View Full Version : Wireless peer to peer
Zenigata
19-03-2003, 23:50
Salve, vorrei sapere fino a quale distanza due pc (un notebook ed un desktop) possono collegarsi tramite due schede wireless.
Hack-a-sat
20-03-2003, 09:45
io temo che due schede wireless non possano dialogare da sole senza un ap.... non credo ci sia un "cavo incrociato" wireless...
Zenigata
20-03-2003, 10:01
Originally posted by "Hack-a-sat"
io temo che due schede wireless non possano dialogare da sole senza un ap.... non credo ci sia un "cavo incrociato" wireless...
Scusa ma allora in che consiste la connessione "ad hoc - peer to peer"?
Ecco che cosa è riportato all'indirizzo http://www.intel.com/network/connectivity/products/2011_lan_pc.htm
Ad hoc mode
Allows direct, peer-to-peer communication without using an Access Point—perfect for small networks or temporary project teams
hankmccoy
20-03-2003, 10:28
Si possono collegare 2 pc senza AP. La distanza dipende dalle schede utilizzate e dagli ostacoli tra i 2 pc.
Hack-a-sat
20-03-2003, 10:33
chiedo venia....
Zenigata
20-03-2003, 10:45
Originally posted by "hankmccoy"
Si possono collegare 2 pc senza AP. La distanza dipende dalle schede utilizzate e dagli ostacoli tra i 2 pc.
Il desktop si trova al piano terra in un angolo fra i muri.
Per quanto riguarda le schede ho trovato un offerta marchiata Intel:
Per il portatile:
PRO/Wireless 2011B LAN PC Card (antenna integrata): 60 euro
Per il desktop:
PRO/Wireless 2011B USB Adapter (antenna integrata): 86 euro
oppure
PRO/Wireless 2011B PCI Adapter: 96 euro
Che ne dici?
Io ho i due pc in rete wireless ad-hoc, penso che al contrario delle reti cablate con questa modalità si possano connettere anche più di due pc...
Pare che le schede pci siano più potenti delle usb, i miei pc sono abbastanza vicini ma ho in mezzo due muri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.