View Full Version : x esperti cad 3d ed ingenieri
ciao a tutti, il prb sta nella scelta della scheda video.
Quale consigliate x uno studio di ingenieria che fa largo uso di software progettazione meccanica 3d ? :confused:
grazie
Darth Water
20-03-2003, 18:57
Su che pc vanno installate? processore, ram ecc...?
Che software usi in particolare? ProE, SolidWorks, Inventor, ecc...?
Budget disponibile?
Ciao
Originally posted by "Darth Water"
Su che pc vanno installate? processore, ram ecc...?
Che software usi in particolare? ProE, SolidWorks, Inventor, ecc...?
Budget disponibile?
Ciao
intanto grazie x risposta.
il pc e' da fare; si pensa ad una macchina con p4 2800, 2 giga di ram ( non so se servono ma alcuni file, veramente giganteschi, se la succhiano tutta), hd veloci non necessariamente scsi.punto interrogativo la mobo
il software sono proprio quelli che nomini
il budget e' secondario rispetto al risultato sperando di non esagerare
(a un costo anche il tecnico che sta 3 ore davanti al pc aspettando che finisca il rendering dell'immagine caricata !!)
graziee
ciao
Darth Water
21-03-2003, 22:36
Dunque, visto il livello della macchina, Quadro4 980xgl oppure Wildcat VP870... sono 2 schede che ho avuto modo di installare su più workstation e non hanno mai dato problemi... le Ati, a parte la FireGL 8800, non le ho mai provate, forse qualcuno sul forum ti potrà parlare anche di queste. Se cerchi in rete trovi qualche benchmark.
Ciao
pare che le nuove ATI FireGL basate sul chip R300GL siano delle vere bombe!
attenzione all'agp pro però!!!
intanto grazie a tutti.sto dando un'occhiata alla quadro4 che , a quanto pare. e' dotata di un migliore supporto drivers rispetto alla ati; anche il prezzo sembra abbordabile.
x la mobo sembra essere la asus dual channel la soluzione migliore x via del supporto 4 giga di ddr
domando a a DARTH che impressioni d'uso ha avuto con la quadro
grazie
Darth Water
23-03-2003, 19:03
Come dici tu, Nvidia ha un buon supporto driver. Le mie impressioni sono positive ma non sottovalutare le Wildcat e, come dice Fefed, butta un occhio sulle nuove Ati, ma attento ai prodotti "freschi" che non avendo driver maturi potrebbero dare qualche problema. Vedi se il tuo rivenditore può fornirti più di un tipo di scheda in visione.
Una domanda: potresti precisare meglio di cosa si occupa lo studio? Progettazione meccanica ok, ma quanto complessa? Assiemi composti da 100 parti? 1000?
Ciao
Originally posted by "Darth Water"
Come dici tu, Nvidia ha un buon supporto driver. Le mie impressioni sono positive ma non sottovalutare le Wildcat e, come dice Fefed, butta un occhio sulle nuove Ati, ma attento ai prodotti "freschi" che non avendo driver maturi potrebbero dare qualche problema. Vedi se il tuo rivenditore può fornirti più di un tipo di scheda in visione.
Una domanda: potresti precisare meglio di cosa si occupa lo studio? Progettazione meccanica ok, ma quanto complessa? Assiemi composti da 100 parti? 1000?
Ciao
molto complessa, lavorano x aziende di caratura internazionale. oggi devo andarci e sapro' essere piu' preciso
intanto grazie
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.