tutto.
:D
OSMIUM_modified
29-03-2003, 13:21
Su mamefans c'è anche se talvolta i server fanno i capricci.
Non basta scaricare ROM e file video e audio in quanto questi potrebbero non essere già convertiti nel formato adatto (come quasi tutti quelli su Mamefans). In tal caso bisogna convertirli.
Inoltre la cosa che rappresenta la "bestia nera" per chi cerca di farlo girare 'sto Daphne è il cd Framefile che deve essere redatto coi numeri dei frame iniziale e finale di ogni Mpeg.
Se qualcuno sa come fare (leggete: Saint Dragon ;) si faccia avanti.
SaintDragon
30-03-2003, 14:40
Originally posted by "OSMIUM"
Su mamefans c'è anche se talvolta i server fanno i capricci.
Non basta scaricare ROM e file video e audio in quanto questi potrebbero non essere già convertiti nel formato adatto (come quasi tutti quelli su Mamefans). In tal caso bisogna convertirli.
Inoltre la cosa che rappresenta la "bestia nera" per chi cerca di farlo girare 'sto Daphne è il cd Framefile che deve essere redatto coi numeri dei frame iniziale e finale di ogni Mpeg.
Se qualcuno sa come fare (leggete: Saint Dragon ;) si faccia avanti.
Sinceramente non li avevo ancora provati anche se ne ho qualcuno...
Ho provato ieri sera e col sito del daphne giù ci ho messo 10 minuti a capire come fare.
Ho provato Astron Belt (era il più piccolo che avevo): caruccio anche se dopo il "WOW" iniziale non è che fosse granchè ma solo uno sparatutto qualsiasi.
I file "mpeg" in verita sono m2v e ogg
Il framefile è fatta così ("abelt.txt"):
.\mpegs\Abelt\
10 abelt.m2v
Tutto qui... :D
Proverò anche gli altri che ho adesso... :D
OSMIUM_modified
30-03-2003, 14:44
Grazie Saint, il framefile per Astron Belt era giusto quello che mancava...
SaintDragon
30-03-2003, 14:57
Grazie Saint, il framefile per Astron Belt era giusto quello che mancava...
hehe adesso provo Badlands poi gli altri (anche xchè non so se vanno...)...
OSMIUM_modified
30-03-2003, 15:18
Mi spara un altro errore... Quando cerco di lanciare Bad Lands mi dice che non riesce a caricare la ROM a13. Ma nell'archivio scaricato non c'è e non è prevista dal file di testo coll'elenco dei file generato dall'emulatore stesso... Problema analogo l'avevo con Astron Belt...
Questo emulatore mi ha scocciato... :mad: :mad: :mad:
SaintDragon
31-03-2003, 09:56
Mi spara un altro errore... Quando cerco di lanciare Bad Lands mi dice che non riesce a caricare la ROM a13. Ma nell'archivio scaricato non c'è e non è prevista dal file di testo coll'elenco dei file generato dall'emulatore stesso... Problema analogo l'avevo con Astron Belt...
Questo emulatore mi ha scocciato... :mad: :mad: :mad:
A me funziona anche se quel gioco ha qualche problema. Stò provando Sper Don Quixote al momento e funziona bene.
Le rom di tutti i giochi io li ho scaricati da www.emuchina.net che sono completi.
OSMIUM_modified
31-03-2003, 10:17
Il fatto strano è che quando decomprimi l'emulatore nelle cartelle delle rom c'è un file di testo con indicati i file che costituiscono il romset. Quando poi scarico da Mamefan le rom escono nell'archivio gli stessi file che l'emulatore indica nei suddetti file di testo.
Non capisco quindi come mai l'emulatore (che ho scaricato da quel sito schifoso degli sviluppatori cioè il sito ufficiale) rechi informzioni diverse dai messaggi che genera quando lanciato... :muro:
SaintDragon
31-03-2003, 10:37
Il fatto strano è che quando decomprimi l'emulatore nelle cartelle delle rom c'è un file di testo con indicati i file che costituiscono il romset. Quando poi scarico da Mamefan le rom escono nell'archivio gli stessi file che l'emulatore indica nei suddetti file di testo.
Non capisco quindi come mai l'emulatore (che ho scaricato da quel sito schifoso degli sviluppatori cioè il sito ufficiale) rechi informzioni diverse dai messaggi che genera quando lanciato... :muro:
Non l'avevo capito nemmeno io, magari se ne erano dimenticati.
Adesso provo cobra command... :D
OSMIUM_modified
31-03-2003, 13:08
Ho capito ho capito devo scaricare da Emuchina e vabbè.
Questi programmatori...
SaintDragon
31-03-2003, 20:08
Ho capito ho capito devo scaricare da Emuchina e vabbè.
Questi programmatori...
Tanto le rom sono piccole non come i giochi (Galaxy Ranger 3 cd ugh!!!)... :D
OSMIUM_modified
31-03-2003, 20:57
Sai mi sono finito un attimo il Modeler... Non tutte le ROM però vengono emulate correttamente. La delusione maggiore è stata per Virtua Fighter!
SaintDragon
31-03-2003, 21:15
Sai mi sono finito un attimo il Modeler... Non tutte le ROM però vengono emulate correttamente. La delusione maggiore è stata per Virtua Fighter!
Vero non è eccezzionale ma sempre meglio di niente.
Io attendo Guru con l'emulazione di "Tekken Tag Tournament" SPETTACOLARE!!!!
Comunque per il Daphne mi manca da provare Cliff Hanger...
Ma me ne mancano diversi (Dragon's Lair, Space Ace ed alcuni altri che stò scaricando contemporaneamente su 3 PC... :D )
OSMIUM_modified
31-03-2003, 22:27
Saint hai posta... :D
SaintDragon
02-04-2003, 10:41
Saint hai posta... :D
Grazie, a buon rendere! :D
Vediamo un pò la nuova versione del Daphne come si comporta con Dragon's Lair... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.