View Full Version : Cebit: Gigabyte Radeon 9800PRO
Redazione di Hardware Upg
20-03-2003, 10:28
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9572.html
Il principale partner taiwanese di ATI prepara il lancio delle nuove schede Radeon 9800PRO
Click sul link per visualizzare la notizia.
bruckino
20-03-2003, 10:42
Spettacolare, sarà il meglio del meglio!!!!!!!!!!!!!!!1
The Wise
20-03-2003, 10:47
Ts'è guarda ha lo stesso dissipatore delle geforce fx...........
PaOlORuLeZ
20-03-2003, 10:52
slurp!....slurp!.................. :cool: :cool: mah...che bel mostriciattolo...lo voglioooooooooooo...eheheh
speriamo arrivi presto sugli scaffali la giga powered9800
ciao
Golden American
20-03-2003, 10:56
bella veramente!
quanti milioni di euro costerà????
Tanti, ma non più di una Geforce FX credo...e tra le due...tu che sceglieresti? ;)
Golden American
20-03-2003, 11:02
499euro i.c.
Arruffato
20-03-2003, 11:02
Beh nella versione precedente, la 9700pro, erano dissipate anche le memorie.
"Ts'è guarda ha lo stesso dissipatore delle geforce fx........... "
Non direi proprio... :D Se costerà meno sarà anche grazie al dissipatore decisamente più piccolo e sottile.
OpenMind
20-03-2003, 11:16
Speriamo che adesso la 9700 scende di prezzo, così me la faccio subito!!.....
Quanto scenderànno di prezzo le altre?? avete un idea?:)
aventrax
20-03-2003, 11:21
de hi hi, stessa cosa che penso di fare io... lasciando ai polli l'onore della 9800... (POLLI!!!!!!!!!!)
MegaSlayer
20-03-2003, 11:39
avete visto l'adesivo sopra?
Ha l'AGP 8X!!!!
E' quello che le conferisce la sua tremenda potenza!!!! :O
Originally posted by "aventrax"
de hi hi, stessa cosa che penso di fare io... lasciando ai polli l'onore della 9800... (POLLI!!!!!!!!!!)
?? Se uno (come me) nn ha ancora una scheda video (mi sono fatto imprestare una gefo4 mx) perché sputare sentenze? Se dovesse costare 450/500€ ivata come detto dalla reda di HWUpgrade (come attualmente costa una 9700PRO) è una stupidaggine comprarla per te? Meglio che eviti certi commenti ;)
A proposito: si sa nulla dello sbarco in Europa/Italia delle 9800PRO? Si vedranno dal 1° di aprile come in USA e Canada?
JavaScript
20-03-2003, 11:42
Mi sa che aspetto la prossima , é bellina , si, ma non é che quando la metti nel computer questo ti si metta a sbattere nella stanza dalla potenza, lo so anch'io che tra quelle umanamente abbordabili (inabbordabili==profi) l'R350 é "er meio" per ora, ma non so, non mi stuzzica, troppo poco salto dalla 9700, secondo me é uno spreco di energie tanto per noi quanto per loro...
Non so se scenderanno molto anche perchè bisogna vedere se continueranno a produrre la 9700 o la 9800 prenderà in toto il suo posto. Spero anchio che rimangano entrambe sul mercato. Ho la tua stessa idea, una bella 9700 pro a un prezzo umano
junkidar
20-03-2003, 11:57
La 9800PRO è stata "concepita" proprio così, nel caso che si sono voluti risparmiare ulteriori spese per ricerche tecnologiche o per nuovi chip; a questo c'ha pensato la 9700PRO, con la 9800PRO la ATI si è voluta "coprire" da un (molto) eventuale sorpasso delle FX, assicurandosi quel poco di punti benckmark che oggi decretano le prestazioni dei chip video.
Se fossi al posto di ATI incrementerei la produzione di 9700PRO con prezzo ribassato, lasciando il modello di punta (9800PRO) come punto di riferimento per la prestazioni e come "avversario" da battere.
La 9800PRO, se venduta a 100 Euro di differenza dalla 9700PRO si rivela un acquisto insensato, paghereste in pratica quasi 2Euro per ogni punto benchmark in più!.
Non mi meraviglierei se le 9800PRO non vedranno la distribuzione in volumi ancora per parecchio tempo, fin quando Nvidia non riesce a fare di meglio, gli acquisti più interessanti si riveleranno sempre le 9700PRO, le 9600PRO e le 9500PRO.
Ciao
asterix3
20-03-2003, 12:06
BELLA MEGLIO ANCORA QUELLA CHE USCIRA CON IL REFERENC DESIGN DI GIGABYTE
concordo con te, inolte bisogna ancora sfruttarle pienamente ste schede con cpu e bus che ancora in commercio nn ci sono! se le 9700 scendono di prezzo sono ormai l'acquisto migliore! La 9600 non la comprerei mai perchè nonostante sia un nuovo modello, ha specifiche inferiori al 9500 (che ora è molto appetibile)...
bye!
OverClocK79®
20-03-2003, 13:15
:D :D
hanno riciclato la venolina delle loro mobo con scritto AGP 8x :D
BYEZZZZZZZZZZZ
Non consiglierei in questo momento l'acquisto di 9500pro. Tutte le 9500 lisce col nuovo PCB sono sicuramente moddabili a 9500PRO via software (e poi molto overclockabili fino a raggiungere prestazioni simili alle 9700, come i 4000 e passa punti 3dmak03 con cpu da 1850 Mhz che ho fatto io), quindi il BEST BUY in questo momento è sicuramente una 9500 128Mb liscia che vi portate a casa con 200€ iva inclusa :D
l'ho vista dal vivo (e ho partecipato all'estrazione di un P4 3,06 Ghz... che chiaramente non ho vinto :cry: )....
Meno appariscente era quella della Sapphire... ora non so, ma un signorina molto bellina allo stand della Sapphire mi ha risposto fine Aprile in Europa... in Italia non si è sbilanciata :rolleyes:
Ciauz-
Mahorello
20-03-2003, 14:44
La miglio scheda e' quella necessaria alle proprie esigenze.
Jackmore
20-03-2003, 14:45
liscia e vi dico che al momento attuale è la migliore soluzione! costa relativamente poco (300-320 euro) e la si può trasformare senza problemi in una 9800 liscia!
Fatto e testato con i nuovi driver omega catalyst 3.2!
meditate gente, meditate....... ;)
Golden American
20-03-2003, 15:54
non confonderti...un conto e' usare ottimizzazioni driver fatte ad ok x la 9800 x aumentare il distacco con la 9700 tramite mod soft....un altro e' avere R350....
CugioCristiano
20-03-2003, 15:57
Senza polemiche, ma... 300-320 euro ti sembrano "relativamente pochi" ??? Per una scheda video ?? In pratica è come dire che una BMW Z4 appena uscita costa "relativamente poco" (40-45 mila euro) solo perchè una Aston Martin Vanquish (quella di 007) ne costa 200 mila.....
Io mi chiedo solo che monitor ha l'utente medio di HwUpgrade che, in media almeno, sembra vivere per spuntare 100 punti a 3DMark o altri bench... avete almeno un 19" per potervi godere i 3000 Mhz di frequenza memoria delle vostre costosissime schede video? O continuate a giocare a 1024x768 e comprate nuove schede per passare da 838 a 915 frames al secondo ???
giusta l'osservazione di CugioCristiano, io ho un 18.1 LCD e un 22" crt quindi credo l'acquisto valga la pena.
D'altronde è inutile acquistare una Ferrari se poi la uso per andare in campagna, viceversa se la acquisto per fare il figo.... il discorso cambia
cmq ci sono altri problemi nei gioki, ad es io con la 9700 @ 400/600 a volte stò a 200 a volte a 30 fps, basta girare l'inquadratura in.... ut 2k3 o altri, e poi ke 256 mb di ram 400mhz non bastano e.... l'hdd è troppo lento... anke una 9800pro può andare a scatti, non è molto difficile.
premetto ke non ho il sistema operativo incasinato!
w 2000 pro + sp3
A proposito di prezzi, alla recente fiera di montichiari c' erano le sapphire 9500 lisce 128 Mb a 180 neuri ivati...
slurp
Tasslehoff
20-03-2003, 21:06
Originally posted by "CugioCristiano"
Senza polemiche, ma... 300-320 euro ti sembrano "relativamente pochi" ??? Per una scheda video ?? In pratica è come dire che una BMW Z4 appena uscita costa "relativamente poco" (40-45 mila euro) solo perchè una Aston Martin Vanquish (quella di 007) ne costa 200 mila.....Concordo pienamente, ragazzi qui si sta veramente esagerando imho, ci sono sempre state schede video che costavano un botto ma se andava bene le compravano 1, 2 persone in tutta una città, ora pur costando di più di allora le hanno un sacco di persone. E nonostante questo c'è pure chi si permette di cambiare una radeon 9700pro x una 9800 (per fare un es...).
Ognuno è libero di fare quello che gli pare, non sarò certo io a fermarlo, però credo che un bell'esamino di coscienza ci starebbe veramente bene, anche considerando l'attuale situazione mondiale (e non parlo certo della guerra in iraq)
Io mi chiedo solo che monitor ha l'utente medio di HwUpgrade che, in media almeno, sembra vivere per spuntare 100 punti a 3DMark o altri bench... avete almeno un 19" per potervi godere i 3000 Mhz di frequenza memoria delle vostre costosissime schede video? O continuate a giocare a 1024x768 e comprate nuove schede per passare da 838 a 915 frames al secondo ???Anche qui, anche se in parte, sono d'accordo. Quante volte sentiamo persone su questo forum gongolarsi per il nuovo lcd da 17" collegato magari a una radeon 9700pro, limitando la scheda video a causa del monitor...
Dico in parte però perchè personalmente preferisco di gran lunga giocare a un frame rate elevatissimo sempre e cmq in qualsiasi situazione. Io sono uno di quelli che se avesse una r9700 giocherebbe magari in 1600x1200 ma a 16bit e assolutamente senza FSAA (l'emblema delle inutilities...), questo perchè piuttosto che vedere un calo di frame rate, anche in una sola scena in tutto il gioco, io preferisco abbassare i dettagli.
Per favore poi, non cominciamo con la solita storia "oltre i 30 fps l'occhio non vede differenza" perchè qualunque giocatore può testimoniare l'assurdità empirica di questa affermazione.
Primo perchè l'occhio non è il solo responsabile della percezione della fluidità, e secondo perchè se in una scena di un gioco si misurano 230 fps non è detto che quella sia il frame rate di tutto il gioco...
sanitarium
20-03-2003, 21:30
Originally posted by "Tasslehoff"
[...]
Per favore poi, non cominciamo con la solita storia "oltre i 30 fps l'occhio non vede differenza" perchè qualunque giocatore può testimoniare l'assurdità empirica di questa affermazione.
Primo perchè l'occhio non è il solo responsabile della percezione della fluidità, e secondo perchè se in una scena di un gioco si misurano 230 fps non è detto che quella sia il frame rate di tutto il gioco...
Su questo sono d'accordissimo, sono stanco di sentire assurdità come "all'occhio umano bastano 30fps per percepire la fluidità, oltre non ci si accorge di nessuna differenza"! Non si vuole capire che ciò significa negare l'evidenza, visto che ogni giocatore abituale percepisce differenze di framerate almeno fino a quando non si superano i 60fps. Che poi la TV trasmetta a circa 30fps, è tutta un'altra cosa condizionata da tanti altri fattori: intanto gioca un certo ruolo la bassissima qualità della tv rispetto al monitor del PC, e poi entra in gioco il motion blur. Infine, avere 200fps in un gioco significa semplicemente AVERE LA GARANZIA DI NON SCENDERE MAI SOTTO UNA CERTA SOGLIA DI FPS, in modo tale da non percepire quasi per niente il cambiamento di framerate che si può avere in diverse scene di uno stesso gioco (si avverte molto meno, per es., la caduta da 80fps a 60fps rispetto a quella tra 50 fps e 30fps).
marziodivx
21-03-2003, 22:10
io ho una 9700PRO da 6 mesi e appena prima ke esca la 9800PRO ho già pronti degli acquirenti. saro' un pollo quanto volete,ma con quello ke la vendo mi basta solo un 150 euro x prendermi questa meraviglia.
questi affari mi daranno la possibilità di avere sempre una buona skeda video a buon prezzo e da trovare subito a ki venderla.
avvisami appena trovi la 9800Pro,
così mi vendi la 9700.. hehehe..
scherzo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.