View Full Version : Nuovi Cellulari Samsung al CeBIT
Redazione di Hardware Upg
20-03-2003, 07:33
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9551.html
Quattro nuovi prodotti annunciati da Samsung alla fiera tedesca. Accanto ad un nuovo smartphone e ad un telefono GPRS, fanno la loro comparsa un terminale UMTS ed un esclusivo Watch Phone
Click sul link per visualizzare la notizia.
The Mighty Gex
20-03-2003, 07:51
mmmm.....
i tablet phones???
Denton84
20-03-2003, 07:59
bello l'orologio cel, anche se senza wap e bluetooth l'avrei preferito, saltano dal nulla al tutto facendoli pagare....
Janos121
20-03-2003, 08:36
…sta strabiliando il mondo con le sue meraviglie tecnologiche.
Come ho già detto in un altro commento ( http://news.hwupgrade.it/9550.html ) gli analisti prevedono, tra l’altro, che SAMSUNG, entro il 2004, soppianti MOTOROLA al secondo posto nella classifica dei più grandi produttori di cellulari al mondo.
Per il modello SGH D700 notevole è la presenza per la fotocamera integrata del sensore da 300.000 pixel (contro i 100.000 di quello dei camera-phone attuali).
Mentre per terminale SGH Z100 la chicca tecnologica è rappresentata dal display da 260.000 colori.
Per non parlare del Watch Phone indicato per gli 007 del futuro.
Alevalent
20-03-2003, 09:03
Bello l'orologio... tempo fa sono rimasto scottato dai prodotti samsung (rogne a non finire, fino a buttarli nel bidone) ma vedo che negli ultimi 3 anni nessuno dei miei amici si e' mai lamentato di nulla.
Comunque questi cell. sono davvero belli
stefanoita
20-03-2003, 09:08
Tuttto fumo e niente arrosto e tanta pubblicità ingannevole.
La chicca tecnologica dei 260.000 colori?
Una sciocchezza degna di nota dato che non solo gli schermi a oltre 65.ooo colori non costano niente di più a produrli ma addirittura peggiorano notevolmente il refresh della gestione video tramite fotocamera e video oltre che non migliorare la qualità delle immagini.
La Motorola rimarrà al 2^ posto e casomai chi stà strabigliando è la Nokia.
Stefano
Filippo75
20-03-2003, 09:21
Bellissimo il Samsung SGH-P400, peccato esca solo a fine anno. Chissà il prezzo però...
suppostino
20-03-2003, 09:57
Ma a cosa serve il display ruotabile?
Qualcuno me lo sà spiegare?
Janos121
20-03-2003, 10:19
Per quanto riguarda i display da 260.000 colori potresti anche avere ragione tu (pur se tuttavia resta una caratteristica importante del terminale dal punto di vista commerciale).
In relazione invece al confronto tra SAMSUNG e MOTOROLA non sono io ma gli esperti del settore che prevedono che l’azienda asiatica superi quella americana al secondo posto nella classifica dei più grandi costruttori al mondo entro il 2004.
Per quanto riguarda NOKIA credo che perderà progressivamente quote di mercato dato che gli SMS con disegni avranno sempre meno importanza in futuro ed il confronto si sposterà col tempo sui cellulari compatibili EMS ed MMS nell’ambito dei quali stanno arrivando però una valanga di novità non solo dalla Corea del Sud (leggi SAMSUNG, LG, VK MOBILE) ma anche da Taiwan (con le aziende BENQ e QUANTA): queste ultime stanno già producendo terminali per gestori europei (es. la tedesca T-MOBILE).
Quindi, nonostante nel breve-medio periodo, l’azienda finlandese dovrebbe restare il più grande produttore al mondo di cellulari, la sua quota percentuale di produzione mondiale dovrebbe, lo ripeto, ridursi in futuro.
}DrSlump{
20-03-2003, 10:25
Il display ruotabile? a nulla credo, forse un utilizzo più pratico del cell come macchina fotografica (ma non si fa prima a comprare una bella digitale da 4Mpixel?).
Personalmente mi affascina il cellulare da polso. Magari in congiunzione con un auricolare bluetoot ;)
Mi chiedo però come si fa a comporre un numero...
l'orologio è mitico. sembra davvero un oggetto del futuro!
Il display ruotabile è espressamente progettato per le signorive(o per i + vanitosi tra noi uomini)affinkè lo usino come spekkietto portatile...:-)
vitucciog
20-03-2003, 11:28
Stupendo l'orologio... alla Michael Knight...
...così potrò chiamare la mia macchina K.I.T....
stefanoita
20-03-2003, 11:42
Infatti gestire una eccessiva profondità di colore nei cellulari è sciocco perchè i processori più veloci girano solo a 100-200 HZ, le applicazioni grafiche (giochi) e video (fatocam. e riprod. video) sarebbero ingestibili. Questa è una prova della serietà della Nokia che per il momento si limita a 4096 anche per il futuro 6650 (umts) e nel contempo di poca serietà dei produttori nipponici. Ho potuto confrontare con i miei occhi uno Sharp gx10 (65.000 colori) con un Nokia 3650 e la differenza era spaventosa sia per qualità di immagini che per fuidità (nel gx10 quando muovi la fotocamera il video si aggiorna dopo quasi 1 secondo!!).
Queste cose dovrebbero essere dette nelle recensioni.
Gli analisti sono ormai anni che sostengono la perdità di quote di mercato da parte di Nokia, ma nei fatti La Nokia ha sempre guadagnato mercato.
La Samsung ha investito tanto in pubblicità e questo ( e solo questo) spiega la crescita di mercato. Ma in termini di qualità sono molto lontani sia da Nokia che da Motorola. E penso che la qualità sia fondamentale nel successo del prodotto.
Non ho capito il discorso degli sms....???
Stefano
secondo me:
"La Samsung ha investito tanto in pubblicità e questo ( e solo questo) spiega la crescita di mercato."
quest ' affermazione è falsa: la samsung ha investito nella qualità e si è gasata di averlo fatto con la pubblicità
inoltre
"Infatti gestire una eccessiva profondità di colore nei cellulari è sciocco perchè i processori più veloci girano solo a 100-200 HZ"
200 HZ non li ha manco la mia calcolatrice :)))
se avesse 200Mhz invece basterebbe eccome a gestire 18 bit di colore.
inoltre odio la nokia per tutte le sue cavolate che mette nei cellulari che tra l'altro si scassano con una probabilita del 70%... chi ha un nokia che è rimasto sempre sano alzi la mano!
Se la nokia guadagna mercato è solo con la gente abituata a pensare nokia come cellulare per eccellenza...e sopratutto con la fascia bassa di mercato...
sinceramente non so da dove proviene quest odio che ho per la nokia, ma mi sembra che producano giocattoli invece che cellulari.
ah confermo che sono un possessore di un A300 da quando uscì, quasi 2 anni, senza mai un problema, senza che la batteria si sia mai stufata di ricaricarsi... e ricordo che a quel tempo allo stesso prezzo avrei preso un 8210... che in piu aveva i disegnini scabri e i giochetti...
Mr.Gamer
20-03-2003, 12:51
...nokia = mmmm fuffa ^_^
effettivamente i nokia sono un pò "giocosi" tutte baggianate secondo me... invece dei giochetti, mettete il supporto x bluetooth o gprs a 8 canali!
questi samsung sono davvero impressive....e credo che siano anche leggerissimi (dalle specifiche... e dal fatto che non ho mai trovato un samsung + pesante di 150gr).. altro che i mattoni "divertenti" di nokia :D :D :D
ps: se anche qui discutiamo.. io prendo e me ne vado in alaska insieme al mio pesce rosso (nel case :D :D :D )
a me i Nokia fanno tutti esteticamente skifo.
Questi Samsung sono davvero belli.
confermo tutto su nokia... pattume!
baggianate vendute care... li vendo pure io :-P
l'unicop decendte è il 6310 mna non sono capaci di farlo + compatto....... w ericson lg e philips :)
Janos121
20-03-2003, 16:34
Io credo che la SAMSUNG toglierà quote di mercato non solo a MOTOROLA ma anche a NOKIA. L’azienda sud-coreana è passata in meno di 24 mesi da 5° al 3° posto nella classifica dei più grandi costruttori al mondo di telefonini: e la crescita continua.
Il successo di NOKIA in questi ultimi anni è stato determinato molto dalla possibilità dei cellulari della casa finlandese di inviare SMS con disegni. Ora, però, con gli EMS e gli MMS l’attenzione dei costruttori e, di conseguenza, dei potenziali clienti si sta spostando verso cellulari compatibili con questi nuovi sistemi di messaggeria per i quali l’azienda finlandese non avrà il quasi monopolio che ha avuto in passato con i picture SMS.
Per quanto riguarda la qualità dei cellulari NOKIA leggevo qualche tempo fa uno studio condotto in Finlandia tra i rivenditori di cellulari dal quale è emerso che 1 cellulare su 4 di questa marca torna nel negozio per riparazioni.
Quindi la qualità costruttiva dei cellulari NOKIA non mi sembra così straordinaria.
ClawHammer85
20-03-2003, 16:57
Ehm... oltre che i messaggi con disegno sono stati i tecnici della Nokia insieme alla Ericson a introdurre i messaggi MMS...
Cmq complimenti alla Samsung per questi nuovi telefonini, davvero belli, ma preferisco aspettare i nuovi modelli UMTS della Nokia per cambiare il mio fidatissimo ma ormai vecchiotto 7110 :rolleyes:
Povero polso
Provate ad immaginare cosa “dirà” il polso di quel fortunato che possiederà un watch Phone visto che sottoposto a irraggiamento continuo da parte dell’antenna sia in comunicazione che in ricerca di cella (e soprattutto sempre nello stesso punto)!?!?
luca290782
21-03-2003, 23:32
caspita: queti cellulari sono bellissimi e soprattutto hanno un sacco di funzioni inutili (rimpiango il mio 3210 che si è da poco rotto)
Io sono un felicissimo possessore di un Nokia 8850 da quasi 3 anni e non ho avuto alcun problema nonostante mi sia cascato diverse volte tirandolo fuori dalla tasca. Certo è costato la bellezza di £ 1.400.000 ma 3 anni fa era veramente il massimo per quanto riguardava dimensioni, peso, dotazione e design (credo che quest'ultimo lo abbiano fatto pagare particolarmente caro) e non c'erano modelli di altre marche confrontabili (c'era allo stesso prezzo la "cozza" della Motorola ma aveva ancora quell'orrendo menù).
In famiglia possediamo anche un 3310 pagato 99 € che funziona benissimo e un altro nokia di cui non ricordo il modello (inizia con il 6... 0 7...), anche questo senza alcun problema.
Morale: per adesso mi tengo il mio ancora "bellissimo" 8850 e quando lo cambierò (spero con un UMTS) dovrà essere accaduto qualcosa di veramente grave per far sì che la mia scelta non ricada su un modello Nokia.
Ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.