View Full Version : MSI K7N2 NForce2 ke ne pensate?
Biohunter
20-03-2003, 12:22
è una buona mobo? il 200 mhz di bus li raggiungo?
è un buon acquisto?
LittleLux
20-03-2003, 12:32
Originally posted by "Biohunter"
è una buona mobo? il 200 mhz di bus li raggiungo?
è un buon acquisto?
Qua http://www.amdmb.com/article-display.php?ArticleID=223&PageID=2 c'è una bella recensione,magari riesci a farti un'idea...ah,se la prendi poi ci devi fare un bel resoconto,mi raccomando.
Ciao
Biohunter
20-03-2003, 12:35
lavvorei prendere perkè la trovo in bundle insieme a un thoro step b 1700+ a 190 euro
un paio di giorni fa me ne è morta una fra le mani senza motivo apparente, oggi vado a farmela cambiare e domani monterò quella nuova
posso dirti che 200 è il massimo fsb selezionabile, che non sblocca i moltiplicatori sotto i 13 con il bios in dotazione (magari con quelli più aggiornati lo fa) e che il jumperino che riporta il bus a 100 funziona
di più per ora non ti so dire anche perchè mi è morta mentre installavo windows per la prima volta
Biohunter
20-03-2003, 12:41
Originally posted by "Dwayne"
un paio di giorni fa me ne è morta una fra le mani senza motivo apparente, oggi vado a farmela cambiare e domani monterò quella nuova
posso dirti che 200 è il massimo fsb selezionabile, che non sblocca i moltiplicatori sotto i 13 con il bios in dotazione (magari con quelli più aggiornati lo fa) e che il jumperino che riporta il bus a 100 funziona
di più per ora non ti so dire anche perchè mi è morta mentre installavo windows per la prima volta
a me interessa ke mi sblocca i molti del thoro 1700 per portarlo almeno a 2400+ mi sai dire nulla?
LittleLux
20-03-2003, 12:45
a me interessa ke mi sblocca i molti del thoro 1700 per portarlo almeno a 2400+ mi sai dire nulla?
Il molti sotto il 12.5,sui thoroB sono sbloccati,è dal 12.5 in su che sono bloccati.Io,con la mia scheda madre (vedi sign) li posso selezionare tutti sino al 12.5 (impostato in realtà sul 13).
ciao
si, ti so dire che con il bios originale non si sblocca :)
l'ho provato con un xp2100 (133x13, thoro b), cambiando solo il moltiplicatore (avevo provato il 10,5) il pc non si avvia e bisogna usare il jumperino per riportare tutto nella norma.
domani quando monto quella nuova aggiorno il bios e ci riprovo ;)
Originally posted by "LittleLux"
Il molti sotto il 12.5,sui thoroB sono sbloccati,è dal 12.5 in su che sono bloccati.Io,con la mia scheda madre (vedi sign) li posso selezionare tutti sino al 12.5 (impostato in realtà sul 13).
ciao
forse dei thoro b fino al 2100 (escluso), il mio di scendere di molti non ne voleva proprio sapere
Biohunter
20-03-2003, 12:52
forse dei thoro b fino al 2100 (escluso), il mio di scendere di molti non ne voleva proprio sapere
quando mi darai la risposta? potrai fare delle prove entro domani?
grazie e ciao
quando mi darai la risposta? potrai fare delle prove entro domani?
grazie e ciao
no, bene che vada la monterò domani pomeriggio, quindi prima di domani sera non posso farti sapere niente
Arruffato
20-03-2003, 13:04
si, ti so dire che con il bios originale non si sblocca :)
Cavolo, sarebbe l'unica nForce2 che non sblocca i Thoro, che disdetta ... Grazie dell'informazione che mi hai mandato su dove l'hai presa, come sai, questa MoBo mi interessa e la ragione sta nelle sue dimensioni. Ma se non sblocca i Thoro allora cambia tutto. Tra l'altro anche le KT400, non so se tutte, di MSI non sbloccano i Thoro.
LittleLux
20-03-2003, 14:12
Si,io mi riferivo sino al 2100+,tu che procio hai?
Biohunter
20-03-2003, 14:44
ma tu hai il 2100?
ke io sappia il 1700+ thoro b è sbloccato di fabbrica o sbaglio?
LittleLux
20-03-2003, 17:22
ma tu hai il 2100?
ke io sappia il 1700+ thoro b è sbloccato di fabbrica o sbaglio?
Si è sbloccato
si ho il 2100, e confermo che la k7n2l non sblocca i thoro b bloccati :( (cmq se il 1700 è sbloccato di suo non dovresti avere problemi)
sono riuscito a montarla alle 7 di stasera e fino ad adesso sono stato a smanettarci sopra : non potendo cambiare il molti i 200 non posso provarli, non credo mi regga i 2600 con dissi cooler master con ventola silenziosa e alimentatore da 250 w ( :eek: è già strano che mi si accenda con così pochi watt)
cmq a 166x13 ho installato win xp e giocato un pò senza problemi (a parte i +12 che stanno su 11,5, però nessun blocco o rallentamento per adesso), domani provo a salire ancora un pò
per sbloccare un thoro b bisogna unire l'ultimo pin degli l3? non basta vero una comune matita?
ah, se avete domande fatemele stasera o domani perchè poi il pc passa nelle mani del proprietario ;)
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!
non li sblocca :cry: :cry: :cry: :cry:
e allora VIA col KT400 :cry: :cry:
manco con il bios nuovo?
lowenz
Ma siete sicuri? Io avevo letto che gli ultimi bios sbloccavano
Biohunter
22-03-2003, 10:54
alla fine penso ke "ripiego" su epox 8rda+...non me la sento di dover sperimentare per primo la mobo ;)
ho già dovuto dar via il pc e non ho potuto provare ad aggiornare il bios :(
cmq leggendo un pò in giro mi pareva di capire che non li sbloccava proprio (nemmeno con l'ultimo bios)
chipset_intel
22-03-2003, 11:09
Mi intrometto :o nella discussione....
Ho avuto modo di testare la suddetta main board (acquistata da un amico) ...
;)
ALLORA:
Cpu 1700+ con k7n2 + volcano = 166*12.5 in scioltezza (con alimentatore scadente :rolleyes: ) e con memorie pc2700 con dual channel....
Inoltre testata anche a 200*10.5 con la stessa conf. anche li si è dimostrata stabile... IL BIOS è già aggiornato all'ultima versione 3.3 quando uscirà un bios nuovo sarà ancora migliore...
BUON ACQUISTO!
Si puo dire soddisfacente :D
magicken
24-03-2003, 15:37
chipset_intel potresti postare qualche screen di WCPUID e simili? Potresti dirmi la tua configurazione completa (Alimentatore, memorie, scheda video etc.) ??? Grazie
chipset_intel
24-03-2003, 16:19
Come ti ho detto questa Mo-Bo è di un mio amico che l'ha acquistata la settimana passata... quindi non posso fare piu test perchè la ha già portata nella sua casina :p ....
Tuttavia so che se T interessa dove il mio amico l'hacomprata e dove io ho comprato la EPOX, se riescono ti fanno le prove che tu chiedi (naturalmente solo di OC del sistema) e di stabilità....
Se ti interessa ti mando un PVT e poi li contatti tu....
Ciao ;)
l'ho comprata oggi, per ora mi ha fatto una buona impressione ma non ho ancora provato a overcloccare, domani mi ci metto e vi dico
interessante la storia delle 4 spie per la diagnostica, anche se per ora non le ho montate.
AnonimoVeneziano
24-03-2003, 22:19
Originally posted by "recoil"
l'ho comprata oggi, per ora mi ha fatto una buona impressione ma non ho ancora provato a overcloccare, domani mi ci metto e vi dico
interessante la storia delle 4 spie per la diagnostica, anche se per ora non le ho montate.
Tutte le MSI ce le hanno, fiche n'è ? ;)
Ciao
magicken
25-03-2003, 10:14
UP!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.