PDA

View Full Version : LiteOn o Toshiba?

Daemonarch
20-03-2003, 20:15
Sono entrambi a 16X ed entrambi vengono 60€.
Quale è meglio comprare e xchè?

Ciao. ;)

Mistral PaolinuX
20-03-2003, 21:40
Ciao !

Dato che la ricerca non funge... ma se scorri all'indietro le pagine del forum, trovi tutte le info che cerchi. Cmq: i 2 dev praticamente si equivalgono; i Toshi fungono meglio con CloneCD, i LiteOn sono più silenziosi. Personalmente ho preferito LiteOn (LTD165H)

Paolo

montastefano
20-03-2003, 22:47
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

i LiteOn sono più silenziosi. Personalmente ho preferito LiteOn (LTD165H)

Paolo

:eek: :eek: Liteon più silenzioso del toshi, ma ne sei sicuro????? un mio amico ha il 165 ed un altro il 163, quando leggono sembra che decolli un caccia :mad: mentre il mio toshi non lo senti nemmeno partire....

gabido
21-03-2003, 08:27
Sinceramente anche il mio Toshiba è piuttosto rumoroso (molto di più del mio lettore di cd), ma non ho mai "sentito" un lite-on quindi non posso fare un paragone. Comunque per il resto, da quello che ho sentito dire in giro, sono ottimi entrambi (io comunque ho preso il toshiba perché il lite-on non era disponibile..).

Ciao.

Zino
21-03-2003, 09:19
Lite-On!! :o

Paolo-82
21-03-2003, 12:05
Ho da pochi giorni il Liteon 166S e devo dire che è una bomba! è velocissimo. Sono riuscito a fare una copia al volo a 48x di un cd audio da 78 min (OVVIAMENTE HO FATTO SOLO UNA SIMULAZIONE PERCHE' NON FAREI MAI UN CD AUDIO A QUELLA VELOCITA' E AL VOLO) senza che si svuotasse il buffer!
Con Nero CD Speed verso la fine del cd arriva anche a 49x-50x in estrazione audio.

Il toshiba dovrebbe essere molto più veloce a fare le immagini dei cd protetti, ma è abbastanza lento in dvd ripping.

Come rumorosità posso dire che rumore ne fa (molto di più del masterizzatore della stessa marca)... soprattutto quandi si inserisce il cd.

L'unica cosa che non ho capito è:
quando ho inserito il primo cd audio il Windows media player mi ha chiesto una cosa del genere:
Impossibile riprodurre utilizzando il formato digitale, continuare con l'analogico?
Close OK

Può essere che lo abbia montato male? eppure è messo esattamente come il lettore cd che avevo prima!

Grazie per chi saprà dirmi qualcosa!!!

madaboutpc
21-03-2003, 13:36
io preferisco toshiba per silenziosita e prestazioni

Daemonarch
22-03-2003, 17:00
Xrò ho letto su questo forum che il toshiba x rippare i dvd fà cagare ed è lentissimo, mentre il liteon è molto + veloce.

Confermate?

Mistral PaolinuX
22-03-2003, 17:24
Ahem... non sono un mod, ma... moderiamo i termini... basta editare il post... non per fare il bacchettone, ma c'è un regolamento...

per la questione della rumorosità: personalmente, avendo sentito in azione i dev delle 2 marche, ho trovato più silenziosi i liteon, a patto che siano ben fissati al loro bay. Resta che entrambi sono ottimi dev.

Paolo

Batallo12
22-03-2003, 17:27
Confermiamo :D
Però il mio LiteOn è davvero un elicottero eheh, infatto a volte uso cdbremse per rallentarlo

Coyote74
22-03-2003, 17:28
Uno vale l'altro, sono entrambi ottimi, se però fai molto ripping allora prendi il LiteOn. ;)

Paolo-82
22-03-2003, 18:06
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

a patto che siano ben fissati al loro bay. Resta che entrambi sono ottimi dev.

Scusa la mia ignoranza, ma cosa sarebbe il "bay"?

Grazie

Batallo12
22-03-2003, 19:00
La sede. lo slot a cui sono ancorati.