View Full Version : Gamepad kilometriko!
Non so se è questa la sezione giusta x fare questa domanda....kmq andiamo avanti ;). Il mio PC e la Tv sono distanti cira 30m. Vorrei sapere se è possibile trovare in commercio un cavo USB capace di collegarli o un'altro dispositivo x farlo. Mi servirebbe il cavo USB x kollegarvi un gamepad. Ci sono altre soluzioni???Se avete idee fatemi sapere :D
Miciomiao
19-03-2003, 23:04
:eek: :eek: :confused: :confused:
Cosa devi collegare a cosa? E i mt sono 3 o veramente 30?_?
Se è la seconda complimenti per la casetta :D
I metri sono veramente 30. :) Dovrei kollegarci un mouse USB e pensandoci anke un gamepad nn sarebbe male. Il mouse m serve xkè kosi' quando vedo i film nn m devo spostere da una stanza all'altra. Avete soluzioni???
Miciomiao
20-03-2003, 13:20
Ahhhh, in pratica te hai un HTPC in un'altra stanza e vorresti controllarne la riproduzione dei media senza muoverti... Ora si capisce! :) Penso che le prolunghe sia USB che porta giochi esistano (maschio-femmina) ma per farci 30 mt... :rolleyes: Mi sa che spendi un po' :(
Non sono un esperto di periferiche senza fili, ma mi sa che al momento di così potenti non ne esistano, vediamo cosa dicono gli altri!
Mi servirebbe un'unica prolunga xkè deve passare attraverso i tubi in cui già passano i cavi audio/video del collegamento TV-PC. Sono andato in vari negozi e ho trovato solo prolunghe di 5m. Conoscete qualche negozio che vende prolunghe USB di circa 30m!??!?
GogetaSSJ
20-03-2003, 13:56
Originally posted by "fant3"
Mi servirebbe un'unica prolunga xkè deve passare attraverso i tubi in cui già passano i cavi audio/video del collegamento TV-PC. Sono andato in vari negozi e ho trovato solo prolunghe di 5m. Conoscete qualche negozio che vende prolunghe USB di circa 30m!??!?
Credo sia meglio usare dispositivi wireless in questo caso.
Gogeta mi puoi fare qualke esempio. Che prodotto dovrei acquistare???
GogetaSSJ
20-03-2003, 17:25
Originally posted by "fant3"
Gogeta mi puoi fare qualke esempio. Che prodotto dovrei acquistare???
Eh non sono andato nel dettaglio perchè non conosco periferiche del genere (marca, modello ecc...)
Ma so per certo che esistono.
Mi sa che anche una prolunga di 5m sia al di fuori degli standard usb, per arrivare a 30m temo servano hub autoalimentati almeno ogni 4-5m...
Le periferiche wireless se non hai nessun ostacolo arrivano al massimo a 3m...
Temo che non ci sia speranza...
Spendi meno a prendere un pc mooolto piccolo da collegare in rete con l'altro (wireless) da tenere sempre vicino alla tv...
sai dove o a chi posso kiedere??
Ho provato a fare una ricerca su google ma nn ho trovato nulla. Al max ho trovato cavi di 5m,mi mancano ankora 25m :cry:
ragazzi nn esiste nemmeno il vavo della porta gioki lungo un 30m???
Ma non fai prima a comprarti un lettore DVD Player ?
Ma se non vuoi rinunciare, prova questa ti serve:
1 replicatore di segnale (quelli che di solito si usa per il sat) audio e video con la possibilita di gestire anche il telecomando, a questo punto ti chiederai ma io non devo trasmettere ne audio ne video, risposta sono le uniche periferiche economiche che hanno una portata di 300 metri all'esterno e 50 all'interno e anche se non ti serve l'audio e il video, ti serve per replicare il segnale del telecomando cioe l'infrared.
1 mouse wirless 1 joypad wirless.
P.s Non esiste nessun cavo in commercio cosi lungo devi fartelo fare da una ditta specializzata.
Io me ne sono fatto fare uno di 20metri seriale e funziona perfettamente, ma con L USB non penso che si possa fare.
:p
Ho collegati TV e PC tramite 2cavi uno x l'S-Video e l'altro x l'audio con prese RCA. Il trasmettitore nn m serve a nulla. Esistono mouse e gamepad wireless con campo di 30m???
grey.fox
20-03-2003, 21:35
Con un cavo USB di 3m il pc non mi vede più la stampante... :rolleyes:
Usare un gamepad wireless? Come il Rumblepad logitech? :rolleyes: :confused: :rolleyes:
Non credo ci sia un cavo USB di quella lunghezza...
http://www.logitech.com/lang/images/0/79.gif
E' wireless onde radio (non infrarosso) quindi non c'è pericolo che se sei fuori asse non funzioni...
Più info qui (http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=11&CONTENTID=5021&countryid=10&languageid=5)!
Unico problema massimo 5 metri stando ai dati ufficiali... ma credo che a 10 ci arrivi...
socialscalator
21-03-2003, 01:13
Allora :
Esistono cavi Usb da prendere all'ingrosso ma costano una caterva.
Io ho comprato un cavo ethernet da 50 metri e l'ho pagato circa 5o€
Quello usb costerà molto di più.
Consiglio... comprati un computer decisamente poco costoso da mettere di fianco alla tv....
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.