View Full Version : MATERIALE TENDA!
CIAO DOVREI FARE UN MATERIALE TIPO LE TENDE DI CASA! DOVE LO LUCE FILTRA MA NN TROPPO! MAGARI CON QUALCHE DECORAZIONE.
QUALCUNO HA QUALCHE SUGGERIMENTO DA DARMI?
USO 3DSTUDIOMAX 5 CON VRAY!
penso che basti mettere un po di trasparenza, e una mappa in diffuse. Bhe si lo so ci sono partito da lontano :), poi naturalmente si tratta di fare qualche prova, ma penso che tu le abbia già fatte e nn ti siano venute bene queste tende.
Pandemonio70
20-03-2003, 14:11
non devi rendere il materiale trasparente.
Max dovrebbe avere la possibilità di utilizzare la traslucentezza...
LightWave, solidThinking e altri sw, hanno questa possibilità
come la faccio la traslucenza con vray?
Pippo182
20-03-2003, 19:33
Metti una vray map nel canale refract, ed abiliti all'interno della mappa appena messa, la casellina translucent.
Per ottenere un buon risultato dovresti anche aumentare il subdivide del refract
La translucentezza appesantisce il calcolo però.
Ha dimenticavo nella mappa vray all'inizio c'è a scelta reflect e refract, naturalmente devi abilitare refract.
Mi sembra che per fare le i tessuti si possa utilizzare l'ombreggiatore open blinn neyer o qualcosa di simile, forse basta usare questo con un opportuna trasparenza...
Facci vedere delle prove.
Ciao.
thanks entro domani provo! intanto finisco di modellare la scena e poi li metto!
qualche metodo per modellare una tenda?
ne ho un po in testa gia ma vorrei sapere qualche metodo vostro!
meglio un plane o box con spessore piccolo?
ciao
Pippo182
21-03-2003, 17:32
Io userei un piano e applicherei un materiale con l'opzione 2 lati attivata, oppure un box con spessore 0 ma in questo modo ti genera il doppio delle faccie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.