PDA

View Full Version : Webcam e MDK 8.2!!

littlebag
20-03-2003, 14:10
Salve ragazzi,si può installare una WEBCAM CREATIVE sulla MDK 8.2?
E' una webcam USB,io ho cercato i driver ma nn li ho trovati...
Se si può fare mi potete gentilemente dire i passi che devo eseguire x l'installazione + il link x i relativi driver?
Ho chiesto troppo lo so.... :p
grazie a tutti
ciaus :cool:

toniocartonio
20-03-2003, 14:19
hai provato semplicemente ad attaccarla al pc? dovrebbe mettertela automaticamente su /dev/video (se non sbaglio)... Io uso una Logitech Quickcam express con Mdk 9.1 e Gnomemeeting e va che è una bellezza...

littlebag
20-03-2003, 15:11
Ehhh....in verità nn l'ho ancora attaccata x paura di quello che poteva succedere :p

DjMix
20-03-2003, 15:44
prova a cercare quale chip contiene la tua webcam. Dopodichè vedi che modulo serve per gestire quel chip!

littlebag
21-03-2003, 09:09
Originally posted by "DjMix"

prova a cercare quale chip contiene la tua webcam. Dopodichè vedi che modulo serve per gestire quel chip!
x me stai parlando ostrogoto!!!
Io è la prima volta che uso LINUX :)
e nn so dove mettere le mani :muro:

toniocartonio
21-03-2003, 09:38
allora... il db hardware di mdk dà almeno la webcam go come teoricamente compatibile... direi che è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta... tu prova ad attaccare la webcam alla porta usb... se usi gnomemeeting e la webcam viene riconosciuta correttamente dovresti avere sul desktop un nuovo collegamento a gnomemeeting che dice "gnomemeeting /dev/v4l/video0" o qualcosa di simile...

purtroppo non conosco altri programmi x testare la funzionalità della webcam... in ogni caso se provi a fare una ricerca su google mettendo il nome della tua webcam e mandrake 8.2 (o anche linux in generale) magari trovi qualcuno che ha avuto lo stesso problema e ti spiega come risolverlo... in alternativa potresti sempre fare l'upgrade ad una versione + recente di mdk (la 9.1 è attesa a giorni e dovrebbe avere un supporto hw molto esteso)...

littlebag
21-03-2003, 10:29
Grazie 1000 Tonio...
Devo ancora provare ad attacare la cam xkè in questi giorni nn sono stato a casa...
Farò come hai detto te...ancora grazie....
ciaus :cool: