PDA

View Full Version : shotdown lento di windows xp !!!!

Egy1982
20-03-2003, 00:14
ragazzi sicuramente ci sono 100 topic riguardo quest oproblema.. ho girato circa 5 mapgine del forum ( la ricerca purtroppo non funge ) ma non ho trovato nulla... cmq ho problema allo spegnimento e al riavvio del computer...

in pratica ci mette troppo tempo ed ho appena riformattato... uso winxp da quasi un anno e non ho mai avuto un problema simile.. cosa potra essere ????

hel me !!!! :cry:

pps
20-03-2003, 15:43
Usa BootVis.... funziona.
lo trovi sul sito MS oppure fai una ricerca con Google.
Ciao

ciraw
20-03-2003, 18:15
si ma bootvis non funziona con il SP1!!!!!!!!!!

Ice_Wind
20-03-2003, 18:39
x me sono i driver della scheda video ;)

digital_brain
20-03-2003, 22:09
Originally posted by "pps"

Usa BootVis.... funziona.
lo trovi sul sito MS oppure fai una ricerca con Google.
Ciao

A che serve?? :confused: Anche io ho lo stesso problema!

pps
21-03-2003, 08:38
In sintesi:
il programma è stato scritto da microsoft per tracciare la fase di boot dei sistemi NTFS, quando viene lanciato, al primo boot crea un file di log e in base a questo, con la apposita funzione "optimize" riorganizza e velocizza le fasi di boot e shutdown del sistema.
Dico che funziona perche in accensione si guadagnano anche una quindicina di secondi e in spegnimento il sistema mi ricorda W98.
Una curiosità, con sistemi raid (vedi controller integrate HP) 9 volte su 10 la procedura non funziona.

maccioni
21-03-2003, 17:42
Originally posted by "pps"

Dico che funziona perche in accensione si guadagnano anche una quindicina di secondi e in spegnimento il sistema mi ricorda W98.
Una curiosità, con sistemi raid (vedi controller integrate HP) 9 volte su 10 la procedura non funziona.
ho provato anche io BootVis ma ho ottenuto un miglioramento di circa 2 secondi in avvio mentre la chiusura è sempre lentissima, devo settare il programma in qualche modo particolare?
grazie. :)
p.s. il mio pc è "liscio..."

doc.h
21-03-2003, 18:18
Porca pupazza, ecco perchè mi ha peggiorato il bootvis! Ho la sp1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come faccio a tornare come prima? Cosa devo fare?

digital_brain
22-03-2003, 01:16
Ma ci sono delle opzioni da configurare?o lascio tutto in default?Io questi 15sec nell'avvio non li ho notati proprio,anzi.
Addirittura un volta caricato win e una volta apparse le icone continua a caricare parecchio più di prima.Poi mi appare un rettangolino bianco al centro del desktop,che si toglie quando apro una finestra.
Uso xp,senza nessun service pack... :confused:

pps
22-03-2003, 13:07
X Maccioni
No che io sappia.....va benissimo quello che il programma ti propone di default.
Volendo si puo' eseguire la procedura anche piu' volte, inoltre leggevo da qualche parte che era consigliabile fare piu di un tracciamento (maschera di settaggio che ti appare quando le dai il comando TRACE) per far si che la cosa fosse piu' precisa.

doc.h
22-03-2003, 14:46
Ho finito ora di formattare e rimettere tutto com'era. Maledetta quell'utility perchè, ho saputo che non funziona con la sp1 e sul sito Microschif NON C'È!!