View Full Version : Ma una ventola mooooolto silenziosa??
varitech
20-03-2003, 10:18
Salve a tutti, ho un dubbio...mi date una zampa?
Devo acquistare una ventola da montare sul computer per mio zio.
Premetto che il suo pc l'ho assemblatoio nemmeno 2 mesi fà, ma lui è già stufo di sentirlo ronzare come il dannato.
La ventola che gli acquistai all'epoca era (Dissipatore con ventola per Socket 7/370/A XP2600+ ) questa qui presente in elenco presso SD, adesso mi ha chiesto una ventola molto più silenziosa, penso che volesse qulacosa di simile alla ventola che prima gli raffredava il suo celeron 433!
Ha un XP1800+, l'uso più impegnativo che compie quel processore è guardare alcuni divx, per il resto viene usato per effettuare conti su excel o videoscrittura!
Cosa mi consigliate??
Grazie a tutti
michelinton
20-03-2003, 12:15
ciao, ascolta visto che tuo zio si è rotto di sentir fischiare il pc,monta sul process una ventola VERAX!!!!
Si, sinceramente i prezzi sono un'pò elevati,ma ti assicuro che quella nn si sente cantare.hanno una tecnologia cosrtuttiva differente dalle altre e per questo fanno anche pochissimo rumore.
Le trovi da BOW.IT
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto
varitech
20-03-2003, 12:47
adesso ci dò un okkio, tu hai esperienza con queste ventole?
sempre che 47€ (quarantasei e novanta centesimi) per una ventola nn siano una spesa eccessiva per il computer di tuo zio, puoi comprare questa ventola
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/80/topmotorL/topmotorL.shtml
la porti a 7 volt e praticamente nn esiste
per un lavoro fatto bene, ne comproi 4, così da metterne una nel frontale del case ad aspirare aria da fuori, una nel retro a espellere l'aria calda del case, una per sostituire quella sicuramente + rumorosa dell'alimentatore, una (ovviamente) per il dissipatore
le ventole costano solo 2,4€ l'una da zetabyte, e con una spesa accettabile si ottiene un pc silenzioso, ma con un ottimo ricambio di aria
ciaobye
Ventola = gruppo dissipatore e ventola oppure Ventola = ventola come sul vocabolario italiano?
Perchè 47€ di ventola sono da :sofico: :sofico:
varitech
20-03-2003, 14:03
uhm...47 euro di vntola sono un pò eccessivi, a questo punto prendo l'HC061 della cooler master che visto un articolo su dinoxPC, anche se datato, è risultato il miglior dissipatore dal punto di vista del silenzio.
Che ne pensate?
Qualcuno lo possiede e conferma?
nicovent
20-03-2003, 14:46
Originally posted by "michelinton"
ciao, ascolta visto che tuo zio si è rotto di sentir fischiare il pc,monta sul process una ventola VERAX!!!!
Si, sinceramente i prezzi sono un'pò elevati,ma ti assicuro che quella nn si sente cantare.hanno una tecnologia cosrtuttiva differente dalle altre e per questo fanno anche pochissimo rumore.
Le trovi da BOW.IT
Ciao e spero di esserti stato d'aiuto
SACRILEGIO....non sono ventole...sono...(mi autocensuro) :D
E' vero, verissimo...che non le senti andare tanto che per capire se sono in funzione l'unico "metodo" è quello di infilarci dentro un dito!!! :eek:
Ma è anche altrettanto vero che non servono ad un mazza in quanto non generano alcun flusso d'aria... :mad: :mad: :mad:
SONO UN FURTO LEGALIZZATO...ne ho presa una per pura curiosità...ma in realtà ho preso solo una grossa in....ta!!! :cry:
L'unico lato positivo è che ho fatto da cavia per voi!!! :mc:
Ciao Nico
varitech
20-03-2003, 15:04
Originally posted by "nicovent"
SACRILEGIO....non sono ventole...sono...(mi autocensuro) :D
SONO UN FURTO LEGALIZZATO...ne ho presa una per pura curiosità...ma in realtà ho preso solo una grossa in....ta!!! :cry:
Ciao Nico
Comunque tanto per, ma è anche BOW che ci furta tanto per ho preso per fare un confronto sui prezzi due ventole che hanno sia Bow che SD...e quando ho visto mi veniva voglia di gridare allo scandalo!!!
GLACIALTECH Igloo 2410 PRO Socket 7/370/A XP2800+ da SD 8.04 euro meno il 2% se ordinate via web, udite udite da BOW la stessa ventola Glacial Tech Igloo 2410 Socket A GT004146 euro 13.43!!! :muro:
W la concorrenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.s.
sono ancora in alto mare, che ventola piglio???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.