View Full Version : Il divx si blocca durante la riproduz: che puņ essere?
Sturmenstrudel
20-03-2003, 10:05
Ciao, ho il seguente problema: riproducendo alcuni divx fatti da me (con Xmpeg 4.2a + divx 5.02pro), nella fattispecie "Harry Fotter" e "Ocean's eleven", ad un certo punto preciso del film, si blocca il video e non c'č modo di proseguire nella visione. L'unico modo č ricaricare il filmato e partire da un punto successivo a quello incriminato.
Quale puņ essere il motivo?
Grazie
CappelloPower
20-03-2003, 10:32
Originally posted by "Sturmenstrudel"
Ciao, ho il seguente problema: riproducendo alcuni divx fatti da me (con Xmpeg 4.2a + divx 5.02pro), nella fattispecie "Harry Fotter" e "Ocean's eleven", ad un certo punto preciso del film, si blocca il video e non c'č modo di proseguire nella visione. L'unico modo č ricaricare il filmato e partire da un punto successivo a quello incriminato.
Quale puņ essere il motivo?
Grazie
Frame corrotti, credo.
Io propongo:
a) Istalla DIvX Antifreeze e vedi se la riproduzione migliora.
altrimenti
b) Installa DivFix, gli fai analizzare il video e ricomporre l'index.
in alternativa
c) Usi VirtualDub, dove tu (a mano) correggi gli errori.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti,
CappelloPower
se usi il codec divx5 per riprodurre, controlla che l'opzione Smooth Playback sia disattivata. A me e' capitato molte volte tale problema se quell'opzione e' attiva.
Tapiro Mannaro
20-03-2003, 15:40
Prova a usare gli ffdshow....
Sturmenstrudel
20-03-2003, 19:38
Grazie dei suggerimenti, li proverņ tutti!;) La sett prossima vi faccio sapere...ciao!
Sturmenstrudel
24-03-2003, 18:40
Originally posted by "elessar"
se usi il codec divx5 per riprodurre, controlla che l'opzione Smooth Playback sia disattivata. A me e' capitato molte volte tale problema se quell'opzione e' attiva.
Era proprio questo il problema! ;)
Grazie cmq a tutti, ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.