PDA

View Full Version : A7N8X e scheda audio integrata

MIKI
20-03-2003, 13:19
Ho un grande problema con al scheda audio integrata....

sulla scatola e sulle specifiche del sito asus c'e "Audio Realtek® ALC650 6CH integrato con amplificatore HP"

ho caricato il cd in dotazione e nelle risorse di WIN mi dice che ho una NVIDIA

il soundstorm nn viene caricato....

ho scaricato i drivers della realtek ma nn si installano....

nn riesco a capire che scheda audio ho.....

nn e' che c'e qualcuno che ha il mio stesso prb....

a dimenticavo la scheda e A7N8X LAN....

grazie

Sweetmonkey
20-03-2003, 13:36
Stai tranquillo.... il chip è il Realtek AL bla bla bla che hai gia menzionato..ma quando installi i drivers All in one NVIDIA ti vien fuori che è una Nvidia e non hai neanche il pannellino
Fai come ho fatto io e come ha fatto la maggior parte degli utenti: vai al sito della realtek e scaricati i drivers ufficiali. Oltre a scriverti che hai una Realtek ti si abilita un pannellino dal quale puoi gestire molto agevolmente il 5.1, effetti di equalizzazione e d'ambiente
Ciao

rambo3
20-03-2003, 15:15
x Sweetmonkey :
hai problemi ad abilitare tutti i canali dell'audio integrato ? Io sento solo dalle casse anteriori...

Viking
20-03-2003, 15:49
Originally posted by "rambo3"

x Sweetmonkey :
hai problemi ad abilitare tutti i canali dell'audio integrato ? Io sento solo dalle casse anteriori...

dopo aver scaricato i driver realtek, noterai che è possibile convertire gli ingressi in uscite a seconda della tua configurazione di speakers. Così facendo, puoi rendere il mic in un central/sub out ed abilitare i 6 canali.

P.S.: spippolando un pò, puoi farlo anche con il mixer di windows

rambo3
20-03-2003, 15:57
Scusa l'ignoranza, ma i driver realtek non sono già quelli contenuti ne cd della mobo ?
Per la config io uso il pannello che mi installano i drivers...

:D

Viking
20-03-2003, 16:08
Originally posted by "rambo3"

Scusa l'ignoranza, ma i driver realtek non sono già quelli contenuti ne cd della mobo ?
Per la config io uso il pannello che mi installano i drivers...

:D

uhm no, quelli sono i driver nvidia, cmq diciamo che è lo stesso. Se scarichi i driver realtek hai anche un pannellino di controllo multifunzione.

MIKI
20-03-2003, 17:20
ho scaricato i drivers realtek.....

ma non si installano .....

a meno che non ho sbagliato files..... (quelli scaricati sono
Windows 98Gold/98se/Me/2000/XP for Driver only A3.41 2003/03/11 4333k )

grazie