PDA

View Full Version : Il lettore floppy non ne vuole sapere...

aristippo
20-03-2003, 21:01
.....ho asemblato un vecchio k6 350,e mentre x tutto no problem,il lettore floppy non ne vuole sapere,ho provato a cambiarne tre,niente,naturalmente ho provato a girare la piattina(con le tacche non si sbaglia ma ho provato),ho provato tre piattine diverse,niente,devo dire che già per installare il s.o.non andava,tanto che ho fatto tutto con cd,speravo poi di risolvere. Quando il pc fa il boot sembra tutto ok poi quando metto su un floppy dice periferica non pronta riprovare...la luce si accende ma nada. Ultimo,ho resettato il bios perchè c'era una password sconosciuta,c'è la possibilità che qualche valore di default non sia stato rispettato x qualche motivo....che altro posso fare?
Grazie a chiunque possa contribuire :) :cry:

Dredd
20-03-2003, 21:57
occio che nel bios sia impostato 1,44" floppy drive e non 5" e 1/2 o cose simili...

prova

aristippo
20-03-2003, 22:18
Provato.. :(

Digitos
21-03-2003, 00:58
Possibile che i lettori floppy durano così poco?? Il mio sarà funzionato per 4-5 mesi...ora basta mi sono rotto. Il floppy non lo userò mai più nella mia vita, ormai non serve più a niente.....anzi direi di elinarlo dal mio mondo hardware, è una periferica superata.

aristippo
21-03-2003, 12:58
Si in realtà è così solo che avevo salvato rubrica e poche cose su floppy x il tipo e ora se non trovo rimedio le porto a casa mia e le metterò su cd...
Ciao :)

pnx
21-03-2003, 13:32
Hai provato tutte le combinazioni col cavo? Ti ricordo che in tutto sono 8 :eek:

Tranqui
21-03-2003, 16:42
Io ho una vecchia scheda madre con chipset 440BX, perfettamente funzionante, ma con il connettore o il controller floppy rotto!

Ho provato di tutto, molti cavi diversi e diversi lettori... niente da fare!

Quindi prendi in considerazione anche l'idea sia colpa della scheda madre...

aristippo
21-03-2003, 18:52
Effettivamente a sto punto ho pensato alla mobo...

x pnx ...perchè 8?

TheyCallMeMr.X.
21-03-2003, 18:54
ormai il floppy nn serve piu :)

pnx
05-06-2003, 20:33
Originally posted by "aristippo"

Effettivamente a sto punto ho pensato alla mobo...

x pnx ...perchè 8?

Riesumo un vecchio thread che mi è capitato davanti per caso, ma mi sembra giusto spiegare questa cosa.

Le combinazioni di inversione del connettore sono più di quelle che sembrano, e ciò per il fatto che un connettore ha alcuni fili invertiti.

Diamo un nome ai 3 connettori: quello che va alla MOBO lo chiamiamo 1, quello per floppy con i fili diritti 2, e quello per il floppy con alcuni fili invertiti 3.

Ogni connettore lo puoi inserire sia in un verso che nell'altro, chiamiamo un verso A e uno B.

A questo punto le cobinazioni sono le seguenti:

MOBO, FLOPPY

1A, 2A
1A, 2B
1A, 3A
1A, 3B
1B, 2A
1B, 2B
1B, 3A
1B, 3B

Otto combinazioni.

ciottano
05-06-2003, 23:02
semplice problema di statistica: 2 sono i versi in cuo poter montare il connettore, 3 i connettori e quindi 2 elevato alla 3 fa 8 :D

cmq ritornando al floppy la cosa è successa anche a me: ho dovuto cambiare la scheda madre perche gli era saltato qualcosa alla ram e nn partiva piu, ho trovato una scheda madre ma l'unica cosa che ha è che nn funziona il floppy. Mi domando, ma nn si trovano in giro controller floppy su bus ISA o PCI? se ne avete mi servirebbe :p ciao.