View Full Version : Problema
Ciao,
ho messo su l'hard disk nuovo... al caricamento del bios mi viene segnalato che è presente ma quando entro in windows non lo trovo...
Perchè???
Grazie
Domanda stupida: Hai già creato una partizione sull'hard disk? L'hai già formattato?
Come faccio a formattarlo se non lo vedo???
Io uso il caro vecchio msods ed il comando fdisk per creare la partizione primaria, poi formatto con il vecchio e caro format c: sempre da dos.
Dopo quando avvio windows, vedo il mio harddisk.
metti un floppy di avvio ms-dos prima di accendere il pc,gli fai fare il boot dal floppy e lanci l'fdisk
una volta partizionato lo formatti ;o)
Il disco è uno slave...
Cmq provo
Ma per formattarlo che unità gli do???
Il disco è uno slave...
Cmq provo
Ma per formattarlo che unità gli do???
Mi dice che il secondo hd è di 12 gb... perchè???
L'hard disk è di 120 gb :eek:
Chi ti dice che è da 12 giga? Hai provato fdisk?
Avvia in msdos puro, non da finestra dos e prova fdisk attivando la funzione dischi grandi all'inizio; poi verifica l'esistenza di partizioni sull'harddisk col comando informazioni (non ricordo esattamente i nomi dei comandi, ma dovrebbero essere simili a quelli che ti ho detto).
Ok adesso me lo vede...
Ho un altro problema... come imposto le lettere che voglio ai dischi??? :mc:
Grazie
Dovrebbe essere così:
Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> gestione computer -> Gestione disco -> click destro sull'unità a cui vuoi cambiare lettera -> cambia lettera e percorso unità
Questo con windows xp professional.
Allora...
ho fatto la partizione primaria e adesso voglio fare quella estesa...
una volta fatta pero non mi associa nessuna lettera all'unità
Perchè? :muro:
Se mi ricordo bene sempre con fdisk dovresti avere il comando assegna unità logica
che sistema operativo hai?
Originally posted by "Burp"
Se mi ricordo bene sempre con fdisk dovresti avere il comando assegna unità logica
Adesso guardo...
Originally posted by "Dieck78"
che sistema operativo hai?
Win me
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.