View Full Version : Lg g5300
Vorrei sapere alcune opinioni su questo cellulare,il suo prezzo è intorno ai 299€,secondo voi li vale????
Ho avuto 2 esperienze con lg una positiva e una negativa,il cellulare mi piace abbastanza,ha anche parecchie cosucce,ma vorrei avere qualche opinione su chi l'ha provato sul campo!! :D
Ho questo cell da una settimana e devo dire che non è niente male. E' abbastanza piccolo e leggero, ottima ricezione e l'audio in ricezione è discreto. La qualità delle suonerie polifoniche (a 16 canali) è molto buona ed il volume è ottimo, quelle monofoniche invece vengono riprodotte con uno strumento che è davvero pessimo. Il display a 65000 colori è davvero molto bello e brillante, ci sono degli sfondi animati predefiniti o eventualmente si può caricare un immagine personalizzata. La retroilluminazione è uniforme e molto forte (quando si accende sembra un astronave). Purtroppo senza retroilluminazione è molto difficile riuscire al leggere l'ora sul display.
Viene fornito col cavo dati e col software per caricare fino a 5 immagini personali e 6 suonerie polifoniche (quelle monofoniche sono tutte personalizzabili tramite il compositore integrato nel cell). Le suonerie sono in formato MMF, il limite è di 24KB a suoneria. Eventualmente esistono dei software (non forniti) che convertono wave e midi in mmf, 24k corrispondono a circa 10 secondi di wave o poco + di 3 minuti di midi (poi dipende dal midi).
E' perfettamente sinconizzabile con Outlock e volendo si può esportare il database dei numeri telefonici. La memoria può contenere 200 numeri telefonici e 120 sms. Il menù è molto semplice ed intuitivo.
Il software è veloce anche se ha alcune limitazioni che potrebbero dare un po' fastidio. Per esempio anche se per ogni nome della rubrica si possono inserire fino a 4 num di telefono solo uno di questi può essere usato come predefinito per le chiamate, ciò significa che se io devo chiamare una persona a casa ed ho impostato come predefinito il suo numero di cell bisogna entrare nel menù e cambiare il numero predefinito prima di fare la telefonata (niente di grave ma è un po' una scocciatura).
Poi non è possibile personalizzare la suoneria per gli SMS e, solo per i messaggi, non è possibile far coesistere suoneria e vibrazione.
I giochi (3) fanno abbastanza schifo, tuttavia non è da questi che si valuta un telefonino.
Si possono configurare 10 chiamate vocali ma purtroppo manca il registratore vocale.
Si può impostare una sveglia e l'agenda (max 20 appuntamenti).
Smanettandoci tutto il giorno la batteria da 850ma mi dura 48 ore e si ricarica in circa 3 ore.
Suporta gli EMS ma purtroppo non gli MMS (è un peccato con un display così bello).
Tutto sommato con questo telefono mi trovo abbastanza bene e sono felice del mio acquisto, sono 299€ ma credo ne valga la pena.
Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure.
Ciao
Grazie molte l'importante per me erano la ricezione e la batteria,il resto non conta(giochi mms o altre amenità varie...)
Il cellulare lo uso solo per telefonare! :cool:
Grazie ancora per la risposta.
;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.