View Full Version : Ma senza L'OC l'nforce2 è stabile?
Vorrei comprare un epox 8rda (non plus), ma leggendo questo forum mi sto spaventando...
Non sono interessato all'OC, ma mi interessa il chipset Nvidia Nforce2. Potrei avere problemi di stabilità con la scheda madre suddetta?
Inoltre vorrei sapere se la epox 8rda ha il Soundstorm.
Grazie
Arruffato
20-03-2003, 16:39
Risposta n.1: è stabile come un macigno. Sarebbe stabile anche in OC se trovi il punto giusto.
Rsposta n.2: No, la versione normale nn ha il SS.
lunaticgate
20-03-2003, 16:42
la mia asus in oc è un macigno!!!
mica siamo tutti sfigati!! :D :D
Golden American
20-03-2003, 16:57
:D
la asus non si blocca nemmeno a martellate (il mio stà acceso dalle 8 di mattina all'una di notte no-stop...). Io però non ho overcloccato, ho solo attivato il dual channel
Originally posted by "ekboz1"
la asus non si blocca nemmeno a martellate (il mio stà acceso dalle 8 di mattina all'una di notte no-stop...). Io però non ho overcloccato, ho solo attivato il dual channel
Beati voi, io ho la asus da 2 giorni e non posso godermela perchè ha alcuni problemi e mi tocca mandarla in assistenza sperando che me la cambino.....azzzz dopo averla attesa tanto :( :(
lunaticgate
20-03-2003, 21:14
Anch'io ero molto incerto sull'nforce2 per i tanti problemi che avevo sentito riguardo il cold boot, incompatibilità con l'nv30, temperature sballate (quelle continuano a esserci :( )....e via dicendo....poi ho visto che anche i possessori di chipset kt333 e kt400 e sis avevano problemi.....allora mi sono detto:"E' una questione di culo?" Non lo so!!!
Devo dire che non ho trovato problemi di instabilità e di incompatibilità ne problemi di nessun genere..........fino a oggi mi ha dato solo soddisfazioni (e qui faccio gli scongiuri)....... :D :D
Originally posted by "ekboz1"
Non massacratemi...ma con la mia configurazione,posso sfruttare il dual channel? Cosa devo fare?
Originally posted by "lunaticgate"
Anch'io ero molto incerto sull'nforce2 per i tanti problemi che avevo sentito riguardo il cold boot, incompatibilità con l'nv30, temperature sballate (quelle continuano a esserci :( )....e via dicendo....poi ho visto che anche i possessori di chipset kt333 e kt400 e sis avevano problemi.....allora mi sono detto:"E' una questione di culo?" Non lo so!!!
Devo dire che non ho trovato problemi di instabilità e di incompatibilità ne problemi di nessun genere..........fino a oggi mi ha dato solo soddisfazioni (e qui faccio gli scongiuri)....... :D :D
CIAO scusa la mia ignoranza ma ho da poco una ASUS A7N8X DELUXE come faccio ad OVCK il procio? visto che non mi si avvia se aumento di qualcosa? c'è qualche impostazione da disattivare nel bios?
ho XP 2200 CON 512 Mb ddr PC 2700 SK video ASUS 8460 per le memorie tutto OK ma come tento di aumentare il procio niente da fare mi lascia un messaggio CPU speed over ; o roba del genere :D
Arruffato
20-03-2003, 21:58
Originally posted by "TAITA57"
CIAO scusa la mia ignoranza ma ho da poco una ASUS A7N8X DELUXE come faccio ad OVCK il procio? visto che non mi si avvia se aumento di qualcosa? c'è qualche impostazione da disattivare nel bios?
ho XP 2200 CON 512 Mb ddr PC 2700 SK video ASUS 8460 per le memorie tutto OK ma come tento di aumentare il procio niente da fare mi lascia un messaggio CPU speed over ; o roba del genere :D
Overclockare il 2200, se è uno step A è impresa quantomai ardua, mission impossible. Avresti migliori risultati con un 1700+ stepB.
Cmq per evitare i freeze da cpu, si alza il Vcore finché non diventa stabile. Per definire la stabilità ci vogliono 24 ore di funzionamento continuato sotto carico, senza crash o freeze ovviamente.
Originally posted by "Arruffato"
Overclockare il 2200, se è uno step A è impresa quantomai ardua, mission impossible. Avresti migliori risultati con un 1700+ stepB.
Cmq per evitare i freeze da cpu, si alza il Vcore finché non diventa stabile. Per definire la stabilità ci vogliono 24 ore di funzionamento continuato sotto carico, senza crash o freeze ovviamente.
Bhe penso possano bastare 12 ore di Prime 95 i torture test! :eek: :D
Sir Kill-a-lot
20-03-2003, 22:46
Bah, io ho dovuto mandare indietro 2 Asus Deluxe, tutte e due col bios corrotto :muro: Però sono sempre convinto che questo chipset sia il migliore del momento(ha solo bisogno di un bios fatto a dovere), e che la Asus sia la più completa di tutte, a dispetto della montagna di optional della Chaintech. Aspetto la terza, speriamo bene :rolleyes:
Mister Metal
21-03-2003, 07:56
Io con la epox 8kha+ e la abit kr7a avevo un sacco di guai...
tra l'altro dei blocchi continui nel trasferimento o cancellazione
di grosse quantita' di files soprattutto su w98 e wme ma anche su xp.
Questo dovuto ai soliti casini dei chipset VIA !!! :mad:
(coi loro 4x1 che non risolvono una mazza anzi e'consigliato
dalla stessa via di non usarli se non in casi disperati).
L'nforce2 mi pare proprio rocksolid proprio come i migliori :)
chipset intel col p4, i suoi driver di aggiornamento sono perfetti
come del resto nvidia ci ha abituati coi suoi fantastici detonator
per le schede grafiche (che ati non avra' mai).
Per l'overclock il chipset e' fantastico, :cool:
per amd coi suoi athlon l'nforce2 e' stata
l'ancora di salvezza (io stavo passando al P4...). :rolleyes:
Originally posted by "torio73"
Vorrei comprare un epox 8rda (non plus), ma leggendo questo forum mi sto spaventando...
Non sono interessato all'OC, ma mi interessa il chipset Nvidia Nforce2. Potrei avere problemi di stabilità con la scheda madre suddetta?
Inoltre vorrei sapere se la epox 8rda ha il Soundstorm.
Grazie
la scheda è molto stabile in config. di default, ma anche con piccoli oc. sembra che alcune schede non reggano i 200 di fsb senza overvolt del NB ed adeguato raffreddamento... io riesco a bootare fino a 185 in sinc., dopodichè la ram non ce la fa più--->cragna di elixir...certi moltiplicatori non entrano (a me funziona il 10, 10.5, 11, 11.5, 12, 12.5 ma non il 13..).
certo può sempre capitare la scheda sfigata che non boota (sgratt :D), però può capitare anche con altre marche e con altri chipset...
(tra parentesi: con scheda video ati e chipset n-vidia non ho problemi di alcun genere---->vai tranquillo :))
la 8rda non ha il soundstorm. solo l'ac97 realtek. IMHO, ti conviene spendere qualche euro in più e prendere la 8rda+.
Originally posted by "Arruffato"
:) CIAO in che senso ? con la ASUS A7V333 lo usavo a 1920 (credo)133x14.5 SK video a 320MHZ Mem pc 2700 a 5-3-3-2 con 3D MarK avevo un punteggio di 12980 ,con Nforce2 ,processore a 1800 ;di più non si avvia ,SK video a 320MHZ ,Mem la solita 5-3-3-2 con 3D Mark mi dà 11880 :( che problema ho? devo cambiare scheda? come ho già fatto con una chaintech(sempre Nforce2) che mi mandava in ebollizione la SK video? :( :( al momento non mi fido ad aggiornare il bios (mi cago sotto dalla paura) e questo è il decantato Nforce2? :confused: :confused: PS.con altre schede ho fatto i sorci verdi e tutto funziona ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.