View Full Version : un consiglio sul voltaggio
Ciao ragazzi, volevo sapere di quanto posso aumentare il voltaggio nella scheda video ,CPU AMD e dimm Twinmos 512/333(2 banchi) senza avere rischi grazie.
voglio overcloccare il tutto così:
video sapphire9500128 ram :di 60Mhz la cpu, e la di ram 30Mhz
processore AMD 2600+ fsb333 (portare l'fsb da 166 attuale a 180 )
è un consiglio per il voltaggio delle twinmos ..
grazie a tutti per l'attenzione.
nessuno può darmi qualche consiglio?
Originally posted by "aimor"
nessuno può darmi qualche consiglio?
Non ti possiamo dare un consiglio per il semplice fatto che non esiste una corrispondenza precisa tra overvolt e overclock.
E' probabile che alle frequenze che hai indicato ci puoi arrivare anche senza alzare i voltaggi... se per caso il sistema dovesse diventare instabile allora prova a salire un pò alla volta, a piccoli passi!
Se non esageri non corri alcun tipo di rischio ;)
volevo chiedere se l diss.. VOLCANO7+ o il volvano 9 vanno bene per overcloccare u po. dovrei comprarlo a giorni ne vale la pena? come spesa non vorrei superare i 40€
Originally posted by "aimor"
volevo chiedere se l diss.. VOLCANO7+ o il volvano 9 vanno bene per overcloccare u po. dovrei comprarlo a giorni ne vale la pena? come spesa non vorrei superare i 40€
Vai con il volcano7+... è un buon dissipatore in rame e hai la ventola regolabile in base alla sensibilità del tuo timpano :D :D
Se invece vuoi il top andrei su Thermalright SLK800... sali di prezzo ma è veramente un mostro (guarda le temperature in sign con ventola 80x80 da 3700rpm)... :eek:
io invece di consiglierei il volcano 9, praticamente uguale al 7, con qualcosina in più, ed allo stesso prezzo. CIAO!
Originally posted by "Drako"
io invece di consiglierei il volcano 9, praticamente uguale al 7, con qualcosina in più, ed allo stesso prezzo. CIAO!
Guarda che il Volcano 9 ha solo la base in rame, il resto è alluminio! Ecco perchè costa di MENO del Volcano 7+ che invece è costruito interamente in rame!
con la tua scheda (che è come la mia) sappi che la temp. rilevata è un po piu altina della reale
Originally posted by "Tranqui"
Guarda che il Volcano 9 ha solo la base in rame, il resto è alluminio! Ecco perchè costa di MENO del Volcano 7+ che invece è costruito interamente in rame!
Lo so, ma io li ho provati entrambi e preferisco la vulcano 9.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.