LucipheruS
20-03-2003, 17:49
Help vi prego! Dunque, quando ho assemblato questo pc (sign), ho comprato anche le Corsair XMS PC2400, sul mercatino del forum a 70 carte circa 4 mesi fa! Sapevo che le XMS, hanno il dissipatore! La mia non lo ha! Quando mi arrivarono, le ho montate, ci ho tentuto la mano sopra x molto, e ho notato che non scaldavano nulla! Ok, pazienza, sarà fortuna! Poi, strane cose accadevano a questo pc... Super PI, ci metto 1 min e 2 sec a fare 1 mega... Ok, ho detto, sarà così che deve essere, ma mi pare tanto per un 2200+ con le XMS... Sandra 2002, non arrivo manco a 3 quarti della barra nel bench delle ram! Poi il sistema è lentuccio in generale! Ho sempre pensato che fosse l'hd che è vecchiarello, ma fila come le torpedini! Eppure, la ram regge il cas 2 benissimo, così non ho mai dubitato! Oggi, mentre frugavo nel mercatino sul forum, leggo che ci sono anche le Corsair Value PC2400!!! Confermate?!? Così, mi è sorto il dubbio! Apro wcpuid, e vedo con orrore che il DDR fila a soli 290MHz! Le XMS o le Value PC2400 sono 300MHz! :eek: Allora, comincio a balbettare, prendo la pila, infilo la testa dentro al case acceso con la Delta che gira a 7000 giri a 3 centimetri di distanza... Illumino la ram e leggo: ci sono 2 adesivini, su 2 chip che confermano che sono XMS e uno più in alto con un codice a barre! Leggo sui chip e c'è scritto: Y6VI6M8 e uno stemmino con scritto MT, poi altre sigle di 2 o 3 numeri! NON SONO XMS!!! Manco Value! Non sono neanche Corsair! :muro: :cry: :eek: Ho idea, che quello che me le ha vendute, mi ha venduto una PC2100 con GLI ADESIVI DELLA XMS!!! :eek: :cry: Che coglxxxe che sonooooooooo!!! Non me sono mai accorto! Ditemi cosa c'è scritto sui chip delle vostre Corsair, così confermo la teoria e mi fucilo! C@XXO!!! :muro: :cry: :cry: HELP!!!