View Full Version : artic silver bicomponente!! :(
raga, come si fà, o meglio, si riesce a staccare qualcosa dopo che sta bestia ha fatto effetto???!! :( 
nel caso di dissi su mosfet, chip della scheda video, chip scheda madre...., esiste un metodo +o- sicuro per staccare i dissi, senza distruggere tutto?!!
un amico (non faccio il nome perchè mi è dispiaciuta la sua disavventura :( ) nello staccare i dissi dalla scheda video gli sono rimasti in mano i chip di ram...
ecco, io vorrei evitare questo :D
Loutenr1
20-03-2003, 17:09
Siamo alle solite.  :confused:  :confused:  BOH!!! Per la scheda video potresti provare col solito metodo descritto, scheda in freezer, fonata rapida e cautela col cacciavite  :o . Ma con l'artic silver bicomp non so se funzia  :eek: . Per la mobo è un tantino più complicato metterla in freezer  :D  :D . Anch'io ho lo stesso problema, tra poco metterò dei dissi sui mosfets, ma come  :muro: ??
Slipknot78
20-03-2003, 17:09
io ho messo la sk video nel freezer dentro ad una busta sigillata (una busta da cibi) per circa mezzora e poi ho fatto leva con un cacciavite... piano piano
Loutenr1
20-03-2003, 17:17
Pure io. Ma col dissi originale, non attaccato con l'artic  :mc:
vi chiedo questo perchè ho montato 8 dissi sulla vga, 5 dissi piccoli sulla 8rda+, e un grosso sui mosfets :D 
totale?! na montagna di rame!!!!! :D
AndreaFx
20-03-2003, 18:01
Tranqui il metodo del freezer funzia benissimo anche con l'artic. Se usate l'alumina poi nella maggior parte dei casi rimane attaccata ai dissy senza rovinare il nostro hw :D
Ciauz
avvolgi la skeda nel celofan e metti in freezer....
sieti sicuri quindi che mettendo al m/b o scheda video nel freezer si stacchi??!!
poi con cosa avvolgo il mio hw?! 
carta stagnola, carta da forno, cellophane (si scrive così :rolleyes: ), illuminatei....
ma poi serve per cosa la carta attorno?! se metto il tutto dentro un sacchetto chiuso bene...
dite di no?! :(
tel'ho scritto sopra, cmq va bene anke un sacchetto ben kiuso, serve a non far stare la mobo a diretto contatto con il ghiaccio.......
cmq il pericolo di stacare anke i chip c'è sempre, basta fare un po di attenzione ;)
Loutenr1
20-03-2003, 19:24
Originally posted by "cjcavin"
vi chiedo questo perchè ho montato 8 dissi sulla vga, 5 dissi piccoli sulla 8rda+, e un grosso sui mosfets :D 
totale?! na montagna di rame!!!!! :D
Per curiosità, ma i 5 dissi piccoli sulla mobo dove li hai messi?  :cool:
sui mosfet mi sembra non mi va di rileggere tutto :D :D :D
Originally posted by "Loutenr1"
Per curiosità, ma i 5 dissi piccoli sulla mobo dove li hai messi?  :cool: :D 
grazie alla ricerca fatta da un utente.... avevo visto uno studio sulla temperatura dellla 8rda+, e idissi li ho messi ne punti + caldi....
cmq li ho contati meglio e sono 6 oltre a quello per i mosfet :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.