PDA

View Full Version : HELP!!! Dubbissimo grave Corsair XMS PC2400!!!

LucipheruS
20-03-2003, 17:49
Help vi prego! Dunque, quando ho assemblato questo pc (sign), ho comprato anche le Corsair XMS PC2400, sul mercatino del forum a 70 carte circa 4 mesi fa! Sapevo che le XMS, hanno il dissipatore! La mia non lo ha! Quando mi arrivarono, le ho montate, ci ho tentuto la mano sopra x molto, e ho notato che non scaldavano nulla! Ok, pazienza, sarà fortuna! Poi, strane cose accadevano a questo pc... Super PI, ci metto 1 min e 2 sec a fare 1 mega... Ok, ho detto, sarà così che deve essere, ma mi pare tanto per un 2200+ con le XMS... Sandra 2002, non arrivo manco a 3 quarti della barra nel bench delle ram! Poi il sistema è lentuccio in generale! Ho sempre pensato che fosse l'hd che è vecchiarello, ma fila come le torpedini! Eppure, la ram regge il cas 2 benissimo, così non ho mai dubitato! Oggi, mentre frugavo nel mercatino sul forum, leggo che ci sono anche le Corsair Value PC2400!!! Confermate?!? Così, mi è sorto il dubbio! Apro wcpuid, e vedo con orrore che il DDR fila a soli 290MHz! Le XMS o le Value PC2400 sono 300MHz! :eek: Allora, comincio a balbettare, prendo la pila, infilo la testa dentro al case acceso con la Delta che gira a 7000 giri a 3 centimetri di distanza... Illumino la ram e leggo: ci sono 2 adesivini, su 2 chip che confermano che sono XMS e uno più in alto con un codice a barre! Leggo sui chip e c'è scritto: Y6VI6M8 e uno stemmino con scritto MT, poi altre sigle di 2 o 3 numeri! NON SONO XMS!!! Manco Value! Non sono neanche Corsair! :muro: :cry: :eek: Ho idea, che quello che me le ha vendute, mi ha venduto una PC2100 con GLI ADESIVI DELLA XMS!!! :eek: :cry: Che coglxxxe che sonooooooooo!!! Non me sono mai accorto! Ditemi cosa c'è scritto sui chip delle vostre Corsair, così confermo la teoria e mi fucilo! C@XXO!!! :muro: :cry: :cry: HELP!!!

LucipheruS
20-03-2003, 18:43
Sigh! Però reggono Cas 2 e sono stabilissime a 290Mhz! :cry: :( :D

Abit@HHC-001
20-03-2003, 18:57
Il mio modulo è fatto così: da entrambi i lati ci sono i due dissy neri attacati con i vari loghi della corsair poi da un lato ce' una piccolo ettichetta con scritto CMX512-3200 XMS3200v1.1 021815

Le mie specificando però sono corsair pc2700 che reggono le pc3200 però essendo il primo modello hanno cas latency di 2.5 a DDR400 :D

zipper
26-03-2003, 19:42
Ciao,
vai tranquillo, tu, come me, hai la versione vecchia delle XMS2400c2,
sigla CM64SD266-2400C2, chip Micron (la sigla è una MT stilizzata) 46V16MB da 7,5ns.
sono in pratica dei chip Micron scelti a mano dai tecnici Corsair che ne garantiscono il funzionamento a 150Mhz.
Io, che le ho acquistate nuove in negozio con la loro scatolina Corsair originale...90 euro..azz...le tengo su una Gigabyte 7VTXE+ a 150Mhz tutti i settaggi al max....
Corsair fa di solito questi giochini, la cosa mi fa talvolta inc****are...
Ho anche le nuove XMS2700cas2 v1.3 che, sotto il dissi (queste ce l'hanno) usano dei chip Samsung PC2700 cas2.5....se ho visto bene su una recensione...
Corsair ti garantisce che QUELLA MEMORIA TIENE TOT Mhz A TOT cas, non ti garantiscono che QUELLA MEMORIA HA I CHIP DA TOT Mhz TOT Ns...capito i furbacchioni? Guardando sul sito www.corsairmicro.com vedrai che ci sono altri che gli scrivono per questo...c'è da dire che al minimo problema te le cambiano vita natural durante....almeno quello...
ciauz
zip

Edit, 2 ore dopo: http://www.lostcircuits.com/memory/ddr2/ guarda questo articolo 8sorry, in inglese) su varie ram e sulle XMS2400 Corsair