PDA

View Full Version : Metroid Prime: IL GIOCO DEFINITIVO

squall01
20-03-2003, 14:11
Senza Parole.
Questo è il GIOCO.
Non ho mai giocato a niente che mi abbia + impressionato.
Non solo la grafica, non solo il sonoro, non solo la giocabilità, non solo la storia............ogni dettaglio è impressionante :eek:
Menù, cura maniacale sotto ogni aspetto, fedelmente fedele :D ai suoi predecessori in tutto e per tutto.
Fatevi un favore: giocatelo, o meglio, VIVETELO! ;)

ugluck
20-03-2003, 14:16
sbavosbavosbavosbavoooo! :muro:

Quincy_it
20-03-2003, 14:19
Ah, ma allora comincia a piacerti! ;)

Manp
20-03-2003, 14:41
oh! :sofico:

non esageriamo và... ;)

Santovasku
20-03-2003, 15:30
ok, è un bel gioco ma non allarghiamoci. a me x esempio non convince troppo, avrei preferito un approccio diverso... ;)

ugluck
20-03-2003, 15:52
non ci ho ancora giocato, comunque sono praticamente certo che seppellirà halo, è il minimo. :) anche se il VERO GIOCO deve ancora venire a sconvolgere il modo di fare videogames come ha sempre fatto.

Every game has a story.... :D

Nintendo difference, mi spiace ma è un dato di fatto, eheh

squall01
20-03-2003, 16:19
Originally posted by "Quincy_it"

Ah, ma allora comincia a piacerti! ;)

Già................... :D
Dopo due giorni in terapia intensiva diciamo che ho lievemente cambiato idea :cool:
Cmq fatti vedere di + di là ;)

squall01
20-03-2003, 16:20
Originally posted by "Santovasku"

ok, è un bel gioco ma non allarghiamoci. a me x esempio non convince troppo, avrei preferito un approccio diverso... ;)

Lo pensavo anche io, prima........... ;)

squall01
20-03-2003, 16:20
Originally posted by "Manp"

non esageriamo và... ;)

Se lo hai, lo AMI :cool:

squall01
20-03-2003, 16:21

non esageriamo và... ;)

Se lo hai, lo AMI :cool:

PSYCOMANTIS
20-03-2003, 16:33
Avrei preferito un freelook anche in movimento......ma prima o poi mi ci abituero'. Comunque gran bel gioco.

Santovasku
20-03-2003, 18:34
io lo aspetto usato, pensa un po... :D

Quincy_it
20-03-2003, 18:38
Originally posted by "squall01"

Già................... :D
Dopo due giorni in terapia intensiva diciamo che ho lievemente cambiato idea :cool:
Cmq fatti vedere di + di là ;)

Ok! :)
Solo che oggi ho avuto parecchio da fare al lavoro e ho gironzolato poco.. ;)

lo zio MEDDE®
20-03-2003, 19:29
datemi qualche buon shot perfavore

Manp
20-03-2003, 20:34
Originally posted by "ugluck"

non ci ho ancora giocato, comunque sono praticamente certo che seppellirà halo, è il minimo. :)

io che li ho giocati entrambi posso dire di no? basta per toglierti la certezza che seppellirà Halo :rolleyes: :rolleyes:

cmq almeno uno che non lo pensa c'è... è già qualcosa...

fondamentalmente son 2 giochi BEN diversi con 2 approcci l'uno all'opposto dell'altro (collaborazione vs solitudine in primis) diversamente confrontabili a livello di gameplay, di collocazione (MP non si può certo definire un FPS, e non punta di certo tutto sui combattimenti... non è Combat Evolved), di sensazioni...

entrambi da giocare se si amano i vg...

:)

PS: certe sparate anche se sei Nintendaro fin nel midollo te le potresti anche risparmiare :p :D :D :D :sofico: :sofico: :muro: :)

squall01
20-03-2003, 20:39

io che li ho giocati entrambi posso dire di no? basta per toglierti la certezza che seppellirà Halo :rolleyes: :rolleyes:

fondamentalmente son 2 giochi BEN diversi con 2 approcci l'uno all'opposto dell'altro (collaborazione vs solitudine in primis) diversamente confrontabili a livello di gameplay, di collocazione (MP non si può certo definire un FPS, e non punta di certo tutto sui combattimenti... non è Combat Evolved), di sensazioni...

PS: certe sparate anche se sei Nintendaro fin nel midollo te le potresti anche risparmiare :p :D :D :D :sofico: :sofico: :muro: :)

Scusa ma innovazione a gogo in Metroid.
In HALO invece......Senza ombra di dubbio stupendo graficamente ma poi rimane un FPS.
Impossibile paragonarli, ma Metoid :eek: :eek: :eek:

Manp
20-03-2003, 20:52

Scusa ma innovazione a gogo in Metroid.
In HALO invece......Senza ombra di dubbio stupendo graficamente ma poi rimane un FPS.
Impossibile paragonarli, ma Metoid :eek: :eek: :eek:

inno chè? gogo?
l'hai mai visto Halo?

cmq goditi pure Metroid... mika dobbiamo pensarla allo stesso modo... io MP me lo stò godendo e come (esami permettendo... università a chiocciola! :D) ma ciò non mi impedisce di preferire il buon vecchio Halo... ;)
allo stesso modo tu preferisci MP... amici come prima... :)

cia :)

squall01
20-03-2003, 21:12

inno chè? gogo?
l'hai mai visto Halo?

cmq goditi pure Metroid... mika dobbiamo pensarla allo stesso modo... io MP me lo stò godendo e come (esami permettendo... università a chiocciola! :D) ma ciò non mi impedisce di preferire il buon vecchio Halo... ;)
allo stesso modo tu preferisci MP... amici come prima... :)

cia :)

Halo è uno dei miei giochi preferiti credimi, cmq esistendo l'IMHO mica dobbiamo pensarla tutti uguale ;)
Scusa ma questo gioco mi sta prendendo troppo :D

Manp
20-03-2003, 21:20

Halo è uno dei miei giochi preferiti credimi, cmq esistendo l'IMHO mica dobbiamo pensarla tutti uguale ;)
Scusa ma questo gioco mi sta prendendo troppo :D

e io che ho detto :D

squall01
20-03-2003, 21:21

e io che ho detto :D

Infatti ho ribadito il concetto :D

overthetop
20-03-2003, 21:36
Ma e' per X o per CUBO? :confused:

Manp
20-03-2003, 21:37
per Cubo of course (di corsa) :D

squall01
20-03-2003, 21:38
Originally posted by "overthetop"

Ma e' per X o per CUBO? :confused:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!!!!!!!

cubo ;)

overthetop
20-03-2003, 21:42
E allora non fate paragoni per favore
Non vado di certo a compare un CUBo per vedere qual'e' meglio.
:D

ugluck
21-03-2003, 07:49

...

Sono diversi, halo è bello ma preferisco altri shooter. specialmente come atmosfera. Se si vuole fare il paragone halo non regge, anche se sulla giocabilità devo ancora toccare con mano le recensioni di tutto il mondo lo dicono, il contrario lo dici tu. :D

ugluck
21-03-2003, 08:46
Originally posted by "overthetop"

E allora non fate paragoni per favore
Non vado di certo a compare un CUBo per vedere qual'e' meglio.
:D

che è il forum dell'xbox questo? :D

Pinuccio23
21-03-2003, 11:33
Esce oggi????? :muro:

ugluck
21-03-2003, 13:40
Originally posted by "Pinuccio23"

Esce oggi????? :muro:

Yeah!

Canonto
21-03-2003, 14:15
preso!!! :cool:

nei prossimi giorni avrete le prime autorevoli impressioni del sottoscritto

:D :D :D

PS
ho anche HALO (giocato e amato)

ugluck
21-03-2003, 14:56
il mio negoziante mi ha adesso chiamato per ritirare Robotech e Metroid, stasera si spara e non poco :D

Manp
21-03-2003, 22:13

Se si vuole fare il paragone halo non regge

ma che stai a dì! regge e come!

non puoi fare di una tua impressione un dogma... :rolleyes:

Canonto
22-03-2003, 13:28

non ci ho ancora giocato, comunque sono praticamente certo che seppellirà halo, è il minimo. :)
...

ok, ok ognuno ha le sue opinioni ma ....

mi sembri un pò troppo :

" :sofico: :sofico: :sofico: "

Seppellisce Halo come minimo ... e come massimo che fa ? Fa fallire la Bungie ?

Manp
22-03-2003, 16:53
Originally posted by "Canonto"

ok, ok ognuno ha le sue opinioni ma ....

mi sembri un pò troppo :

" :sofico: :sofico: :sofico: "

Seppellisce Halo come minimo ... e come massimo che fa ? Fa fallire la Bungie ?

tutto ciò senza averci giocato... poi magari comprava il gioco, lo metteva ne GC, ma era difettato e gli faceva esplodere la console i cui frammenti incandescenti lanciati in tutte le direzioni gli uccidevano il cane, il gatto, il criceto, l'inviato di "C'è posta per te" che doveva comunicargli che un vecchio zio emigrato in Brasile dove è diventato ricco sfondato stava morendo e gli voleva lasciare tutti i soldi... provocandogli un odio incomprensibile per MP...

:D :sofico:

~Blissard~
22-03-2003, 18:51
Finalmente l'ho preso... :D uno spettacolo assoluto al momento mi sta prendendo anche + di quanto riuscì a fare Halo a suo tempo.
Non ci sono parole bisogna giocarci per capire; KE FIGATA!!!!!!!!
Purtroppo ancora non mi sono abituato (e credo non mi ci abituerò mai) a giocare con un FPS usando un pad (qualsiasi).

P.S. L'unica cosa che in alcuni momenti avrei voluto poter fare è disabilitare l'HUD della tuta di sammy :D per godermi lo spledore di METROID senza scritte sullo schermo (un po come per le pubblicità dell'144 insomma :D ) però non si può fare sopratutto perchà senza HUD si combinerebbe ben poco...io cmq la possibilità di disabilitarlo la vorrei IMHO ;)

ugluck
23-03-2003, 03:14
ragazzi non ci posso fare nulla, ma nonostante halo fosse uno dei pochi giochi che mi hanno colpito sulla x non mi sento proprio di paragonarlo a metroid, le differenze sono evidenti. bello halo ma alla fine non mi ha dato la stessa sensazione. di questi tempi (nonostante la'antipatia per billy) vorrei quasi prenderla la x, magari usata, giusto per due o tre titoli, però non riesco ancora a trovare cose sorprendenti in esclusiva, a parte halo. poi le opinioni ...
paragonare le esclusive delle altre due piattaforme mi sembra assurdo, poi sono gusti, per carità... ma ora che ci ho giocato lo schiaccia eccome. che si possano paragonare o no :)

~Blissard~
23-03-2003, 10:19
Dopo una nottata a giocare a metroid segnalo i seguenti difetti:

-Non ci si può spostare e conteporaneamente guardarsi attorno :eek:
-Le musiche IMHO sono orrende le ho disttivate :mad: :muro:

e i seguenti pregi:

-La quantità di creature aliene è elevatissima in Unreal2 o Halo (unici FPS ambientati nello spazio con presenza di creature aliene che ultimamente ho giocato)se ne contavano 3 forse 4 max 5 in metrid sono DECINE!!!! :eek:
-è ENORME mai visto mappe così vaste e poi la morfosfera che spettacolo!!!

P.S. Una domanda per chi lo ha già giocato o è più avanti di me (sono nelle grotte infuocate); le zone che non ho esplorato prima le posso cmq visitare dopo tornado indietro?

Tutto IMHO ovviamente :cool:

Canonto
23-03-2003, 10:48
Originally posted by "~Blissard~"

e i seguenti pregi:

-La quantità di creature aliene è elevatissima in Unreal2 o Halo (unici FPS ambientati nello spazio con presenza di creature aliene che ultimamente ho giocato)se ne contavano 3 forse 4 max 5 in metrid sono DECINE!!!! :eek:

P.S. Una domanda per chi lo ha già giocato o è più avanti di me (sono nelle grotte infuocate); le zone che non ho esplorato prima le posso cmq visitare dopo tornado indietro?

quoto
:cool:

~Blissard~
23-03-2003, 10:57
Aggiungo solo una cosa che è + uno sfogo che altro; il puntamento automatico è da bambini!!!!!!!!!

MENO PUNTAMENTO AUTOMATICO E + LIBERTA' DI MOVIMENTO!!!!!

Ma a cosa servono due stick analogici????? :mad: :muro:

Canonto
23-03-2003, 11:25

Aggiungo solo una cosa che è + uno sfogo che altro; il puntamento automatico è da bambini!!!!!!!!!

MENO PUNTAMENTO AUTOMATICO E + LIBERTA' DI MOVIMENTO!!!!!

Ma a cosa servono due stick analogici????? :mad: :muro:

in verita penso che proprio il puntamento e l'impossibilità di girarsi sia proprio LA caratteristica del gameplay

bisogna abituarcisi

anche se nel primo boss ci si sente un pò frustrati

~Blissard~
23-03-2003, 12:53
Abituarsi è vero....però è dura dopo anni di FPS su PC :muro:

Nel livello innevato cè una vera e propria chicca grafica, se si fa fuoco con il cannone (tenendo premuto A) vicino ad un muro di ghiaccio o per terra sulla neve si vedranno riflessi sul visore gli occhi spalancati di Sammy :eek: se non è cura per i particolari questa.... :cool:

squall01
23-03-2003, 14:35

e i seguenti pregi:

Le musiche orrende?
Forse non hai mai giocato ad un episodio per NES, SNES o GB della saga Metroid, perchè se così fosse non parleresti così...

~Blissard~
23-03-2003, 15:16
Sì ci ho giocato ma tu ti sei accorto che siamo nel 2003.
cmq se volevano fare un revival delle musiche di 10 anni fa ci sono perfettamente riusciti IMHO sempre e cmq :muro: ste musiche sono adatte per GBA

squall01
23-03-2003, 15:21

Sì ci ho giocato ma tu ti sei accorto che siamo nel 2003.
cmq se volevano fare un revival delle musiche di 10 anni fa ci sono perfettamente riusciti IMHO sempre e cmq :muro: ste musiche sono adatte per GBA

ok, cmq non condivido perchè non hai capito lo spirito con cui l'hanno fatto i ragazzi della Retro. ;)

~Blissard~
23-03-2003, 19:01
A dire la verità l'ho capito appena le ho sentite però non so è che poco dopo ho sentito l'impulso irrefrenabile di abbassare la musica quasi al minimo forse è stata un'idea geniale o forse era meglio a pensare a qualcosa di nuovo ad es. le musiche di Unreal2....
Cmq Metroid è il gioco dell'anno IHMO, atmosfere a livello di Unreal (il primo ovviamente) ;) :cool:

Aragorn77
25-03-2003, 12:23
Ragazzi, finalmente l'ho comprato!!! Beh che dire mi devo ancora riprendere dallo shock!!!
Non ho visto molto, ma ho la sensazione che è un giocone!!!! :D

Kratos
25-03-2003, 15:29
Ho aspettato un po' prima di dare il mio giudizio...adesso che sono arrivato intorno al 50& posso sbilanciarmi un po'.
Metroid Prime è un GRANDE, GRANDISSIMO gioco. Per dire se è un capolavoro aspetto di finirlo, certo è che le premesse ci sono tutte.

Devo dire che sono un po' parziale perchè Super Metroid è un altro gioco che mi ha fatto letteralmente impazzire, e MP è tutto quello che era SM e forse anche di più. Non sò come sembri a un giocatore che non ha mai provato un episodio della saga, ma credo che oggettivamente sia molto superiore alla media :)

La cosa bella di Metroid Prime è che "l'appetito vien mangiando". E' uno di quei (pochi) giochi che migliorano di continuo man mano che si và avanti. La prima oretta era quasi noiosa, adesso che sono a metà non mi stacco più, e questo grazie ad una meccanica di gioco originalissima (inventata TANTI anni fà fra l'altro) e ad una realizzazione che rasenta l'eccellenza.
Menzioni particolari, più che alla grafica in sè che non trovo eccezionale, al level design e alla cura maniacale per i dettagli.
Un'esperienza videoludica appagante e coinvolgente come poche IMHO, non riesco ad esprimermi altrimenti :)

Aragorn77
25-03-2003, 16:28
Originally posted by "Kratos"

La cosa bella di Metroid Prime è che "l'appetito vien mangiando". E' uno di quei (pochi) giochi che migliorano di continuo man mano che si và avanti.

Hai proprio ragione, più vado avanti e più mi prende!!! Tra poco mi inizio ad indossare il casco della moto e comincio a girare con la pistola laser per la casa!!! :D

Pinuccio23
28-03-2003, 12:02
Sempre più bello...ieri sera ho preso il super missile (ma serve per le porte in bianco?)che gioco!!!!
Ci credo che è in testa alle classifiche europee :cool:

pero
28-03-2003, 13:01
Originally posted by "Kratos"

La cosa bella di Metroid Prime è che "l'appetito vien mangiando". E' uno di quei (pochi) giochi che migliorano di continuo man mano che si và avanti. La prima oretta era quasi noiosa, adesso che sono a metà non mi stacco più, e questo grazie ad una meccanica di gioco originalissima (inventata TANTI anni fà fra l'altro) e ad una realizzazione che rasenta l'eccellenza.
Menzioni particolari, più che alla grafica in sè che non trovo eccezionale, al level design e alla cura maniacale per i dettagli.
Un'esperienza videoludica appagante e coinvolgente come poche IMHO, non riesco ad esprimermi altrimenti :)
Non posso che quotare............. tutto verissimo.

pero
28-03-2003, 13:02
Originally posted by "Pinuccio23"

Sempre più bello...ieri sera ho preso il super missile (ma serve per le porte in bianco?)

No,per le porte bianche ci vuole il raggio gelo....

Saturos
28-03-2003, 14:32
amo questo gioco perchè c'è il tiro voragine... stupendo! si vede anche l'effetto!

~Blissard~
29-03-2003, 11:47
Originally posted by "Saturos"

amo questo gioco perchè c'è il tiro voragine... stupendo! si vede anche l'effetto!

Cioè???? :muro: :D

Saturos
29-03-2003, 12:32
sarebbe troppo difficile da spiegare, è un luogo comune tra me e i miei amici... comunque per capirci è quando carichi il l'arma e poi spari...

p.s.: è carino anche metroid fusion

~Blissard~
30-03-2003, 20:27
Lol...
Preso il raggio gelo ke figata sto gioco ti prende sempre più che vai avanti :cool: