View Full Version : Consiglio sulla mod per ps2
Ciao a tutti,vorrei fare la modifica alla mia PS2,principalmente per giocare a WE6FE patchato e per vedere complitation di divx in dvd sulla play...
Però non ho la più pallida idea di che chip montare e,soprattutto,non so quale negozio a bologna possa fare una modifica del genere,qualcuno mi può aiutare?!?
sono abbastanza disperato,è una settimana che cerco di fare chiarezza ma ho le idee molto confuse...
Grazie mille
sulla carta il migliore è il DMS3 (chip di terza generazione con feature che non ha ancora nessun altro). Poi va benissimo anche il Messiah 2. Seguono un po' distanziati Magic 3 e Bluechip. Questo almeno è quello che so io :)
Ho installato 1 DMS3 ed il rapporto prezzo/prestazioni è scandaloso....se non hai un V3 vai con il Messia 2 scenix, ne ho montati parecchi e non danno un problema, senza considerare che costano un terzo del DMS3.
Bye.....
gialludis
20-03-2003, 11:57
il dms3 è pensatro per gli sviluppi futuri, ed è per questo che costa così tanto (perchè tra due anni sarà la norma istallarlo e costerà molto di meno) cmq pero se le tue necessità sono solo giochi jap e divx un messhia2 ve benissimo (anche un magic3 che costa mooolto meno) però conta che quando uscirà un we8 (se avrà questo nome) potrebbe avere protezioni che il tuo chip neanche immagina, mentre chi possiede il dms3 cambierà il software tramite cd e in pratica avrà un chip nuovo...vliw ho detto male? :cool:
Originally posted by "gialludis"
il dms3 è pensatro per gli sviluppi futuri, ed è per vliw ho detto male? :cool:
La grossa fregatura del DMS3 è che non è affatto aggiornabile nel senso stretto del termine, ovvero, la scheda comprende due chip, una flash ed una fpga.
La seconda contiene il codice per far girare i programmi non ufficiali mentre la flash contiene altre cose, come ad esempio il programma che ti fa leggere dentro la memory card per avviare il mediaplayer...ad esempio.
La tanto sbandierata upgradabilità riguarda solamente la flash e non l'fpga, quindi se tra due anni ti esce un gioco che controlla la presenza del chip, non serve a nulla aggiornare la flash perché lui va a controllare il chip.
Nno è possibile aggiornare il codice dentro l'fpga perché altrimenti chiunque potrebbe disassemblare il file binario e copiare il codice.
Secondo la mia modesta opinione DMS3 = Mierda (come dicono in tutti i siti spagnoli).
Bye........
gialludis
20-03-2003, 12:50
hurg! come sei stato cattivo... :cry:
vabè, cmq c'è la possibilità di disattivarlo... :cry:
hurg! come sei stato cattivo... :cry:
vabè, cmq c'è la possibilità di disattivarlo... :cry:
Anche il Messia 2 scenix che costa meno della metà.....tra l'altro il DMS3 non funziona nemmeno sulle nuove V8 e solo ora hanno corretto il software ed hanno commercializzato(o lo stanno per fare) una revision che lavora anche con queste ultime schede..
Bye.........
allora,mi si stanno schiarendo un po' le idee...
Effetivamente io ho soltanto bisogno di giocare a WE (è l'unico gioco per il quale tengo la PS) e di vedere dei dvd masterizzati quindi mi sa che pendo verso il messiah2 che mi pare d'aver capito sia quello che offre il miglior rapporto prestazioni/prezzo.
A questo punto mi rimane da chiedervi se con il messiah posso continuare a vedere i dvd e se conoscete qualche negozio che faccia tale mod,dato che io non ho la più pallida idea di dove cercare...
Già che ci sono approfitto della vostra gentilezza per chiedervi come faccio a capire che versione ho della ps2...
Grazie mille raga...
Ragazzi,io non mi intendo molto di mod.( la play2 me l'hanno regalata settimana scorsa ed è la prima console x me)comunque oggi sono andato a parlare con un negoziante che mi ha mostrato i 2 chip in questione,secondo lui il DMS3 al momento non serve a nulla,lui continua a preferirgli il MESSIA 2,che a suo dire non gli ha mai creato problemi e costa di meno,quindi penso che installerò quest'ultimo.
Ciao.
Io sono completamente indeciso tra il Messiah 2 Scenix e il Titanchip Light Plus. Entrambi hanno le stesse funzioni, costano uguale (34-35€), il montaggio pure è simile (mi sa che sul titan c'è un filo in meno). L'unica pregio del Messiah 2 è che è disattivabile per poterlo usare (in un futuro probabilmente molto lontano :D ) con i giochi on-line... Che faccio? :confused:
Originally posted by "p233"
Io sono completamente indeciso tra il Messiah 2 Scenix e il Titanchip Light Plus. Entrambi hanno le stesse funzioni, costano uguale (34-35€), il montaggio pure è simile (mi sa che sul titan c'è un filo in meno). L'unica pregio del Messiah 2 è che è disattivabile per poterlo usare (in un futuro probabilmente molto lontano :D ) con i giochi on-line... Che faccio? :confused:
...Giochi on-line e telecomando x DVD.
gialludis
25-03-2003, 12:03
Originally posted by "Skyweb"
secondo lui il DMS3 al momento non serve a nulla,lui continua a preferirgli il MESSIA 2
conta pure che molti negozi hanno queste modifiche in avanzo, è uno dei motivi per cui il dms3 costa molto di più...
è uno dei motivi per cui il dms3 costa molto di più...
Ma almeno ne vale la pena?(dms3)
P.s: Ma a voi a che prezzo ve le fanno le modifiche? (chip + montaggio)
Io prenderei un messiah 2 Pro...sembra che lo Scenix abbia dei problemi con i DVD doppio strato...testato con Xenosaga che non parte neanche a botte...chiaramente costa un po di piu'...
gialludis
27-03-2003, 12:33
Ma almeno ne vale la pena?(dms3)
P.s: Ma a voi a che prezzo ve le fanno le modifiche? (chip + montaggio)
vale la pena perchè se avessi messo un altro chip mi sarei trovato in difficoltà più avanti, come chi ai tempi mise il messhia1 ed ora non pùò vedersi i divx...cmq è già diminuito, su hardstore lo vendono a 79€
vale la pena perchè se avessi messo un altro chip mi sarei trovato in difficoltà più avanti, come chi ai tempi mise il messhia1 ed ora non pùò vedersi i divx...cmq è già diminuito, su hardstore lo vendono a 79€
Io volevo il messhia2pro ,ma al momento gli è rimasto il dns3,quindi faccio installare quello,però ad un prezzo da suicidio: chip+installazione =150€... l'unica cosa buona è che il negoziante mi dà 12 mesi di garanzia su chip e ps2,che tra l'altro ha 2 settimane di vita.
Ciao.
Scusate l'intrusione ma mi serve un consiglio!
Ragazzi mi hanno chiesto 100 euro x il messhia2 e 90 x magic3 compresa istallazione!!! :eek:
Fatto sta' che ho visto il costo effettivo dei chip e sono rimasto sconvolto, si beccano circa 70/60 euro solo x il montaggio!!!! :eek:
Ditemi voi se e' normale! :confused:
Secondo voi vale la pena?
e quale delle due va bene con una v4 r?
HLP!!!!! :muro:
Grazie!
Originally posted by "selenio"
Scusate l'intrusione ma mi serve un consiglio!
Ragazzi mi hanno chiesto 100 euro x il messhia2 e 90 x magic3 compresa istallazione!!! :eek:
Fatto sta' che ho visto il costo effettivo dei chip e sono rimasto sconvolto, si beccano circa 70/60 euro solo x il montaggio!!!! :eek:
Ditemi voi se e' normale! :confused:
Secondo voi vale la pena?
e quale delle due va bene con una v4 r?
HLP!!!!! :muro:
Grazie!
Si il prezzo che chiedono e quello :cry:
Dovrebbero funzionare tutte e 2 con la v4r , di sicuro la messhia2pro che è anche la migliore!
Ciao.
Si il prezzo che chiedono e quello :cry:
Dovrebbero funzionare tutte e 2 con la v4r , di sicuro la messhia2pro che è anche la migliore!
Ciao.
grazie Skyweb!!!!
Faro' estirpare la vecchia mod(Quella con AR2) e faro' istallare il messhia2pro!
Chi mi fa' un prestito! :D
mavieni74
02-04-2003, 21:13
ciao ragazzi ho letto le vostre discussioni, mi sono un pò stupito perchè pensavo che il dms fosse il migliore e invece così non sembra, ma nessuno di voi ha provato a montarsi la modifica senza ricorrere a qualcuno??? è veramente così difficile??? a me non sembra.....
Inoltre non ho sentito parlare del titan ho sentito che esce la nuova versione chiamata lisa nessuno ne sa niente???
cacchio ma qualè la migliore modifica??? non ci capisco + niente, sono caduto dalle nuvole sulla possibilità che le mod in un futuro potrebbero essere riconosciute dai giochi e che cavolo sulla psx 1 ho la mod da anni e mai avuto problemi.
Inoltre vorrei sapere comè la storia del telecomando dvd che non funziona con alcune modifiche???
Originally posted by "mavieni74"
ciao ragazzi ho letto le vostre discussioni, mi sono un pò stupito perchè pensavo che il dms fosse il migliore e invece così non sembra, ma nessuno di voi ha provato a montarsi la modifica senza ricorrere a qualcuno??? è veramente così difficile??? a me non sembra.....
Inoltre non ho sentito parlare del titan ho sentito che esce la nuova versione chiamata lisa nessuno ne sa niente???
cacchio ma qualè la migliore modifica??? non ci capisco + niente, sono caduto dalle nuvole sulla possibilità che le mod in un futuro potrebbero essere riconosciute dai giochi e che cavolo sulla psx 1 ho la mod da anni e mai avuto problemi.
Inoltre vorrei sapere comè la storia del telecomando dvd che non funziona con alcune modifiche???
Ciao,la dms3 è la migliore,almeno x il momento(io ho questa).
A selenio ho consigliato quella che secondo me è la migliore (e funzionante) fra le 2 che ha chiesto.
Per il montaggio,io l'ho fatta installare in negozio perche la mia play2 è nuova e così facendo il negoziante mi mantiene la garanzia.
Per quanto riguarda il telecomando,la dms3 ha un opzione x essere disattivata(anche alcune altre modifiche hanno questa opzione) così facendo il telecomando funziona regolarmente.
Ciao.
mavieni74
03-04-2003, 12:22
sto trattando una psx 2 con mod 2.2 mi sapete dire comè come modifica??? legge i divx??? è vero che le psx 2 che montano questa mod sono abbastanza vecchiotte perchè le nuove non la supportano + ?
Crazyblo
13-04-2003, 22:47
Ciao! io li vendo,ti dico ke:
1-c'è il magic 3.1
2-sta x uscire Lisa
mavieni74
13-04-2003, 23:38
quanto prendi per montare una dms3???
e intanto qui a bologna non trovo NESSUNO che mi faccia la modifica....
:cry: :cry: :cry: :cry:
Crazyblo
14-04-2003, 10:35
Originally posted by "mavieni74"
quanto prendi per montare una dms3???
presto ti so dire,bye for now!
Coyote74
14-04-2003, 16:56
Il Lisa è stato rinviato a tempo indeterminato, in quanto i Titan stanno ancora aspettando i chip per assemblarli....sono già in viaggio, ma non sanno quando arriveranno.
squall_seed
19-04-2003, 20:30
..... Per il montaggio,io l'ho fatta installare in negozio perche la mia play2 è nuova e così facendo il negoziante mi mantiene la garanzia.......
Ciao.
Scusa ma che vuol dire che e nuova? Da come la sapevo io installare un mod-chip, ANZI aprire e modificare qualsiasi cosa della playstation ne fa decadere la garanzia.
Se sbaglio compro subito una nuova e provo ad installarmi io il chip cosi se la brucio mamma Sony me la rida in dietro nuova grazie alla garanzia...
:eek: :sofico:
~Blissard~
19-04-2003, 20:40
Io settimana prox metto su un bel LISA.... ;)
Originally posted by "squall_seed"
Scusa ma che vuol dire che e nuova? Da come la sapevo io installare un mod-chip, ANZI aprire e modificare qualsiasi cosa della playstation ne fa decadere la garanzia.
Se sbaglio compro subito una nuova e provo ad installarmi io il chip cosi se la brucio mamma Sony me la rida in dietro nuova grazie alla garanzia...
Guarda che se apri la Play2 la garanzia non vale più! Lui se l'è fatta installare dal negoziante dal quale ha preso la console, in pratica l'ha comprata già con il modchip montato ;)
Originally posted by "squall_seed"
Certo che una volta che la apri decade la garanzia!
Praticamente il negoziante dove l'ho comprata e modificata,in caso di guasto della play o della mod,si fa carico personalmente della garanzia.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.