PDA

View Full Version : Come sono gli schermi 15" SXGA+ dei thinkpad IBM ?

gipas
20-03-2003, 23:47
Salve a tutti,
come da oggetto, qualcuno di voi che ha avuto modo di lavorare con i thinkpad IBM (sono interessato ai nuovi R40), può dirmi cosa ne pensa in generale dei display IBM, magari confrontandoli con quelli di altre marche?

Attualmente ho un DELL Inspiron 8200, lo schermo 15" SXGA mi sembra molto buono ma vista la scarsa qualità della componentistica del notebook, temo che questo alla lunga possa darmi problemi (non ho motivi fondati per dirlo ma sono profondamente insoddisfatto della qualità complessiva, non delle caratteristiche tecniche di primo livello, ed il notebook non mi da la sensazione di robustezza che invece sembrerebbe trasparire dalle immagini reperite sul web), per cui vito che ho appena rinunciato a chiedere il diritto di recesso alla DELL, in cambio di un'offerta da parte loro consitente nel rimborso delle spese di spedizione e di una seconda batteria (ma già me ne sono pentito :cry: ), se dovessero tardare ulteriormente potrei rifiutare in extremis ed optare per il Thinkpad IBM.

Ringrazio quanti vorranno rispondermi.

gipas ;)

icest0rm
20-03-2003, 23:51
cioè prima volevi quasi attuare il diritto di recesso perchè aveva un 15" SXGA+ e adesso invece lo cerchi? :confused:

gipas
21-03-2003, 00:11
Originally posted by "icest0rm"

cioè prima volevi quasi attuare il diritto di recesso perchè aveva un 15" SXGA+ e adesso invece lo cerchi? :confused:

Dopo una decina di giorni, lavorando con un paio di tool con i quali è possibile settare i caratteri devo dire di essermi trovato veramente bene, inoltre le immagini sono molto più definite con la SXGA+ ripsetto alla XGA.

In più corcostanze ti ho detto che per chi intende utilizzare il notebook prevalentemente per navigare o redarre documenti la XGA è più indicata: nel mio caso, dopo un primo periodo di adattamento e con un opportuno settaggio della dimensione dei caratteri, mi torvo veramente a mio agio con la SXGA+. Credo che cambiare opinione non sia reato :rolleyes: ed in questo post vorrei evitare ulteriori OT in quanto sviano dall'argomento principale del 3d.

Riguardo al recesso,se ricordi, inizialmente volevo chiederlo perchè non avevo con me il notebook, l'avevo provato solo un paio d'ore, non avevo apportato le regolazioni ed ero insicuro circa la fruibilità del notebook; successivamente ho portato avanti la richiesta di recesso per la scarsa qualità costruttiva del notebook annoverando tra i pregi proprio la schermo SXGA+.

Ieri sera volevo postare sul 3d che aprii a suo tempo l'epilogo della mia richiesta di recesso, ma visto che non ho avuto notizie in merito da parte di DELL, aspetterò eventi certi.

Spero di essere stato chiaro.

gipas ;)

icest0rm
21-03-2003, 00:17
Originally posted by "gipas"

Credo che cambiare opinione non sia reato :rolleyes: ed in questo post vorrei evitare ulteriori OT in quanto sviano dall'argomento principale del 3d.

stavo solo scherzando..... :rolleyes:

gipas
21-03-2003, 00:20

stavo solo scherzando..... :rolleyes:

..infatti ti ho salutato con una strizzata d'occhio ;) !

Spero che le mie prime impressioni non abbiano influenzato negativamente sulla scelta del tuo notebook.

gipas ;)

icest0rm
21-03-2003, 00:23
beh oddio...più lo guardo...più leggo il forum...e più rimpiango un pò di non aver preso la versione da 15" 1400x1050....poi però penso che 2/3 lo hanno finanziato i miei...che io gravo sulle loro spalle poichè studio e basta...e che dovrei accontentarmi di quello che è che è più che sufficiente...da spedere 1820 a 1585 ne passa...e considerando che ero partito per spendere 1000 euri devo solo ringraziare e essere contento :D

gipas
21-03-2003, 00:27

beh oddio...più lo guardo...più leggo il forum...e più rimpiango un pò di non aver preso la versione da 15" 1400x1050....poi però penso che 2/3 lo hanno finanziato i miei...che io gravo sulle loro spalle poichè studio e basta...e che dovrei accontentarmi di quello che è che è più che sufficiente...da spedere 1820 a 1585 ne passa...e considerando che ero partito per spendere 1000 euri devo solo ringraziare e essere contento :D

In effetti la cosa difficile ma anche saggia è quella di sapersi accontentare!

Ciao.

gipas ;)

gipas
21-03-2003, 12:10
Allora, nessuno sà dirmi niente sugli schermi dei Thinkpad?

gipas :(

frescodestate
21-03-2003, 22:55
si mormora in qualche post che gli schermi degli Ibm non siano eccelsi...confermato anche da n mio amico con un x30, ma un po' "datato"

gipas
22-03-2003, 10:07
Ok, grazie,a lmeno l'Inspiron almeno quello di buono ce l'ha! :D

gipas

PS
Se ci sono altri pareri, sono ben accetti.