View Full Version : RADEON 8500 BBA...E TANTI PROBLEMI.....AIUUTTTOOO!!!
ciao a tutti...
ho questa configurazione:
dual MP 1800@1733
asus a7m266-d
512 ddr 2100 samsung
audio integrato
dunque ho appena acquistato di seconda mano una radeon 8500 bba 64ddr....
ora vi spiego il procedimento adottato e i problemi avuti sperando grazie a voi che siete sicuramente moolto + esperti di me...soprattutto per ATI...
ho installato la scheda alla perfezione nello slot agp e ho preferito non installare i driver vecchi del cd originale perche' vecchi....cosi' ho scaricato i catalyst 3.2....e un file di nome control panel....
ho installato prima i catalyst e e poi il control panel.
una volta riavviato ho aperto mark 2001SE e sorpresa ...si blocca....sempre...ho fatto molte prove, disinstallando e reinstallando...ma niente da fare....
cosi' ho disinstallato todo e ho messo i driver del cd....stessa cosa...mark2001SE non vuol saperne.....ho anche aggiornato....nada.....
ho lanciato un gioco (gta3).....e....si bloccaaaaa!!!!
ho provato di tutto ma come kavolo e' possibile???
VI PREGO DATEMI UNA MANOOO!!! :( :( :( :( ......
BLACKMOLLY
21-03-2003, 00:13
Bha forse avrai ancora i vecchi driver della vecchia scheda video...
formatta e vedi come và :)
Originally posted by "BLACKMOLLY"
Bha forse avrai ancora i vecchi driver della vecchia scheda video...
formatta e vedi come và :)
formatta???????????????? :eek: :eek: :eek: :(
addirittura :eek: ???ma le ATI per fungere bisogna formattare :rolleyes: :confused: ????
cmq ho cancellato tutti i driver precedenti. ;) ....anche nel regedit.....
non c'e' altra soluzione? :rolleyes:
ho tanta di quella roba che per masterizzare ci metto 2 settimane :( :( :( .... :rolleyes:
Originally posted by "nanix78"
formatta???????????????? :eek: :eek: :eek: :(
addirittura :eek: ???ma le ATI per fungere bisogna formattare :rolleyes: :confused: ????
cmq ho cancellato tutti i driver precedenti. ;) ....anche nel regedit.....
non c'e' altra soluzione? :rolleyes:
ho tanta di quella roba che per masterizzare ci metto 2 settimane :( :( :( .... :rolleyes:
C'è un'altra soluzione provi la scheda nel pc di un tuo amico e vedi se a lui va bene, allora devi formattare.
Non dipende dalla ati, ma dalla matrox che infila i driver dappertutto, un pò come la 3dfx :) :D
Era uguale se installavi una nvidia o una xabre ecc. ecc.
Se ti si fotte quel'HD (toccandosi ;)) quanti GB di roba ti perdi?
Non fare l'idiota come me, che tempo fa quando mi si ruppe l'HD da 3,2gb ero disperato :) :D
Sii furbo :)
Aspetta, vai nel bios e disabilita la voce "FAST WRITES" se non risolvi prova a cambiare l'AGP APERTURE SIZE (di solito si usa sui 128 o 256, io lo tengo all ametà della ram che ho, ma devi fare un paio di prove).
Ciaoz
Altrimenti prova ad abbassare un pò l'FSB che è probabile che non regga l'agp a frequenze troppo alte.
ciaoz
Si, segui i consigli sopra cioè:
disabilita il fast write
abbassa l'agp aperture size
disabilita il sideband adressing
prova a mettere l'agp a 2x
elimina tutti i file matrox, magari cerca su internet se esiste qualche programmino apposito
i drivers non c'entrano nulla.
grazie di cuore a tutti.....
...l'aperture size ce l'ho da tempo a 128mb..anche se ho 512mb di ram...
per fast write devo provare.....
i driver matrox li ho rimossi tutti e anche i detonator della nvidia....nonpenso sia riamasto qsa....
l'fsb l'ho rimesso a 133 e fa la stessa cosa......
in pratica in mark mi si blocca nei test o del nature oppure nel cavallo che credo sia pixel shaders...sempre li.....ho provato a disabilitare entrambi ma poi si blocca da un'altra parte......cmq la scheda fa bene, e non mi da nessun messaggio di errore.....mah......oggi riprovo.....
a proposito come diavolo si fa ad usare 2 monitor come se ne fosse uno?
c'e' l'opzione desktop esteso ma la barra di winz si ferma al primo monitor.....
cmq grazie a tutti per i consigli!!!
ragazzi..aiutatemi....non riesco a farla funzionare....!!!!!
upppppppp
ok ragazzi...problema risolto (forse)..ho disabilitato agp fast writes e sono riuscito a completare mark2001....
con la config descritta sopra, praticamente un xp 1800@1533 ho fatto 8575 punti....che ve ne sembra?
sono pochi per il sistema in sign? qual'e' il prg per OC le ati?
ciao
ok ragazzi...problema risolto (forse)..ho disabilitato agp fast writes e sono riuscito a completare mark2001....
con la config descritta sopra, praticamente un xp 1800@1533 ho fatto 8575 punti....che ve ne sembra?
ciao
Punteggio giusto facevo 8000 con un tbird @1540Mhz e ram SDR.
Ciaoz
Originally posted by "REPSOL"
Punteggio giusto facevo 8000 con un tbird @1540Mhz e ram SDR.
Ciaoz
ciao repsol...
leggo in sign che hai un Thorello 1700+ JIUGB 0251
io ieron ho preso un Thorello 1700+ JIUGB 0251....che di ci che ma in OC?
come faccio a impostare i due monitor come se fosse uno solo?a dire il vero ci sono riuscito con estendi desktop ma la barra inferiore di win non si estente all'altro monitor come la mia vecchia g450 :cry: come fare?
esiste un metodo oppure solo cosi'?
cmq grazie per le risposte..
ciao
kavolo!!!!!!!!! ho modificato la 8500 in 9100...e tutto e' ok....ma il fast writes ora non si disabilita + nel bios......appena gli do "disabled" esco e rientro nella maschera dove c'e' l'opzione e ritorna da solo su enabled....
agp aperture l'ho messo su 512mb avendo 1gb di ram....
CHE FACCIO ORA????IN MARK2001 CONTINUA A BLOCCARSI A RIPETIZIONE!!!!! E I GIOCHI NON FUNGONO.....UFFA....MA PERCHE' ATI DA TUTTI QUESTI PROBLEMI????????????????NVIDIA :cry:
AIUTOOOO!!
CHE FACCIO ORA????IN MARK2001 CONTINUA A BLOCCARSI A RIPETIZIONE!!!!! E I GIOCHI NON FUNGONO.....UFFA....MA PERCHE' ATI DA TUTTI QUESTI PROBLEMI????????????????NVIDIA :cry:
AIUTOOOO!!
Potresti provare a disabilitarlo tramite powerstrip o wpcredit.
Originally posted by "raph45"
ok ora ci provo....grazie comunque.....non capisco perche' prima si poteva disabilitare e ora no....mah....misteri di ati....
Originally posted by "raph45"
niente da fare....powre strip non lo permette...non so perche'...ora provo con wpcredit....la mia pazienza sta' cedendo....poi dicono che le ati non danno problemi :mad:
KAVOLO TUTTI BRAVI....
E NESSUNO PUO' AIUTARMI??? DAI RAGA'!!! NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA!!!!
come faccio a disabilitare dal bios il FAST WRITE?????lo riabilita da solo!!!!
AIUUUTTOOO VI PREGGOOOOO!!!!
KAVOLO TUTTI BRAVI....
E NESSUNO PUO' AIUTARMI??? DAI RAGA'!!! NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA!!!!
come faccio a disabilitare dal bios il FAST WRITE?????lo riabilita da solo!!!!
AIUUUTTOOO VI PREGGOOOOO!!!!
"KAVOLO TUTTI BRAVI...." Questa frase non so se era una presa per il culo o cosa, ma non mi piace, ti CONSIGLIO di stare calmo ...... e cmq renditi conto che noi siamo qui per aiutarti...... ma sopratutto non ti offendiamo.... altrimenti ci mettiamo un secondo a non cagarti più e lasciarti li con i problemi.
Io ti consiglio di rimetterla a 8500 che non ha senzo in 9100...........
Altrimenti prova a scaricarti qualche altro programma, rage 3d, rivatuner, radeonator, però non so se questi programmi permettono di variarlo.
Ciaoz
"KAVOLO TUTTI BRAVI...." Questa frase non so se era una presa per il culo o cosa, ma non mi piace, ti CONSIGLIO di stare calmo ...... e cmq renditi conto che noi siamo qui per aiutarti...... ma sopratutto non ti offendiamo.... altrimenti ci mettiamo un secondo a non cagarti più e lasciarti li con i problemi.
Io ti consiglio di rimetterla a 8500 che non ha senzo in 9100...........
Altrimenti prova a scaricarti qualche altro programma, rage 3d, rivatuner, radeonator, però non so se questi programmi permettono di variarlo.
Ciaoz
NON TI PIACE????repsol non voglio fare polemike.....MA COME DIAMINE FAI A DIRE CHE STO' PRENDENDO PER IL CULO O COSA? ME LO SPIEGHI?? volevo intendere tutti bravi (e' vero) e nessuno puo' aiutarmi?
era solo per attirare l'attenzione VISTO CHE NESSUNO MI CAGAVA!...e vedo che ci sono riuscito!!!!
NON FRANTENDERE IN MALE....che a litigare per ste kazzate ci si mette poco....
cmq grazie per i consigli...RAVEN mi ha aiutato davvero molto e ho risolto pienamente i miei problemi.....purtroppo non potevo aspettare le 23 di stasera....avevo il picci che mi dava problemi....per fortuna ci sono persone sempre disponibili.....
NON TI PIACE????repsol non voglio fare polemike.....MA COME DIAMINE FAI A DIRE CHE STO' PRENDENDO PER IL CULO O COSA? ME LO SPIEGHI?? volevo intendere tutti bravi (e' vero) e nessuno puo' aiutarmi?
era solo per attirare l'attenzione VISTO CHE NESSUNO MI CAGAVA!...e vedo che ci sono riuscito!!!!
NON FRANTENDERE IN MALE....che a litigare per ste kazzate ci si mette poco....
cmq grazie per i consigli...RAVEN mi ha aiutato davvero molto e ho risolto pienamente i miei problemi.....purtroppo non potevo aspettare le 23 di stasera....avevo il picci che mi dava problemi....per fortuna ci sono persone sempre disponibili.....
Si scusa, avevo frainteso, siccome non vivo sul forum e non ho potuto darti una risposta prima...... daltronde è sabato.....
Ciaoz
Si scusa, avevo frainteso, siccome non vivo sul forum e non ho potuto darti una risposta prima...... daltronde è sabato.....
Ciaoz
scusa repsol...ti ho mandato un pvt ma non sapevo che avessi risposto....
cmq grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e che mi hanno dato una mano.....!!!
Ti ho risposto al pvt e spegato un pò le cose, ciaoz :)
manuele.f
23-03-2003, 08:12
Aspetta, vai nel bios e disabilita la voce "FAST WRITES" se non risolvi prova a cambiare l'AGP APERTURE SIZE (di solito si usa sui 128 o 256, io lo tengo all ametà della ram che ho, ma devi fare un paio di prove).
Ciaoz
perchè di solito si usa l'AGP APERTURE SIZE a metà della quantità di ram?
cippa lippa
23-03-2003, 09:13
carissimo nanix!
caspita sono arrivato ora dal viaggio e ho visto il thread!mi sono subito preoccupato!
caspita la scheda è proprio un gioiellino!
Allora risolto ora?si il fastwrite nn l'avevo nemmeno io....faceva casini!
ottimo punteggio con il tuo pc davvero!nn è ancora satura cmq!fino a 9500 ci arrivi andando su di proc e di ramm!
callora che ne dici?soddisfatto?hai visto com'è tenuta no.....lo scontrino è dentor lo hai visto!?
ciao e fammi sapere anche via telefono!
cippa lippa
23-03-2003, 09:16
io ti dissi che come 9100 nn la garantivo!mai moddato schede nemmeno su bios!ho preso una connec3d con bios già sbloccato apposta.....
Se poi sucede qualcosa la garanzia sono rompipalle!ma scusa se andava bene come 8500 perchè hai cambiato a 9100?guarda che hanno lo stesso chip!la ati ha fatto questa mossa che è solo e puramente commerciale!continuare a vendere gli ultimi r200 facendo capire che è più potente di una 9000pro....prima con 8500 e 9000 si facevano confusioni!anxi la 9100 ha frequenze più basse anche!
ciao
Originally posted by "cippa lippa"
io ti dissi che come 9100 nn la garantivo!mai moddato schede nemmeno su bios!ho preso una connec3d con bios già sbloccato apposta.....
Se poi sucede qualcosa la garanzia sono rompipalle!ma scusa se andava bene come 8500 perchè hai cambiato a 9100?guarda che hanno lo stesso chip!la ati ha fatto questa mossa che è solo e puramente commerciale!continuare a vendere gli ultimi r200 facendo capire che è più potente di una 9000pro....prima con 8500 e 9000 si facevano confusioni!anxi la 9100 ha frequenze più basse anche!
ciao
:D hai ragione.....cmq hai PVT!!!!
meriti un po' di pubblicita'!! :D :D visto che meriti!!! :D :D
....ragazzi sto' cippa e' davvero una persona onesta, retta e corretta....VI CONSIGLIO DI FARE AFFARI CON LUI!!!avevo problemi nel fare un bonifico e lui si e' fidato lo stesso e ha spedito lo stesso (naturalmente il giorno dopo l'ho bonificato)...e con la gente che gira poi.....6 un grande CIPPA!!!
spero di fare ancora affari con te, non tutti sono disponibili e gentili come te!!!!!!
ciao!!!
cippa lippa
23-03-2003, 10:52
grazie mille per le parole!contraccambio davvero!uno che si interessa degli affari che si stanno trattando!nessun problema nel chiamarmi,quando vuoi!sono responsabile in prima persona se qualcosa nn funge a dovere nel prodotto che vendo io!
goditi questa scheda che ha ancora molto da dire!
in ogni caso tienimi aggiornato che possiamo risolvere qualsiasi cosa!ora come va?
in ogni caso tienimi aggiornato che possiamo risolvere qualsiasi cosa!ora come va?[/quote]
certamente.....dni mi arriva un PIV 2000C1....spero che arrivero' a 3000...
e li provero' sta' scheda per vedere quanto fa nel mark.....
vorrei mettere dei dissy sulle ram e una ventoolina migliore..che ne dici?
cippa lippa
23-03-2003, 11:03
chiaramente con dissi e ventola arriveresti ancora più in la!però nn o quanto e per rischiare....io personalmente(Che sai che non amo molto il moddare schede o componenti)non lo farei,soprattutto perchè una scheda è così e stop!liberissimo di fare diversamente oramai la scheda è tua D:D:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.