PDA

View Full Version : A7V8X e Avance AC97 (audio integrato).

rambo3
20-03-2003, 11:12
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema.

Ho la scheda Asus A7V8X ed utilizzo l'audio integrato.
Qualcuno sa dirmi perchè, settando l'uscita dei connettori audio su 4 canali, poi sento solamente dalle casse anteriori ? Tenete presente che :
- se faccio il test diagnostico (tramite il software fornito sul cd d'installazione della mobo), le casse anteriori e posteriori funzionano regolarmente) ;
- se ascolto musica (mp3) o l'audio dei giochi sento solo dalle casse anteriori ;
- se ascolto un cd audio con il media player, l'audio arriva da tutte e quattro le casse.

Ho il medesimo problema sia utilizzando win98se che winxp.

Qualcuno ha risolto il problema ?

:D :D

rambo3
20-03-2003, 11:45
Nessuno ha riscontrato lo stesso problema ?

rambo3
20-03-2003, 12:49
Up !!

rambo3
20-03-2003, 15:15
Up !

Qnick
20-03-2003, 15:27
[Riguardo a WinXP]Hai settatto dal Pannello di controllo/Audio la configurazione degli altoparlanti come a 4 canali e non 2 (stereo)? Devi fare anche quello, dopo averlo fatto anche dal pannello di configurazione del'Avance ac'97.

[Win98]Verifica la configurazione degli altoparlanti dal pannello di controllo, cmq verifica poichè non ne sono sicurissimo

Ciao

Qnick

rambo3
20-03-2003, 15:58
L'ho fatto ma nulla. E questo sia in xp che nel 98. Comunque ricontrollerò...

Grazie.

Qnick
20-03-2003, 16:11
Originally posted by "rambo3"

L'ho fatto ma nulla. E questo sia in xp che nel 98. Comunque ricontrollerò...

Grazie.

Te l'avevo scritto poichè una volta mi ero dimenticato, dopo aver cambiato le casse ad un amico, di settare oltre alle uscute dell'audio integrato, anche gli altoparlanti; poi ha funzionato ovviamente.

Non penso sia un prb di drivers, poichè dal test hai detto che funzionano tutte...penso che ci debba essere qualche settaggio da fare, ma se non sul S.O., dove?

:rolleyes: