View Full Version : Periferiche riconosciute ma non utilizzabili
Ragazzi, ho montato la nuova mb e i nuovi proc. Ho messo in un canale IDE un masterizzatore e un lettore DVD, e in un canale RAID (settato da bios come ide) un disco fisso e un altro masterizzatore. Ieri sera, dopo aver installato alcuni software winzozz non mi vedeva più in risorse del computer il lettore e il masterizzatore sul canale ide. Guardo in gestione periferiche, e mi dice che le 2 periferiche (riconosciute) avevano dei problemi con i driver e anche provando a reinstallarli (quelli di sistema) il problema continua.
Per le periferiche sul canale raid invece nel bios vengono riconosciute, ma winzozz non le vede neanche. Questo mai però.
Consigli?
Aiutatemi, vi prego.
domanda forse banale,hai installato i driver del controller raid?Comunque prova a leggere sul manuale della scheda madre,la mia ad esempio una asus p4b533-e sui canali raid supporta solo gli hd e non i lettori cd e i masterizzatori.Per quanto riguarda le periferiche sul canale ide prova a disinstallare il canale e a reinstallarlo,molto probabilmente andrà a posto!
Punto 1: i driver del rai li go installati, ma ho 2 dischi, tutti e due del controller, ma uno con scritto "RAID" e uno con scritto "ATA". Ho installato il RAID.
Punto 2: Come faccio a disinstallare il canale e reinstallarlo..??
:muro:
entra dentro gestione periferiche,troverai la voce controller IDE ATA/ATAPI,cliccaci sopra due volte e compariranno i due canali,clicca col tasto destro e poi su disinstalla!
Ho istallato i driver del controller come ATA invece di RAID e tutte e tre le periferiche le vedo correttamente ma non appaiono in esplora risorse. Cioè, se vado in gestione periferiche sotto Lettori CD ci sono tutte e 3, ma con un punto esclamativo giallo.
Ah, ho notato che questi problemi li ho da quando ho installato Easy Cd Creator 5. E se vado su proprietà dei driver sembrano tutti firmati da Roxio.
Come faccio, scarico l'aggiornamento?
per caso hai windows xp?anche a me easy cd creator di roxio dava molti problemi e da quando l'ho disinstallato non ne ho più avuti,non vorrei che sia ancora lui la causa dei problemi,sicuramente avranno rilasciato qualche patch per wondows xp,prova a vedere sul sito
Si, sto scaricando la patch, poi ti dico... Ciao ciao, e grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.