View Full Version : punteggio 3DMark 2003 possibile?
minchiele
20-03-2003, 11:42
Con la configurazione che leggete qui sotto ho ottenuto un punteggio di 2534 al 3dmark2003! è normale? da quello che ho letto dovrei fare un pò di più.
Comunque per evitare equivoci non è che sono un fanatico dei benchmark ma penso di avere qualche problema e sto eseguendo diversi test.
Grazie
Originally posted by "minchiele"
Con la configurazione che leggete qui sotto ho ottenuto un punteggio di 2534 al 3dmark2003! è normale? da quello che ho letto dovrei fare un pò di più.
Comunque per evitare equivoci non è che sono un fanatico dei benchmark ma penso di avere qualche problema e sto eseguendo diversi test.
Grazie
Dovretsi stare minimo sui 4000 IMHO conquella conf!!! Il SO e incasinato per caso??? Hai cambiato vga senza format??? Dicci un po di piu seno... :D
minchiele
20-03-2003, 13:32
Ho acquistato il pc già assemblato una settimana fa e non l'ho ancora aperto.
Ho installato windows XP professionale e ho installato i driver omega 3.2 che ho scaricato dal sito atipower.com.
Non so di preciso quale possa essere il problema, sta di fatto ad esempio che il Vcore è settato a 1,65 ma l'harware monitor lo rileva a 1,69-1,71.
Volevo poi chiedere a voi che ne sapete più di me: nel bios la frequenza della ram me la visualizza a 166MHz come quella del bus perchè ho settato l'opzione "sync"; ma questa frequenza deve ancora essere raddoppiata grazie alla tecnologia DDR o effettivamente lavorano così? in effetti da bios si può settare la frequenza delle RAM al 200% del FSB così da raggiungere i 333MHz ma non so se è cos' che devo fare.
Grazie di nuovo a chi avrà la pazienza di rispondermi
Ho acquistato il pc già assemblato una settimana fa e non l'ho ancora aperto.
Ho installato windows XP professionale e ho installato i driver omega 3.2 che ho scaricato dal sito atipower.com.
Non so di preciso quale possa essere il problema, sta di fatto ad esempio che il Vcore è settato a 1,65 ma l'harware monitor lo rileva a 1,69-1,71.
Volevo poi chiedere a voi che ne sapete più di me: nel bios la frequenza della ram me la visualizza a 166MHz come quella del bus perchè ho settato l'opzione "sync"; ma questa frequenza deve ancora essere raddoppiata grazie alla tecnologia DDR o effettivamente lavorano così? in effetti da bios si può settare la frequenza delle RAM al 200% del FSB così da raggiungere i 333MHz ma non so se è cos' che devo fare.
Grazie di nuovo a chi avrà la pazienza di rispondermi
Allora per il punteggio....hai per caso i filtri (AA e AS) attivati nel pannello di controllo ati??
Per il vcore quello scherzo lo fa,(da me quando e a 1.80 me lo rileva a 1.84),percio e ok!
Per il bus si,lavora a 166 ma essendo ddr il tutto e raddoppiato e percio e a 333!! Il fatto e che se matti 200% (ma come fsb/ram o ram/fsb??) poi il bus e le ram lavoranop in asincrono,e credimi un sistema con le ram a 200mhz e il bus a 166 e piu lento di una con tutti e due a 166(o a qls altro valore,purche siano sincroni insomma ;))!! Cioe vale anche se metti il bus a 200 e le ram a 166!! devono essere semprene sicnroni per avere piu velocita nel sistema(la voci in alcuni bios e sync in altri e 100%,cmq e uguale)!!!
Spero di averti chiarito i dubbi ;)
ciauz :)
minchiele
20-03-2003, 13:54
Per le RAM ho capito, lascio bus e Ram a 166MHz ok? (all'avvio del computer mi appare la scritta "Memory Frequenzy is at 166Mhz è a posto vero?)
Per la scheda video: nel pannello di controllo mi fa scegliere per entrambi i filtri tra queste opzioni:
- secondo l'applicazione
-2X
-4X
-6X (e oltre per l'anisotropo)
ma non c'è una voce "disattiva i filtri", io li ho impostati a 2X per l'AA e a 4X per l'anisotropo.
Grazie ancora
Per le RAM ho capito, lascio bus e Ram a 166MHz ok? (all'avvio del computer mi appare la scritta "Memory Frequenzy is at 166Mhz è a posto vero?)
Per la scheda video: nel pannello di controllo mi fa scegliere per entrambi i filtri tra queste opzioni:
- secondo l'applicazione
-2X
-4X
-6X (e oltre per l'anisotropo)
ma non c'è una voce "disattiva i filtri", io li ho impostati a 2X per l'AA e a 4X per l'anisotropo.
Grazie ancora
basta mettere "secondo applicazione" nel pannello direct3d.Poi metti preferenza trama su prestazioni ;)
BlackJack84
20-03-2003, 17:48
A scanso di equivoci proverei a misurare la larghezza di banda della ram con Sisoft Sandra... ;)
VegetaSSJ5
20-03-2003, 19:20
la scritta dei 166 mhz per la ram è giusta vai tranquillo. cmq anch'io forse faccio un punteggio un po' bassino: 4109 con la configurazione in signature tutto di default.
davidoff70
20-03-2003, 21:34
Originally posted by "VegetaSSJ5"
la scritta dei 166 mhz per la ram è giusta vai tranquillo. cmq anch'io forse faccio un punteggio un po' bassino: 4109 con la configurazione in signature tutto di default.
Mi sa di si io con la configurazione sotto e gli omega 3.2 faccio 4460...
Ciao.
VegetaSSJ5
20-03-2003, 22:12
Originally posted by "davidoff70"
Mi sa di si io con la configurazione sotto e gli omega 3.2 faccio 4460...
Ciao.
mmmmmm, boh! tanto tra qualche giorno dovrò formattare e vedrò se dipende da questo.
minchiele
21-03-2003, 07:58
Giusto per chiudere il discorso,
è quindi normale che con la mia configurazione il "nature" scatti parecchio in alcuni punti? e anche il RAGTROLL?
Direi proprio di no!
Io con una Raddy9500@9500pro faccio 4300 punti..
minchiele
21-03-2003, 10:51
Io non so più che pesci PIGLIARE!
Ho provato ad abbassare tutte le impostazioni del control panel della ATI su PRESTAZIONI, ho chiuso tutte le varie applicazioni e faccio:
3162 punti al 3dmark2003.
E continua a scattarmi nel nature!
Credete che sia meglio che disinstalli i catalyst 3.2 omega e reinstalli tutto?
Io lo farei per togliermi lo sfizio :D
Almeno vedi dov'è il problema
{SaKuRaGi}
21-03-2003, 11:04
io invece formatterei tutto e reinstallerei tutto da capo :) credo che così togli di mezzo tutte le possibili ipotesi di problemi a livello di software no? poi se hai lo stesso problema inizia a considerare ipotesi di conflitti hardware o magari scheda difettosa...
minchiele
21-03-2003, 11:18
Mi è venuto un dubbio amletico, nel bios del sistema c'è una voce chiamata "Graphics Aperture Size AGP" ed è impostata su 64 MB; non è che magari va impostata a 128? oppure è una cavolata?
P.S. non vorrei essere monotono ma mi potreste dire l'ordine migliori con cui installare directX e catalyst?
Grazie
wolverine
21-03-2003, 11:20
Scusate ma è normale che mi dica che il clock della ram è 0 Mhz? :eek: :D
Originally posted by "wolverine"
Scusate ma è normale che mi dica che il clock della ram è 0 Mhz? :eek: :D :confused: :confused: :confused: :confused:
minchiele
21-03-2003, 12:12
mi dite per favore se l' "Graphics aperture size AGP" è giusto a 64 MB o va a 128? grazie
wolverine
21-03-2003, 12:21
Originally posted by "signo3d"
:confused: :confused: :confused: :confused:
Quando apri il 3D Mark 2003 nella maschera principale sotto System ---> Details ---> Memory Info ---> Memory Array ti dice il tipo e il quantitativo di ram installata e la sua frequenza... ;)
wolverine
21-03-2003, 12:22
mi dite per favore se l' "Graphics aperture size AGP" è giusto a 64 MB o va a 128? grazie
Io l'ho settato a 64Mb... cmq non mettere più di 128Mb se vuoi fare delle prove... ;)
Mi è venuto un dubbio amletico, nel bios del sistema c'è una voce chiamata "Graphics Aperture Size AGP" ed è impostata su 64 MB; non è che magari va impostata a 128? oppure è una cavolata?
P.S. non vorrei essere monotono ma mi potreste dire l'ordine migliori con cui installare directX e catalyst?
Grazie
lasciala a 64 mb.
al max prova a 128 e vedi come va.
vuoi un consiglio? FORMAT C: ;)
guarda la mia sign e la mia raddy è pure liscia
ma dai, il 3dmark2001 si salvava, ma questo fa pena, grafica bella, ma non giustifica la pesantezza (il demo della Pharelia è molto piu bello ed è molto piu fluido), stavolta Madonion ha toppato, non si può vedere un gioco DX8.1 che va a 3fps su una 8500!! :rolleyes:
paolossj4
21-03-2003, 14:09
HAI INSTALLATO LE DIRECTX 9.0?
Se si prova a disinstallare gli omega ed installa i Neutral Catalyst ( sito atipower.com ). :D
minchiele
22-03-2003, 12:38
ho disinstallato gli omega ed installato i neutral.
non ho rieseguito il 3dmark, però riesco a giocare fluido ad unreal2 a 1280x1024 con AA 4X e anisotropo 4X e tutte le impostazioni della scheda su qualità massima.
Che faccio? me ne fotto del 3dmark visto che la scheda funzione perfettamente con tutti i giochi?
ho disinstallato gli omega ed installato i neutral.
non ho rieseguito il 3dmark, però riesco a giocare fluido ad unreal2 a 1280x1024 con AA 4X e anisotropo 4X e tutte le impostazioni della scheda su qualità massima.
Che faccio? me ne fotto del 3dmark visto che la scheda funzione perfettamente con tutti i giochi?
Bo,a sto punto penso di si :( !!! Nn so cosa dirti :muro:
Quando fai il 3dmark devi scegliere in aa e anisotropico secondo l'applicazione!
Ciao
OverClocK79®
22-03-2003, 13:18
può funzionare benissimo ma al di sotto delle sue capacità
il che nn è bello.........
con 3600 punti al 3d mark 03 gioki a tutto
chiaro che se la skeda rende un 80% nn è il massimo
BYEZZZZZZZZZZZZ
Originally posted by "Verro"
ma dai, il 3dmark2001 si salvava, ma questo fa pena, grafica bella, ma non giustifica la pesantezza (il demo della Pharelia è molto piu bello ed è molto piu fluido), stavolta Madonion ha toppato, non si può vedere un gioco DX8.1 che va a 3fps su una 8500!! :rolleyes:
grafica bella?...quello + bello è il game 2 (o 3 non ricordo) ma alla fine è tutto nero il che è tutto dire...
cmq con 1GB di ram metti tranquillamente AGP aperture size a 128...
Originally posted by "wolverine"
Scusate ma è normale che mi dica che il clock della ram è 0 Mhz? :eek: :D
Anche a me nei dettagli del 3D Mark 2003 mi dice 0 Mhz sia alla frequenza della ram che a quella del core :confused: :confused: e se è per questo mi dice 0 anche sotto la voce "aperture size" nella sezione della scheda madre :confused:
Altra cosa con cui ho combattuto sono stati i Catalist.
Con la versione 3.1 e 3.2 dopo pochissimo mi dava una di quelle odiose schermate blu, mentre adesso che ho installato la versione 3.0 sembra andare tutto a meraviglia!
Inoltre, andando sotto la voce "opzioni" e poi "dettagli" del pannello di controllo ati, mente prima mi diceva "current agp 2X", adesso invece mi segna regolarmente 8X :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.