View Full Version : Mandrake 9.0 e java
ciao a tutti,
sono un neofita totale di linux e ho dei dubbi sul supporto java di Mandrake 9.0.
Non ho infatti capito se questa distro include giá la Java Virtual Machine o è necessario installarla.
Quello che dovrei fare è creare una semplice interfaccia utilizzando Java Swing: trovo gia'tutto il necessario in Mandrake o devo scaricare anche qualcos'altro?
Ringrazio chiunque mi allontani di un passo dalle grinfie di Windows
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che ci sia già il pacchetto Java nella MDK già da un pezzo cmq la cosa che ti servirà sarà un editor Java xchè non ce n'è 1 specifico incluso.
O installi quello della Sun ma molti dicono che è un suicidio o ne cerchi 1 da qlche parte........
Se devi fare un'applicazione mooolto semplice puoi usare ance solo vi o emacs......
Originally posted by "vespero"
ciao a tutti,
Non ho infatti capito se questa distro include giá la Java Virtual Machine o è necessario installarla.
Quello che dovrei fare è creare una semplice interfaccia utilizzando Java Swing: trovo gia'tutto il necessario in Mandrake o devo scaricare anche qualcos'altro?
Ringrazio chiunque mi allontani di un passo dalle grinfie di Windows
una jvm c'e'; ho dei dubbi che swing sia supportato (ho avuto dei problemi); attualmente utilizzo quella sun che c'e' con jbuilder 7 (versione open); comunque la jre non dovrebbe essere tantissima roba
Grazie mille!
Ora guardo sul sito della Sun
xfulviox
21-03-2003, 21:03
c'è jbuilder della borland per linux!!! è uno dei compilatori più completi!
qualcuno mi spiega come caspita si fa ad integrare il plug-in java vm nel browser?.
ho installato la java vm della SUN ma poi nelle spiegazioni sull'integrazione le spiegazioni fanno riferimento a cose che non trovo (tipo il control panel :muro: )
In verità puoi settarlo anche dal browser stesso, alla voce java/javascript puoi settare il percorso della JVM. Cmq se non ricordo male c'è una voce nel menu configurazione-->rete-->www
Io ho scaricato dalla sun e va benissimo...
Ma davvero esiste JBuilder PE per Linux??? Ora vado a vedere!
mandrake 9 se non sbaglio ha Kaffé che è un altra implementazione della java VM.
Io dubito di kaffé (non vogliatemene) per cui la soluzione che consiglio per iniziare a sviluppare in java è:
JDK (il più recente) dal sito sun
la documentazione!!!!
Tool free per sviluppare in java ce ne sono diversi...
JBuilder (mi pare si sia giunti alla 8) ma la versione personal è molto limitata e se non sbaglio la licenza vieta lo sviluppo di applicazioni a scopo commerciale.
Forté Personal anche lui limitato... non conosco i termini di licenza
Eclipse (tool open source!!) magari il più difficile da imparare ma permette lo sviluppo di applicazioni commerciali (a poi un sistema di plug-in decisamente valido)
Ciao Feyd
Originally posted by "feyd"
mandrake 9 se non sbaglio ha Kaffé che è un altra implementazione della java VM.
Io dubito di kaffé (non vogliatemene) per cui la soluzione che
in effetti anche a me ha creato problemi obbligandomi a passare a jvm di sun
Originally posted by "feyd"
Tool free per sviluppare in java ce ne sono diversi...
JBuilder (mi pare si sia giunti alla 8) ma la versione personal è molto limitata e se non sbaglio la licenza vieta lo sviluppo di applicazioni a scopo commerciale.
Forté Personal anche lui limitato... non conosco i termini di licenza
Eclipse (tool open source!!) magari il più difficile da imparare ma permette lo sviluppo di applicazioni commerciali (a poi un sistema di plug-in decisamente valido)
Ciao Feyd
per un utilizzo hobbistico jb e forte personal sono comunque piu' che sufficienti; con jb (l'unico che ho provato) puoi tranquillamente crearti l'interfaccia con swing
Kleidemos
24-04-2003, 17:26
Eclipse (http://www.eclipse.org)
Opto per Eclipse...ora lo scarico!
Mizzica 68 Mb!! Aspetto di essere in ufficio lunedi :D
Kleidemos
24-04-2003, 18:05
Originally posted by "cn73"
Mizzica 68 Mb!! Aspetto di essere in ufficio lunedi :D
ti assicuro che è er mejo!
E scritto in java..............ma sembra C o C++ :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.