PDA

View Full Version : come criptare un file importantissimo.... help!!

Files30
20-03-2003, 19:32
ciao a tutti!
DOMANDA:
ho un file di 400 MB da criptare.. devo essere sicuro che nessuno riesca a leggerlo all'infuori di me... è molto importante... devo inoltre essere sicuro che tale file, nel caso fosse downloadato dal mio pc a mia insaputa, sia del tutto inutile senza password e "chiavi" di protezione..
Mi occorre quindi "un qualcosa" (che non sia "cripta file" di WindowsXP :D ) che mi aiuti a star tranquillo.... che dite?? se po fa?
CHE FARESTE VOI al mio posto?!

etty
31-03-2003, 20:35
Originally posted by "Files30"

ciao a tutti!
DOMANDA:
ho un file di 400 MB da criptare.. devo essere sicuro che nessuno riesca a leggerlo all'infuori di me... è molto importante... devo inoltre essere sicuro che tale file, nel caso fosse downloadato dal mio pc a mia insaputa, sia del tutto inutile senza password e "chiavi" di protezione..
Mi occorre quindi "un qualcosa" (che non sia "cripta file" di WindowsXP :D ) che mi aiuti a star tranquillo.... che dite?? se po fa?
CHE FARESTE VOI al mio posto?!

prova cripty3000

Files30
31-03-2003, 22:23
da dove lo prendo?? è gratis??

buttarelli
01-04-2003, 12:01
Prova PGP 8.0 (Freeware)

Files30
01-04-2003, 12:41
da dove lo scarico?? come funziona?? ho bisgono del prog per decriptarli dopo?!?!grazie cmq :)

etty
02-04-2003, 09:34
Originally posted by "Files30"

da dove lo scarico?? come funziona?? ho bisgono del prog per decriptarli dopo?!?!grazie cmq :)

lo scarichi da qui ed è gratuito:
http://www.pcalmeglio.it/public/download/showlink1.asp?ID=380
...ovvio che per decriptarlo hai bisogno del programma. Comunque una volta installato leggi il file readme.