PDA

View Full Version : ECS k7vta3 vers. 2.0

Boro
20-03-2003, 00:24
Ciao a tutti raga, premesso che il motore di ricerca non funzica e che sul sito ECS non ho trovato nulla qualcuno di voi mi saprebbe dire se questa MB suporta il proccio XP2200+ ???
La MB non è mia ma di un mio amico che è interessato a comprarmi l'XP stepA ma non riusciamo a vedere se la Mobo lo porta
Grazie a tutti
:)

agara
20-03-2003, 02:15
Originally posted by "Boro"

....sul sito ECS non ho trovato nulla...

http://www.ecs.com.tw/support/techcpu/athlonxp.htm

sono bravo a cercare, eh? :D

Boro
20-03-2003, 15:14
Grazie Agara ma..... purtroppo recentemente quella pagina è stata aggiornata, vedi parla solo delle ultime release della Mobo le versioni 3.0/3.1 e 5.0, nel caso del mio amico la sua Mobo èsi una k7vta3 ma versione pcb 2.0, ed è questo il dilemma .. con PCB vers.2.0 c'è solo la k7vta2 che è un'altra mobo
:( :( :(
Ti ringrazio comunque della risposta un saluto
:)

agara
20-03-2003, 15:27
hai ragione...

allora, sempre dal sito ECS, scarichi l'ultimo manuale disponibile per la mobo

ftp://ftp.ecs.com.tw/manual/eng/k7vta320apeng.zip

la pagina dei manuali disponibili è questa:

http://www.ecs.com.tw/download/manual_k7v.htm

e controlli se li c'è scritto.

In ogni caso, aggiorna il bios e controlla fino a che moltiplicatore arriva, quindi ti calcoli quale cpu può tenere col semplice calcolo

133x[moltiplicatore]

e ricordati che degli Athlon XP devi considerare il vero ciclo di clock, non quello con la sigla + (tanto per essere chiari il 1600+ è un 1400 ok?...)

ciao! :)

agara
20-03-2003, 15:30
Originally posted by "Boro"

qualcuno di voi mi saprebbe dire se questa MB suporta il proccio XP2200+ ???
La MB non è mia ma di un mio amico che è interessato a comprarmi l'XP stepA ma non riusciamo a vedere se la Mobo lo porta

in effetti rileggendo bene... tu hai la cpu e il tuo amico la mobo?

semplice, scarichi il bios e monti la cpu, setti l'fsb a 133 e controlli a quanto ti fa andare il procio eventualmente con Sandra...

al massimo la cpu funziona ma va più lenta, ok? ;)

Boro
20-03-2003, 15:43
Ciao questo lo posso fare ma....... non sono sicurissimo che il mio amico mi compri il proccio se non va come dovrebbe, sempre che la mobo lo riconosca riconosca!!, be comunque penso che seguirò questa strada non appena mi arriva il 2400!!