View Full Version : Problemi di scrittura on-fly con LG 8520B 52X
Avalanche effect
20-03-2003, 21:07
Ciao,
sto impazzendo col suddetto masterizzatore in coppia con un lettore 52X sempre LG.
Il tempo minimo che ho impiegato per scrivere dei cd dati e' stato di 4:31 a 52X e di 4:23 a 32X.. e' chiaro che c'e' qualcosa che non va.
Ho provato a spostare il masterizzatore come slave sul primario e il cd come slave sul ide secondario e i tempi sono peggiorati ulteriormente.
Da Hd a Masterizzatore 650 Mb in 2:17 e mi sembra buono.
Cosa posso fare? (PS ho gia' aggiornato i driver IDE)
Grazie :cry:
Mistral PaolinuX
20-03-2003, 21:45
Ciao !
Ricorda che la velocità di lettura deve essere pari al doppio della velocità di scrittura, o ti si attiva il sistema anti buffer under-run. Credo che la questione sia lì.
Paolo
Avalanche effect
20-03-2003, 22:25
Ciao Paolo e grazie per la risposta.
Hai ragione pero' un mio amico con un masterizzatore Liteon 48X corre molto piu' di me! Forse devo aggiungere altri 256 Mb alla MB?
tra l'altro un' ultimissima: ho provato a fare un backup di un cd musicale e a 50 percento di acquisizione mi va in crash il pc..
ahi ahi, l'LG mi sta scadendo..
:muro:
lunaticgate
21-03-2003, 11:56
Dai aiutatelo poverino.....mi fa un pò pena!! LOL :D
Ops.....ho un lite-on 48X.....che combinazione!! RILOL :D ;)
madaboutpc
21-03-2003, 13:38
dma attivati?
aspi 4.72 installati?
prova a cambiare supporti
Avalanche effect
21-03-2003, 14:06
affermativo per dma e aspi..
mi accingo a cambiare supporti..
Guarda un po' chi c'e', Lunaticgate!! Un giorno il mio lg raggiungera' il tuo Lite on!! :p
Mistral PaolinuX
22-03-2003, 17:17
Ciao !
Potrebbe anche trattarsi di SO "sporco". In tal caso, l'unica soluzione è la buona, cara, vecchia nottata in piedi con un thermos di caffé per reinstallare tutto (capita, con i sistemi basati su win)
Paolo
Originally posted by "lunaticgate"
Dai aiutatelo poverino.....mi fa un pò pena!! LOL :D
Ops.....ho un lite-on 48X.....che combinazione!! RILOL :D ;)
Intervento superfluo, che non aggiunge niente alla discussione...
Oltre tutto ridere delle disgrazie altrui non mi sembra educato, per niente...
bianco23
22-03-2003, 21:13
Originally posted by "Avalanche effect"
Ciao,
sto impazzendo col suddetto masterizzatore in coppia con un lettore 52X sempre LG.
Il tempo minimo che ho impiegato per scrivere dei cd dati e' stato di 4:31 a 52X e di 4:23 a 32X.. e' chiaro che c'e' qualcosa che non va.
Ho provato a spostare il masterizzatore come slave sul primario e il cd come slave sul ide secondario e i tempi sono peggiorati ulteriormente.
Da Hd a Masterizzatore 650 Mb in 2:17 e mi sembra buono.
Cosa posso fare? (PS ho gia' aggiornato i driver IDE)
Grazie :cry:
Quale versione di firmware hai?
lunaticgate
22-03-2003, 22:43
X MM: Guarda che l'utente in questione è un mio carissimo amico e l'amico che ha un lite-on 48X di cui parla Avalanche effect, sono io....se non l'avevi capito!!!!
Nella scorsa serata abbiamo masterizzato in sincronia telefonicamente per vedere quanto ci impiegavamo a fare un cd!!!
Ed effettivamente i suoi tempi sono leggermente più alti dei miei!!! ;)
Avalanche effect
22-03-2003, 23:28
Ahi, mi sa che devo reinstallare XP...effettivamente e' una cosa che non faccio da parecchio
ehm.. come faccio a conoscere il firmware? Serve qualche programma per leggerlo?
Ciao!
Mistral PaolinuX
22-03-2003, 23:31
Ciao !
No, non serve nulla di speciale. Lo vedi nelle proprietà della perferica.
Per quanto riguarda la reinstallazione, ti dico solo: consolati, c'è gente che reinstalla i SO (se si hanno più PC) ogni 6 mesi...
ho la vr a 48x e anche io ho notato che tra masterizzare a 32 o a 48x non passa molta differenza, circa 10 secondi (xo in favore della 48 almeno!)
non ho controllato che aspi ho installato però...cmq è parecchio strana la cosa....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.