PDA

View Full Version : Consiglio colori Laser e Neon !!

gove
20-03-2003, 16:27
Sṭ iniziando proprio adesso a modellare il case per moddarlo.

Voglio fare un foro centrale e uno superiore Stile Tribale e intanto volevo fare un'ordine per le Luci.....

Non ho mai visto un case moddato (se non in foto) e prima di comprare al buoi e anche per avere consiglio sulla combina zione dei colori chiedo a Voi.......

Voglio Metterci all'interno Un neon singolo nella parte inferiore e poi un tris di Led luminosi effetto Laser verso la Mobo e La Scheda video.

Non voglio Un case estremamente luminoso ,ma soft.......che colori mi consigliate per il neon e per il laser ??

P.S. i Neon ad UV, illuminano un po....oppure hanno senso solo se si acquistano anche delle ventole sensibili all'ultravioletto ???

Grazie

Locurtola
20-03-2003, 16:44
Il neon UV fa relativamente poca luce, poi dipende da tubo a tubo... ma fa un effetto fantastico... :D

Cmq, lascia predere i lazer led... ti prendi 3 led ad alta luminosità, li monti a ventaglio, ottieni lo stesso risultato e risparmi soldi...

Makmast
20-03-2003, 18:13
le wood fa un po di luce viola, ma se non hai colori fluorescenti non ti serve a nulla la wood

gove
21-03-2003, 09:20
Originally posted by "Locurtola"

Il neon UV fa relativamente poca luce, poi dipende da tubo a tubo... ma fa un effetto fantastico... :D

Cmq, lascia predere i lazer led... ti prendi 3 led ad alta luminosità, li monti a ventaglio, ottieni lo stesso risultato e risparmi soldi...

Quindi l'effetto dell'ultraviletto + qualche Led rosso come lo vedete ?? o meglio azzurro??

I LED se non sbaglio hanno specifiche sui 3 Volts , quale è la soluzione migliore, prenderne 3 metterli in parallelo e poi attaccarli al giallo e nero 12 Volts??

Grazie

Makmast
21-03-2003, 10:47
tutti i neon e i led ke non sono uv annullano, anke se di poco, l'effetto dellle wood

gove
21-03-2003, 11:59
Originally posted by "Locurtola"

se mi prendo due tubi UVtipo questo http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/neon/neon.shtmle li monto nella parte inferiore del case è sufficiente per illuminare il case ??

I LED ad alta luminosità se sono da 3 Volts circa dove li posso alimentare ??

Makmast
21-03-2003, 12:02
ti ripeto i neon fanno luce, ottima luce

le wood (cioè neon UV) emettono una fioca luce viola, x̣ se hai qualcosa ke reagisce agli UV hai un effetto fluorescente.....

i led li alimenti direttamente dal molex con le relative resistenze ;)