View Full Version : Wireless: PCI o USB?
Zenigata
20-03-2003, 09:33
Mi consigliate una scheda esterna su USB oppure una interna per realizzare collegementi wireless? Considerate che devo collegare un desktop ed un portatile in peer to peer.
La scheda PCI finirebbe in un angolino del pc mentre quella esterna potrei anche metterla sul davanzale della finestra, che sta più in alto. In questo modo ne feciliterei la ricezione?
quelle USB di solito hanno potenza ridotta.... ma se devi fare pochi metri vanno bene entrambe...
Zenigata
20-03-2003, 10:47
Originally posted by "gohan"
quelle USB di solito hanno potenza ridotta.... ma se devi fare pochi metri vanno bene entrambe...
Allora meglio quella interna. visti i 10 euro di diferenza. Cmq credi che si possa coprire la distanza di un piano (il soffitto non è in cemento armato) ed una decina di metri? Le schede cche vorrei acquistare sono della Intel, si trovano a prezzi vantaggiosi.
basta che non nascondi troppo le antenne dietro al case del pc..... :cool:
Zenigata
20-03-2003, 11:30
basta che non nascondi troppo le antenne dietro al case del pc..... :cool:
Beh, l'antenna sarà lunga 3cm e la scheda pci mica si può montare davanti al pc! :) E' chiaro che sarà nascosta dietro al case.
scusa, intendevo dire che non sia nascosta dal case nell'ipotetica linea visiva tra le antenne delle due schede wireless.
Zenigata
20-03-2003, 11:44
scusa, intendevo dire che non sia nascosta dal case nell'ipotetica linea visiva tra le antenne delle due schede wireless.
Beh, più che dal case è coperta anche dai muri! ;)
il case è metallico, scherma molto di più un muro!
Zenigata
20-03-2003, 13:11
il case è metallico, scherma molto di più un muro!
Allora perchè non comprare una scheda esterna, così posso anche spostarla di posizione? Quanto sono meno performanti rispetto a quelle su slot?
invece che prendere una scheda esterna, puoi prendere una prolunga di cavo coassiale per l'antenna. :D
Le sk USB di solito hanno una potenza di 10mW, cmq se sulle caratteristiche vedi una potenza superiore meglio! Considera che il massimo consentito per legge è di 100mW.
Dove si trovano le prolunghe per le antenne?
L'antenna delle mie schede pci è circa 15cm non 3...
prova a chiedere ad un negozio d'informatica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.