View Full Version : Geforce 4200 --> Quadro4 700 XGL
Kenakort
20-03-2003, 22:51
Ho eseguito la modifica come da oggetto, tramite software seguendo le istruzioni del seguente URL: http://www.guru3d.com/comments.php?category=1&id=749 oppure questo: http://www.nvworld.ru/docs/sq4e.html .
Adesso la scheda mi viene riconosciuta come una Quadro4, solo che nel pannello impostazioni prestazioni, lo slide che imposta la modalità equilibrata - aggressiva, rimane in grigio e non utilizzabile, qualcuno sa se è normale? :eek:
Grazie....
Kenakort
21-03-2003, 10:03
Nessuno ne sa qualcosa? :confused: :confused: :muro:
Dovrebbe essere normale , confronta con :
http://www6.tomshardware.com/graphic/20030305/quadrofx-2000-06.html la seconda immagine .
di ke marca è la 4200 ke hai quadrato?
Kenakort
21-03-2003, 19:45
Cfranco, ti ringrazio tantissimo, per la tua risposta, anche se la mia adesso è una quadro4 700 XGL, penso che sia uguale per le proprietà con quella quadro fx 2000, che tu mi hai indicato, grazie ancora. ;)
X Faby: é una Creative Geforce 4200 Ti.
Tnx... :)
la procedura corretta per "quadrare" è cosi?
1)Scoppattare i detonator su una cartella a piacimento.
2)bisogna scompattare il file compressi :
si crea un file .bat e
si mette dentro queste righe di DOS:
expand -r *.??_
ren *.cf *.cfg
ren *.cp *.cpl
ren *.dl *.dll
ren *.ex *.exe
ren *.hl *.hlp
ren *.sy *.sys
ren *.tv *.tvp
si salva e lo si fa partire da dentro la cartella dei driver
3)lanciare rivatuner 12.3, lanciare lo script "NVStrap antiprotection" cliccate su continua, specificando la cartella dove ho precedentemete scompattato i deto; il file "nv4_mini.sys" verrà patchato;
4)lanciare lo script softquadro4 e fare la stessa cosa con il file nv4_mini.sys
5)poi nel low level system menu della scheda video, selezionare "Force on" nelle Professional Quadro Capabilities;
7)si riavvia
8)si reinstallano i driver ke abbiamo scompattato nella cartella.
ho un dubbio sul punto 8.... in ke modo si reistallano i driver?
devo semplicemente cliccare su setup.exe?
se clicco su setup.exe il programma scompatta i file compressi( non patchati) e li installa... oppure istalla quelli patchati? visto ke sono nella stessa cartella....
Provo a chiederlo nuovamente....vantaggi di questa "trasformazione"?
Uzi[WNCT]
22-03-2003, 09:47
Originally posted by "linkin"
Provo a chiederlo nuovamente....vantaggi di questa "trasformazione"?
rispondo io (che avevo fatto la modifica un po' di tempo fa): praticamente nulli. Se usi programmi di grafica 3D (Lightwave, 3DS Max, ...) dovresti vedere un miglioramento nella gestione dei modelli in preview. Sinceramente a me sto miglioramento nn sembrava poi così tanto marcato... nn ho mai fatto benchmark per esserne sicuro però. Ovviamente con tutto il resto, nn cambia na mazza..... anzi a volte ci si perde qcsina. Ho fatto un 3dmark 2001 col mio "Quadro" :D
comfermo anchio
la mod con riva non mi ha portato nessun miglioramento anzi con 3d mark2001 ho perso addirittura 1000 punti
ciao peppe
se trasformi una ti4200 in quadro4 750 la differenza si vede solo ed esclusivamente su programmi professinali di grafica: tipo 3d studio max , autocad 2002 ecc....
si ha dei guadagni medi del 40 % (con picchi del 500 %)con una CPU di almeno 2,2 Ghz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.