View Full Version : firmware LTR-48246S ( 48X/24X/48X )
Ammagamma
20-03-2003, 12:30
Per aggiornare il fw in oggetto, devo farlo da DOS o da Windows?
Grazie e ciao, Francesco.
vincenzonapoli
20-03-2003, 13:18
Puoi farlo anche da Windows. Non ho avuto mai problemi
Ammagamma
20-03-2003, 13:41
Ok! Ti ringrazio. Direi quasi sensazionale il tuo thoro a 2700 senza overvolt. Io ne ho uno (della serie cb però) da 1700@2400 che però necessita di ov.
Byez, Francesco.
Scusate se mi intrometto, ma ho un problema con il firmware del mio Asus DVD-E616 che nessuno ha saputo risolvere (ho aperto una discussione in questo forum, ma nessuno mi ha risposto).
Ecco il mio problema (incollo la discussione invano aperta):
E' disponibile sul sito Asus il nuovo firmware del lettore DVD E616, ma, nelle istruzioni di installazione è precisato che, prima di lanciare l'eseguibile che aggiorna il firmware, occorre impostare la modalità PIO Mode (incollo testualmente: Note: Please change your device from DMA mode to PIO mode before you update firmware).
Temo che il bios della mia MoBo (Asus A7N8X) non abbia il Pio Mode (non sono riuscito a trovarlo): è possibile?
E se fosse effettivamente così: come faccio ad aggiornare il firmware?
Se avete un consiglio da darmi ve ne sarei grato.
Grazie.
Ciao.
Ammagamma
20-03-2003, 15:56
x vincenzonapoli:
fw aggiornato, grazie ancora:
x frodo:
non ho idea, è strano però che nessuno ti abbia risposto, prova a postare il tuo problema sul newsgroup che tratta come argomento i lettori ottici, magari li ti aiutano.
Originally posted by "frodo"
Scusate se mi intrometto, ma ho un problema con il firmware del mio Asus DVD-E616 che nessuno ha saputo risolvere (ho aperto una discussione in questo forum, ma nessuno mi ha risposto).
Ecco il mio problema (incollo la discussione invano aperta):
E' disponibile sul sito Asus il nuovo firmware del lettore DVD E616, ma, nelle istruzioni di installazione è precisato che, prima di lanciare l'eseguibile che aggiorna il firmware, occorre impostare la modalità PIO Mode (incollo testualmente: Note: Please change your device from DMA mode to PIO mode before you update firmware).
Temo che il bios della mia MoBo (Asus A7N8X) non abbia il Pio Mode (non sono riuscito a trovarlo): è possibile?
E se fosse effettivamente così: come faccio ad aggiornare il firmware?
Se avete un consiglio da darmi ve ne sarei grato.
Grazie.
Ciao.
Ciao , quel dvd l'ho avuto per un periodo qualche mese fa , ed aggiornai il Fw senza impostare il piomode...
Ed ovviamente è andato tutto bene...
Ciaozzz
Ciao CYRANO, e grazie per il Tuo interessamento.
Una domanda (Ti sembrerà banale): come hai fatto ad aggiornare il firmware?
Mi spiego meglio.
Sul sito Asus c'è l'aggiornamento alla ver. 2.1, costituito da un file eseguibile (.exe), che può essere lanciato da Windows.
Il mio problema è che il file, una volta lanciato, mi apre una finestra di errore che mi dice che non ha trovato la periferica da aggiornare?!
Aspetto i Tuoi consigli.
Grazie.
Riciao
Io ho aggiornato alla versione 2.0... tu che versione hai?
forse vuole la 2.0 per la 2.1 non saprei...
a me lo ha aggiornato tramite il programmino apposito...
Ciaozzz
Prima avevo una versione Z.0???
Mi è venuto il dubbio che il mio lettore fosse difettoso, e me lo sono fatto sostituire.
Adesso ne ho uno con la versione di firmware 2.0, ed il file di aggiornamento, finalmente, mi riconosce la periferica.
Il problema, però, permane, perché una volta lanciato il prog. per l'aggiornamento, questo si blocca, oppure mi dice che ha fallito la scrittura (errore 004 mi sembra). Forse è un problema di Windows.
Consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.