View Full Version : Controllare la memoria video
Vince 15
20-03-2003, 14:57
Ho dei problemi con una Geforce4 Ti4200. Non sto a raccontarvi tutta la storia, comunque sono giunto, insieme ad altri, che il problema sta nella memoria video montata sulla scheda.
Sapete indicarmi un programma per controllarla e nel caso isolarla per non fargliela usare? Vi prego è una questione di vita o di monte!!! :rolleyes:
Non penso ke esista qualcosa del genere.... la memoria si può overcloccare o downcloccare
Vince 15
20-03-2003, 15:00
Ho provato di tutto.... anche a downcloccarla... niente.
L'immagine viene renderizzata correttamente, ma dopo un po' fa l'effetto overclock... eppure la raffreddo anche con ventole supplementari....
Originally posted by "Vince 15"
Ho dei problemi con una Geforce4 Ti4200. Non sto a raccontarvi tutta la storia, comunque sono giunto, insieme ad altri, che il problema sta nella memoria video montata sulla scheda.
Sapete indicarmi un programma per controllarla e nel caso isolarla per non fargliela usare? Vi prego è una questione di vita o di monte!!! :rolleyes:
Se ci racconti tutta la storia possiamo consigliarti
Vince 15
20-03-2003, 15:07
La storia è questa, la scheda funziona correttamente nelle applicazioni 2D, ma nel 3D si blocca dopo quanche secondo/minuto a seconda dei casi. Con si blocca intendo che fa l'effetto overclock... non so come descriverlo. L'immagine diventa una serie di rettandolini colorati un po' frastagliati... insomma come quando si overclocca troppo... Poi per rimettere le cose a posto devo spegnere l'alimentatore, altrimenti il pc si avvia con lo stesso problema. Ho provato tutti i drivers possibili. Ho provato a usare l'agp 2x, ho provato a downcloccare...
Ovviamente l'ho provato anche su altri pc e si conporta nello stesso modo.
All'inizio pensavo fosse un problema di surriscaldamento e gli ho messo una serie di ventole. La scheda ora rimane fredda, ma si blocca lo stesso...
La cosa strana è che per quei secondi/minuti in cui funziona nel 3D, le cose vengono renderizzate perfettamente! Secondo me quando cerca di leggere/scrivere in una cerza area di memoria, si incasina e fa quell'effetto.
Secondo voi cos'è?
Il dissipatore tocca adeguatamente? cmq credo sia proprio difettosa...
Se è in garanzia non pensarci 2 volte a fartela sostituire
Vince 15
20-03-2003, 15:11
E' in garanzia, peccato che non trovo più lo scontrino.... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.