PDA

View Full Version : Il cubo recupera un po' di terreno negli USA

kool!
20-03-2003, 16:00
Nintendo of America ha orgogliosamente presentato i dati di vendita relativi alla piattaforma GameCube e al mese di febbraio. Nei 30 giorni appena indicati, la console ha fatto segnare un aumento del 110% nelle vendite hardware, affiancato da un incremento del rapporto giochi venduti/console vendute di 8.4. Gran parte del merito va alla promozione che regala un gioco per ogni console acquistata, inclusi titoli molto recenti e popolari. La ripresa del GameCube negli Stati Uniti, dopo il parziale crollo avvenuto a Natale, dovrebbe raggiungere il punto più alto entro pochi giorni, in contemporanea all'atteso debutto americano di Legend of Zelda: The Wind Waker.

;)

yamaz
20-03-2003, 17:50
Eh beh se non vende di più con Metroid e Zelda quando lo fa :)

squall01
20-03-2003, 18:59
Con 2 giochi in Bundle oppure sottocosto :D ;)

Manp
20-03-2003, 20:57
Originally posted by "squall01"

Con 2 giochi in Bundle oppure sottocosto :D ;)

non vorrei dire ma Metroid è regalato in bundle ed il prezzo è prossimo alla riduzione (anche se molte catene già lo vendono ad un prezzo molto inferiore di quello ufficiale) :D

senza contare che in USA circa un mese fà è partita la promozione Cubo + 2 giochi in regalo (o era 1? cmq una cosa del genere... spero di non sbagliare... più tardi l'hanno fatto anche in europa cmq) :D

:)

squall01
20-03-2003, 21:15
Originally posted by "Manp"

non vorrei dire ma Metroid è regalato in bundle ed il prezzo è prossimo alla riduzione (anche se molte catene già lo vendono ad un prezzo molto inferiore di quello ufficiale) :D

senza contare che in USA circa un mese fà è partita la promozione Cubo + 2 giochi in regalo (o era 1? cmq una cosa del genere... spero di non sbagliare... più tardi l'hanno fatto anche in europa cmq) :D

:)

Più 1 gioco e cmq scherzavo sul fatto che il Cubo per ora non vende sotto costo (almeno nelle offerte ufficiali).
Cmq avrai capito che sono filo-nintendaro :D

Manp
20-03-2003, 21:18

Cmq avrai capito che sono filo-nintendaro :D

e non ci trovo nulla di male... ma come ricordava il buon vecchio e temibile (:p) mod Yamaz non dimentichiamoci che il cubo è stata l'unica console ad abbassare il prezzo ufficiale ancor prima dell'uscita... doveva costare 249€... alla fine si trovava a 199€ :) meglio risparmiamo :D

squall01
20-03-2003, 21:23

e non ci trovo nulla di male... ma come ricordava il buon vecchio e temibile (:p) mod Yamaz non dimentichiamoci che il cubo è stata l'unica console ad abbassare il prezzo ufficiale ancor prima dell'uscita... doveva costare 249€... alla fine si trovava a 199€ :) meglio risparmiamo :D

Ma come? A me non l'aveva detto nessuno? Io lo ho pagato 249€!!!!!!!!!! :D

Manp
20-03-2003, 21:30
sfigato :D :D :D :sofico:

yamaz
20-03-2003, 21:32
Signore :D e che sono tutti questi prezzi stracciati :p

Manp
20-03-2003, 21:40
Originally posted by "yamaz"

Signore :D e che sono tutti questi prezzi stracciati :p

vedo che hai aggiornato il mercatino... se ti capita per le mani una copia di Panzer Dragoon Orta di cui non sai che fare fammi un fischio...

:D

squall01
20-03-2003, 21:45

vedo che hai aggiornato il mercatino... se ti capita per le mani una copia di Panzer Dragoon Orta di cui non sai che fare fammi un fischio...

:D

Se ti capita per le mani RE0 mi fai un fischio pure a me? :D

Manp
20-03-2003, 21:48

già chiesto io... è già ampiamente prenotato... :) e cmq tanto avevo i soldi contati :D :D :D

squall01
20-03-2003, 21:58

già chiesto io... è già ampiamente prenotato... :) e cmq tanto avevo i soldi contati :D :D :D

:muro:

squall01
20-03-2003, 21:59

cmq io offro 1€ in + :D

yamaz
20-03-2003, 22:03

RE0 l'ho già venduto da ben 2 settimane prima che mi arrivasse...fuori dal mercatino :)

squall01
20-03-2003, 22:04

RE0 l'ho già venduto da ben 2 settimane prima che mi arrivasse...fuori dal mercatino :)

PAL?

yamaz
20-03-2003, 22:11
sì PAL....lo sto giusto recensendo in questi giorni e appena ho finito cambia proprietario :)

squall01
20-03-2003, 22:18

sì PAL....lo sto giusto recensendo in questi giorni e appena ho finito cambia proprietario :)

non sarò io il nuovo proprietario? :cry:

yamaz
20-03-2003, 22:21

non sarò io il nuovo proprietario? :cry:

ti dico che me l'hanno prenotato addirittura prima che mi arrivasse :) chiudiamo qui questo OT ;)

X-ICEMAN
21-03-2003, 00:46
Originally posted by "kool!"

Nintendo of America ha orgogliosamente presentato i dati di vendita relativi alla piattaforma GameCube e al mese di febbraio. Nei 30 giorni appena indicati, la console ha fatto segnare un aumento del 110% nelle vendite hardware, affiancato da un incremento del rapporto giochi venduti/console vendute di 8.4. Gran parte del merito va alla promozione che regala un gioco per ogni console acquistata, inclusi titoli molto recenti e popolari. La ripresa del GameCube negli Stati Uniti, dopo il parziale crollo avvenuto a Natale, dovrebbe raggiungere il punto più alto entro pochi giorni, in contemporanea all'atteso debutto americano di Legend of Zelda: The Wind Waker.

;)

il cubo non recupera una cippa in america prego :D

gli aumenti delle vendite del cubo sono fatti perchè a gennaio hanno annunciato un gioco gratis a scelta con il cubo nuovo a partire dal mese successivo è OVVIO che chiunque sapesse della promozione avrebbe aspettato a febbraio per prenderlo... 48$ "gratis" esempio con metroid .. non saranno tantissimi ma schifo non fanno :)

allo stesso tempo dai dati di vendita nonostante il 110% ( 103% in realta.. ma visto che la press relase è di nintendo i dati saranno arrotondati ) di incremento ( rispetto a gennaio dove ha venduto praticamente meno della meta di Xbox ) ha venduto lo stesso meno di Xbox che ormai viene venduta senza bundle perchè è finita da tempo la promozione time limited

i dati del mese in questione ( febbraio sono )
XBOX: 197,000 (+20%)
GCN: 164,000 (+103%)

( e giusto per precisare ... il primo gioco in classifica di vendite full price in usa sempre a febbraio per Gamecube è
24 GCN METROID PRIME Nintendo
ventiquattresimo posto ... ovviamente contando anche le copie Free vendute con i cubi nuovi :D )

la sua unica speranza è zelda per superare Xbox nelle vendite ( ovviamente solo nel mese di uscita... :D ) vedremo...

ugluck
21-03-2003, 07:37
cavoli degli yankee :D non sanno quello che fanno, poverini :p
sarei contento se scendesse ancora un po' in italia il cubetto, devo giusto prenderne uno a mio fratello, mah, speriamo. :D

squall01
21-03-2003, 12:24
Originally posted by "X-ICEMAN"

gli aumenti delle vendite del cubo sono fatti perchè a gennaio hanno annunciato un gioco gratis a scelta con il cubo nuovo a partire dal mese successivo è OVVIO che chiunque sapesse della promozione avrebbe aspettato a febbraio per prenderlo... 48$ "gratis" esempio con metroid .. non saranno tantissimi ma schifo non fanno :)

allo stesso tempo dai dati di vendita nonostante il 110% ( 103% in realta.. ma visto che la press relase è di nintendo i dati saranno arrotondati ) di incremento ( rispetto a gennaio dove ha venduto praticamente meno della meta di Xbox ) ha venduto lo stesso meno di Xbox che ormai viene venduta senza bundle perchè è finita da tempo la promozione time limited

( e giusto per precisare ... il primo gioco in classifica di vendite full price in usa sempre a febbraio per Gamecube è
ventiquattresimo posto ... ovviamente contando anche le copie Free vendute con i cubi nuovi :D )

la sua unica speranza è zelda per superare Xbox nelle vendite ( ovviamente solo nel mese di uscita... :D ) vedremo...

Supervisore di Xbox Italia................. :D :D :D :D :D :D
Ma supervisionami sto ca.............. :D :D :D :D :D :D
Scherzo ;)

X-ICEMAN
21-03-2003, 15:07

Supervisore di Xbox Italia................. :D :D :D :D :D :D
Ma supervisionami sto ca.............. :D :D :D :D :D :D
Scherzo ;)

sono un uomo integerrimo onesto di affari per nulla di parte e realista... sai un po come il mio mentore... Moggi ! :)

squall01
21-03-2003, 15:13

sono un uomo integerrimo onesto di affari per nulla di parte e realista... sai un po come il mio mentore... Moggi ! :)

Io pensavo imparziale come Emilio Fede :D

X-ICEMAN
21-03-2003, 15:24

Io pensavo imparziale come Emilio Fede :D

gli ho insegnato tutto io

kool!
21-03-2003, 16:16

non ho mica detto che ha venduto MILLLEMILA unità... :sofico: sicuramente ha recuperato un po'...ha venduto poco meno di xbox mentre questo natale non aveva venduto veramente una cippa ;)

X-ICEMAN
21-03-2003, 17:18
come l' ing. cane :) insegna recuperare significa guadagnare terreno rispetto ad uno o piu avversari, in questo caso il cubozzolo perde terreno rispetto agli avversari ma recupera delle vendite accettabili ( e ci mancherebbe con il bundle... ) :D

ugluck
21-03-2003, 17:32
XBOX: 197,000 (+20%) prima era 164.167
GCN: 164,000 (+103%) prima era 80.788

differenza prima :83.379
differenza dopo :33.000

si può dire che essendo 83.379 maggiore di 33.000 il cubo ha rimontato su xbox, direi di sì

X-ICEMAN
21-03-2003, 18:07
Originally posted by "ugluck"

XBOX: 197,000 (+20%) prima era 164.167
GCN: 164,000 (+103%) prima era 80.788

differenza prima :83.379
differenza dopo :33.000

si può dire che essendo 83.379 maggiore di 33.000 il cubo ha rimontato su xbox, direi di sì

abbiamo un diverso concetto di rimonta

come si puo rimontare se non si vende di piu del concorrente davanti ? non si tratta di un "valore " a se ma di un conto sulle vendite globali ... al massimo si puo dire " limita le perdite nelle vendite" ma rimontare ( per me, come ho detto lo intendiamo diversamente ) è vendere almeno 1 unità in piu dell' avversario immediatamente davanti

senno... non si puo rimontare ma solo limitare i danni

se in formula 1 il primo giro prendi 10 secondi dal primo
e il secondo giro ne prendi 5 ma questo piazza un giro ancora migliore del precendente non è rimontare perchè lo stesso primo si allontana sempre di piu è limitare la perdita :)

kool!
21-03-2003, 18:33

come l' ing. cane :) insegna recuperare significa guadagnare terreno rispetto ad uno o piu avversari, in questo caso il cubozzolo perde terreno rispetto agli avversari ma recupera delle vendite accettabili ( e ci mancherebbe con il bundle... ) :D

ma perchè tu la vedi sempre in un'ottica di antagonismo...intendevo solo dire che la situazione del cubo negli stati uniti è un po' migliorata...

ma perchè vi dovete mettere a fare polemiche su una stronzata simile?? :rolleyes:

non farò mai più un post pubblicando dei dati di vendita :muro:

ugluck
21-03-2003, 19:18
mettila così, ha ridimensionato l'incremento dell'xbox
Kool, tranquillo, si fa per fare vespaio ;)

Dax
21-03-2003, 20:17

Scusa un attimo, ma tu sottolinei un bundle del GameCube.

E la Microsoft quanti bundle o vendite sottocosto ha dovuto fare con xbox per raggiungere le vendite attuali? (E' una domanda non so se in USA ha fatto le stesse politiche di vendita di casa nostra).

E poi chissenefrega di quale console vende di piu' il cubo della x o viceversa, l'importante e' che vendano tutte abbastanza per sopravvivere e per far continuare a sviluppare le Software House.
Il resto x me conta nulla. (o sbaglio??)