PDA

View Full Version : Il divx si blocca durante la riproduz: che puņ essere?

Sturmenstrudel
20-03-2003, 10:05
Ciao, ho il seguente problema: riproducendo alcuni divx fatti da me (con Xmpeg 4.2a + divx 5.02pro), nella fattispecie "Harry Fotter" e "Ocean's eleven", ad un certo punto preciso del film, si blocca il video e non c'č modo di proseguire nella visione. L'unico modo č ricaricare il filmato e partire da un punto successivo a quello incriminato.
Quale puņ essere il motivo?
Grazie

CappelloPower
20-03-2003, 10:32
Originally posted by "Sturmenstrudel"

Ciao, ho il seguente problema: riproducendo alcuni divx fatti da me (con Xmpeg 4.2a + divx 5.02pro), nella fattispecie "Harry Fotter" e "Ocean's eleven", ad un certo punto preciso del film, si blocca il video e non c'č modo di proseguire nella visione. L'unico modo č ricaricare il filmato e partire da un punto successivo a quello incriminato.
Quale puņ essere il motivo?
Grazie

Frame corrotti, credo.
Io propongo:

a) Istalla DIvX Antifreeze e vedi se la riproduzione migliora.

altrimenti

b) Installa DivFix, gli fai analizzare il video e ricomporre l'index.

in alternativa

c) Usi VirtualDub, dove tu (a mano) correggi gli errori.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Saluti,

CappelloPower

elessar
20-03-2003, 11:13
se usi il codec divx5 per riprodurre, controlla che l'opzione Smooth Playback sia disattivata. A me e' capitato molte volte tale problema se quell'opzione e' attiva.

Tapiro Mannaro
20-03-2003, 15:40
Prova a usare gli ffdshow....

Sturmenstrudel
20-03-2003, 19:38
Grazie dei suggerimenti, li proverņ tutti!;) La sett prossima vi faccio sapere...ciao!

Sturmenstrudel
24-03-2003, 18:40
Originally posted by "elessar"

se usi il codec divx5 per riprodurre, controlla che l'opzione Smooth Playback sia disattivata. A me e' capitato molte volte tale problema se quell'opzione e' attiva.

Era proprio questo il problema! ;)
Grazie cmq a tutti, ciao:)