PDA

View Full Version : RTCW insuffcient disck space

lzeppelin
19-03-2003, 20:38
Salve. Mentre carico una salvataggio di RTCW subito mi esce un errore che non ho sufficiente spazio su disco.
Nella partizione dove è installato il gioco invece ho 8 GB liberi!
Che cavolo è?

grey.fox
19-03-2003, 22:57
Non conta che tu abbia 8giga liberi nella partizione del gioco,ma bisogna vedere quanto ne hai nella partizione del sistema operativo,dove solitamente c'è il file swap della memoria virtuale.

redsith
20-03-2003, 00:09
Se puoi comunque installa i giochi nella partizione del SO, e usa le altre per archiviare documenti, video, immagini ecc. Ma non programmi.

lzeppelin
20-03-2003, 07:54
dunque windows è installato in una partizione che ha ancora 3 gb liberi, il file di swap ha una partizione tutta per se di 2 gb .
ho reinstallato il gioco...
al primo avvio funzona, poi basta....non carica +...

ora provo ad instalare il gioco dove ho il sist. op.

Qnick
20-03-2003, 15:18
Originally posted by "grey.fox"

Non conta che tu abbia 8giga liberi nella partizione del gioco,ma bisogna vedere quanto ne hai nella partizione del sistema operativo,dove solitamente c'è il file swap della memoria virtuale.

ok, ma lui ha fatto la scelta + elegante, ovvero destinare al file di swap una partizione dedicata ;)

mmmh, il gioco l'ho finito ancora l'estate scorsa, bisognerebbe vedere dove salva il gioco (penso senza dubbio nella partizione primaria, su cui evidentemente c'è poco spazio).

Io cmq avevo fatto così, più o meno come te, ma nessun problema però:

WinXP su partizione primaria (C:)
RTCW su partizione secondaria (logica, D:)
File di swap sempre su D:

Avevo però qualche GB libero anche su C:... :rolleyes:

Se puoi comunque installa i giochi nella partizione del SO, e usa le altre per archiviare documenti, video, immagini ecc. Ma non programmi.

Perchè?Personalmente non ne vedo l'esigenza, ed anzi installo sempre i giochi su una partizione secondaria (o dedicata), che imho è anche consigliabile.
Tu dirai: se magari ti si sputtana la part primaria - magari x esperimenti in overclock? - devi poi reinstallare tutti i progs e giochi!Eh no, c'è il Ghost apposta ;)

Saluti

Qnick

lzeppelin
20-03-2003, 15:48
grazie per le risposte!
purtroppo non funzina, ho anche provato diverse conbinazioni.
Il bello è che altri giochi tipo MOHAA o Max Payne funzionano.
La situazione è questa:
C --> sistema operativo, programmi, 3 Gb liberi
D --> file di swap, 1.6 GB liberi
E --> Partizione per giochi, 8 GB liberi
F --> Temp Download 5 GB
G --> documenti, 12 gb liberi

ho installato il gioco sia in C che in E, ma da sempre lo stesso errore, tra l'altro mi dice che bisogna liberare solo 5 MB su disco!!!
Boohhh!

redsith
20-03-2003, 16:51
Originally posted by "Qnick"

Perchè?Personalmente non ne vedo l'esigenza, ed anzi installo sempre i giochi su una partizione secondaria (o dedicata), che imho è anche consigliabile.
Tu dirai: se magari ti si sputtana la part primaria - magari x esperimenti in overclock? - devi poi reinstallare tutti i progs e giochi!Eh no, c'è il Ghost apposta ;)

Saluti

Qnick

No il punto è che se fai girare i programmi (e i giochi) in un'altra partizione hai dei tempi di risposta più lenti. I file di registro dei programmi stanno nella partizione primaria, di conseguenza anche i programmi dovrebbero stare li :)

lzeppelin
20-03-2003, 17:09
ho trovato il problema ma non lo capisco. Praticamente dopo l'installazione sostituivo la cartella "SAVE" dei salvataggi, con quella salvata l'anno scorso in un altro pc con tutti i salvataggi già fatti.
Se invece carico una partita, senza aver fatto quesata sostituzione, allora tutto funziona.

Qnick
20-03-2003, 17:12
Originally posted by "redsith"

No il punto è che se fai girare i programmi (e i giochi) in un'altra partizione hai dei tempi di risposta più lenti. I file di registro dei programmi stanno nella partizione primaria, di conseguenza anche i programmi dovrebbero stare li :)

Senza proseguire per fare polemiche :) , hai ragione in merito ai tempi di risposta cmq la cosa influenza le prestazioni davvero in misura minimissima (lo avevo letto anche da qualche parte, forse su pc professionale?).

IMHO meglio avere delle partizioni ordinate, soprattutto quella di sistema ;)

Ciao :)

redsith
20-03-2003, 17:31
Originally posted by "Qnick"

Senza proseguire per fare polemiche :) , hai ragione in merito ai tempi di risposta cmq la cosa influenza le prestazioni davvero in misura minimissima (lo avevo letto anche da qualche parte, forse su pc professionale?).

IMHO meglio avere delle partizioni ordinate, soprattutto quella di sistema ;)

Ciao :)

Hai ragione installando molti programmi sulla partizione di sistema si rischia di fare casini. Però per i giochi esosi in termine di risorse consiglierei di installarli li.