PDA

View Full Version : ADSL Tiscali veloce solo in multidownload

Nicles
20-03-2003, 15:48
Ciao a tutti,
vorrei sottoporvi questo strano caso.....
Io ho un contratto ADSL 640/128 Tiscali, e da circa un mese le cose non vanno più bene: dalle 9 alle 20 la banda cala sensibilmente intorno ai 10kB/s
Ieri verso le h 20 ho effettuato dei test di download e ho notato stranamente che effettuando un solo download da download.tiscali.it in ftp non si riuscivano a superare i 10-13 kB/s mentre avviando più download (e di preciso ne ho avviati 7) la velocità totale ha raggiunto circa i 40kB/s.

Stamattina ho effettuato nuovi test e ho avviato 8 download con un client ftp sempre da download.tiscali.it e ho notato, come era prevedibile, che riuscivo a raggiungere circa 60kB/s.
Ho provato a interrompere 7 degli 8 download e come di colpo la velocità di download è scesa sui 24-25kB/s.

Ho cercato di capire se questo avvenisse solo da download.tiscali.it ma ho effettuato numerosi download anche da altri server (per esempio da Microsoft) e ho notato che succede la stessa cosa!

E' come se per ogni singola connessione io avessi la banda limitata...

Come mai accade questo?
Prima avevo la massima banda almeno dai server di tiscali e come mai ora solo se avvio più di un download?
:confused:

Nicles
21-03-2003, 08:37
Nessuno sa dirmi niente??

gohan
21-03-2003, 09:03
ogni provider gestisce la banda come crede! :rolleyes: