PDA

View Full Version : Mi aiutate a scegliere una cpu nuova?

StepsOTM
20-03-2003, 17:55
Come è possibile vedere dal link nella mia sign attualmente ho sotto un XP 1500+, proprio il primissimo della serie. La mobo ha chipset KT266a.

Vorrei sapere quale sia il processore amd + veloce che potrei montarci, e soprattutto se sarebbe conveniente dal punto di vista del rapporto costo / effettivo miglioramento prestazioni. Io uso poco il pc, e quando ci vado prevalentemente gioco o navigo o al massimo faccio un po' di fotoritocco.
Quasi sempre ascolto mp3.

So che ci saranno stati già 3d in cui il problema è già stato affrontato, ma non ho il tempo effettivo per leggere tutti i messaggi, non me la caverei +! e anche usando la ricerca non saprei cosa mettere, non mi passerebbe +.

Grazie
Byeee ;)

LuPellox85
20-03-2003, 17:59
beh, il massimo che puoi montare è un 2600+ con bus a 266, ma penso che come prezzo/prestazioni è + conveniente il 2400+..

StepsOTM
20-03-2003, 18:16
Mi confermeresti che potrei montare una cpu col core torocoso a 0.13 micron?

LuPellox85
20-03-2003, 18:22
http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Support/CPUSupportList/CPUSupportList_GA-7VTXE.htm

secondo quanto dice quà no :( io comunque proverei lo stesso... tanto al massimo non parte..

LuPellox85
20-03-2003, 18:23
http://tw.giga-byte.com/Motherboard/Support/BIOS/BIOS_GA-7VTXE.htm xò fra i bios ce n'è uno che dice di permettere il supporto al 2600+/266.. questione controversa... io metterei l'ultimo bios e proverei

midget
20-03-2003, 20:43
Originally posted by "StepsOTM"

Io uso poco il pc, e quando ci vado prevalentemente gioco o navigo o al massimo faccio un po' di fotoritocco. Quasi sempre ascolto mp3.

Allora non buttare i tuoi soldi.... vai a cena fuori con gli amici, in discoteca, al cinema, ad un concerto..... ;)

Ciao

StepsOTM
21-03-2003, 15:08
Originally posted by "midget"

Allora non buttare i tuoi soldi.... vai a cena fuori con gli amici, in discoteca, al cinema, ad un concerto..... ;)

Ciao

Grazie del consiglio, cmq io NON ho intenzione di comprare una nuova cpu! :) il 3d era solo per curiosità, volevo da tempo sapere quale fosse il + potente processore che potessi montare senza cambiare scheda madre (cambiarla vuol dire praticamente farsi un computer nuovo :rolleyes: ), ho voluto aspettare che ci fosse più confidenza coi nuovi proc, poi me ne sono scordato e in questi giorni m'è tornato in mente, tutto qui! :D

Certo non sono uno che spende molto in hardware: primo di questo pc avevo un pentium 166 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Grazie cmq pure per i links, ora c do 1 occhiata

Tnks & byeee!