View Full Version : Domanda su HD da 80Gb
Ciao a tutti
Vorrei acquistare un nuvo HD da 80 GBda aggiungere come slave all' HD Primario da 40Gb.
Mi hanno detto che se prendo un HD troppo grosso il computer non mi riconoscerà l'HD interamente.
E' vero???
C'è un max di Gb che un computer può sopportare???
Ho un celeron 700 e una scheda madre GA-6BX7
Aspetto vostre risposte.
Ciao
tra gli h.d. da 80 gb ti consiglio il western digital 800JB, costa un po' di più, ma ne vale la pena.
per il discorso della dimensione max. di GB, dipende da che sistema operativo usi, comunque di solito le case produttrici di h.d. mettono a disposizione dei software per il riconoscimento di h.d. di grandi dimensioni anche su sistemi operativi vecchi.
Se hai necessità di mantenere silenzio nel tuo PC e non sei alla ricerca di un prodotto al TOP delle prestazioni, orientati sulla serie Seagate Barracuda V.
Sono in assoluto fra i più silenziosi (se non i più silenziosi) HDD 7200 giro del mercato! Ho visto una tabella comparativa sulla rumorosità degli HDD sia EIDE che SCSI: il Western Digital WD 800-BB (che avevo prima di questo Barracuda) sta in fondo alla lista, insieme ai dischi SCSI più veloci e rumorosi!!! Per i miei gusti era assolutamente fastidiosissimo!!! :mad:
Il Seagate Barracuda V 7200, invece, è un gioiello di silenziosità! Nella graduatoria è al primo posto: davvero non si sente!!!
E, soprattutto, non ho avvertito cali delle prestazioni. ;)
Grazie per le risposte
Io come sistema operativo ho Windows xp Pro, dovrebbe riconoscermi tutti e due gli HD per intero??
Giusto??
Grazie per i consigli
Aspetto altre risposte.
Ciao
Originally posted by "Markkk"
Grazie per le risposte
Io come sistema operativo ho Windows xp Pro, dovrebbe riconoscermi tutti e due gli HD per intero??
Giusto??
Si, senza nessun problema. :)
Attenzione, dipende dal BIOS se l'hdisk verrà riconosciuto o meno!!! ;)
Ne sono sicurissimo perchè il mio HD da 120 che vedete in sign., il mio bios non lo supporta!
Esistono tuttavia delle utility che le case produttrici degli HD mettono a disposizione (nel mio caso della maXtor, poi non so per le altre marche...) e che riescono a baipassare il bios facendo vedere l'hd al sistema operativo!
Bisogna sepre quindi che bios hai e di che anno è!
Ciaux :D ;)
toshisdr5002a
24-03-2003, 15:23
up x einj
ciao
toshi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.