View Full Version : Chi ha fatto la vdd mod alla 8rda+?
bruckino
20-03-2003, 13:57
Volevo avere delle informazioni a riguardo. Ho letto al guida di Zacks, ma non mi è molto chiara.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a farla?
Cosa occorre? Cosa bisogna comprare? Quanto costano più o meno? Ci sono rischi per la mobo? La possono fare anche i meno esperti?
Ciao e grazie
si fatta fare dal buso71, va da dio!!! :D
Sinceramente neanche io ho capito molto, non è molto chiara quella parte......
XP1700+@2400+
20-03-2003, 15:05
Originally posted by "cjcavin"
si fatta fare dal buso71, va da dio!!! :D
Boh ... io appena posso metto su una resistenza da 1KOhm e a posto così...non m'interessa salire tantissimo...mi basta quel poco per ottenere stabilità a 210MHz...e cmq questo solo dopo aver acquistato la ram!
Saluti
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Boh ... io appena posso metto su una resistenza da 1KOhm e a posto così...non m'interessa salire tantissimo...mi basta quel poco per ottenere stabilità a 210MHz...e cmq questo solo dopo aver acquistato la ram!
Saluti
contatta gabbersack che è di verona, l'ha fatta pure sulla abit :D
bruckino
20-03-2003, 15:12
Saluti
Anche a me non interessa salire molto, ma mi puoi dare un link dove spiega come fare? :rolleyes:
XP1700+@2400+
20-03-2003, 15:44
contatta gabbersack che è di verona, l'ha fatta pure sulla abit :D
Ok grazie cjcavin per l'info...saluti
P.S: cmq io so come si fa ehehhe solo che ho intenzione di fare quella provvisoria senza saldature almeno fino a che non scadrà la garanzia della mobo!
Saluti
bruckino
20-03-2003, 15:47
P.S: cmq io so come si fa ehehhe solo che ho intenzione di fare quella provvisoria senza saldature almeno fino a che non scadrà la garanzia della mobo!
Saluti
Ma ci possono essere problemi in caso in cui sbagliassi? Posso fottere la mobo o al massimo non parte? Vi prego ditemelo :( :( :cry:
XP1700+@2400+
20-03-2003, 15:48
Originally posted by "bruckino"
Anche a me non interessa salire molto, ma mi puoi dare un link dove spiega come fare? :rolleyes:
Eh...ricordarsi dove li ho visti...cmq si tratta di attaccare una resistenza al primo PIN da sx sull'integrato marchiato vicino alla DIMM2 (quella più vicina alla CPU e precisamente in basso a sx della stessa)...poi la resistenza la colleghi alla terra semplicemente attacandoti al case oppure al pin4 dello stesso integrato...la soluzione del case è più semplice e meno invasiva!
Cmq lo so che non hai capito nulla, ma non ricordo davvero dove lo spiegano con foto!
Saluti
Saluti
mmhh se avessi la digitale ti farei vedere la mia... quasi non si vede!! :eek: cmq se la fai fatta bene, poi la dissaldi e sei ok.
XP1700+@2400+
20-03-2003, 15:55
mmhh se avessi la digitale ti farei vedere la mia... quasi non si vede!! :eek: cmq se la fai fatta bene, poi la dissaldi e sei ok.
Ma tu hai usato trimmer o resistenza fissa? E poi hai saldato solo il pin1 e poi messo a terra sul case oppure a terra sul pin4?
In effetti saldare sarebbe meglio, ma non sono convinto al 100% che dissaldando non si vedano aloni o cose simili? Preferisco legare un microfilo di rame artigianalmente, ma fatto in modo tale da evitare qualunque contatto con altri pin...è rischioso solo in parte perchè cmq isolerei con del nastro possibili contatti accidentali...operazioni di microchirurgia ehehhe
Saluti
Ma tu hai usato trimmer o resistenza fissa? E poi hai saldato solo il pin1 e poi messo a terra sul case oppure a terra sul pin4?
In effetti saldare sarebbe meglio, ma non sono convinto al 100% che dissaldando non si vedano aloni o cose simili? Preferisco legare un microfilo di rame artigianalmente, ma fatto in modo tale da evitare qualunque contatto con altri pin...è rischioso solo in parte perchè cmq isolerei con del nastro possibili contatti accidentali...operazioni di microchirurgia ehehhe
Saluti
trimmer multigiri sul pin1 saldato, per la massa ho utilizzato una vite della mobo :D
fai conto come la foto, solo che è su abit ;) e indovina chi l'ha fatta?! :D
http://www.insanewb.com/guide/NF7%20MOD/final.jpg
http://www.insanewb.com/guide/NF7%20MOD/trimmer.jpg
XP1700+@2400+
20-03-2003, 17:17
trimmer multigiri sul pin1 saldato, per la massa ho utilizzato una vite della mobo :D
fai conto come la foto, solo che è su abit ;) e indovina chi l'ha fatta?! :D
I soliti esagerati ehehheeh trimmer più resistenza...per essere proprio super sboroni :D :D :D :D
Io mi accontento di una resistenza sul kiloohm e poi direi che sto a posto!...Magari invece del trimmer uso il buon vecchio cavo audio per metterci la resistenza e per eventuali cambi futuri...troverò cmq un modo adeguato!
Saluti
bruckino
21-03-2003, 07:53
Qualcuno può descrivermi dettagliatamente come si fa esattamente e che cosa bisogna comprare e come impostre il trimmer ecc...
Grazie siete gentilissimi. Così non aiuterete solo me visto che i possessori delle 8rda+ sono molti!!!
Ciao e grazie :D :D
bruckino
21-03-2003, 08:33
leggete qui e ditemi se è giusto:
http://216.239.35.120/translate_c?hl=de&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=de%7Cen&u=http://www.teccentral.de/artikel/artikel_182_s3.html&prev=/language_tools
:confused:
bruckino
21-03-2003, 08:35
e anche qui:
http://8rda.com/page2_2.htm
:confused:
bruckino
24-03-2003, 07:40
:mc:
bruckino
24-03-2003, 09:14
Sono andato a comprare un trimmer da 5k!!!
Vorrei sapere se posso collegarlo e poi regolarlo dopo aver acceso il pc (guardo il vdd e in base al valore aumento o diminuiscola resistenza) oppure se devo regloralo prima!!!
Grazie ciao :confused: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.