View Full Version : s-video VS. rca
che differenza c'è in termini di prestazione/qualità del segnale tra l'uscita video di tipo S-video e quella RCA (tipo quella del Toshi 2410) ?
con s-video si vede meglio di rca ...
La super video è circa un 20%in più di qualità rispetto ad un'uscita RCA.La qualità dei colori e la definizione sono nettamente superiori , su un tv color a 100hz si nota molto di più.
è quello che pensavo anch'io...ma si vede tanto meglio?
Poi ho letto su questo forum di un sacco di gente che con il toshi 1900-303 ha problemi ad usare la S-video. Nno vorrei trovarmi con qualcosa di più bello ma non utilizzabile!
Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi con l'uscita supervideo, tranne che alcuni lamentano dei problemi che si vede in bianco e nero dovuti forse a incompatibilità del sistema PAL /NTSC.Comunque anche con l'RCA la definizione è buona e se non hai un super tv a 32 pollici, non vale la pena rischiare di usare una porta di cui mi sembra non hai il cavo.La qualità con il DVD è senz'altro buona in ogni caso anche con l'rca :D :D
Zenigata
21-03-2003, 14:23
Originally posted by "auction"
che differenza c'è in termini di prestazione/qualità del segnale tra l'uscita video di tipo S-video e quella RCA (tipo quella del Toshi 2410) ?
I cavi S-video sono tutti identici oppure variano da notebook a notebook?
Originally posted by "Zenigata"
I cavi S-video sono tutti identici oppure variano da notebook a notebook?
4 o 6 pin a seconda che possano autoalimentare o meno l'HD attaccato ... di solito nei note sono a 4 pin ... negli apple ho sentito che sono a 6 (ma non ne sono sicuro)
Zenigata
21-03-2003, 15:09
Originally posted by "mbico"
4 o 6 pin a seconda che possano autoalimentare o meno l'HD attaccato ... di solito nei note sono a 4 pin ... negli apple ho sentito che sono a 6 (ma non ne sono sicuro)
Si trovano in vendita anche nei comuini negozi di elettronica?
Originally posted by "Zenigata"
Si trovano in vendita anche nei comuini negozi di elettronica?
penso di si ... sempre che vendano prodotti d'informatica ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.