PDA

View Full Version : Windows 95... Aiutatemi vi prego!!!

giovanso
19-03-2003, 20:07
Vi racconto questa bella storiella:
PIII 500 Mhz con Win95 :eek: (non è mio e devo attenermi alle preinstallazioni - trattasi di enti statali) dopo un blocco di sistema e un brutale resettaggio, al primo riavvio si è inchiodato appena giunto sul desktop, ai successivi la schermata di caricamento di Windows rimane piantata per qualche minuto, sino a quando il pc si riavvia da solo...
Lo strano è che in modalità provvisoria tutto funziona correttamente ( evidentemente si è corrotto il file di qualche driver e cio' impedisce il caricamento). Il bootlog.txt da problemi sul caricamento dei fonts, ho provato a disinstallare l'antivirus (McAfee) ma niente!!!
Vorrei cercare di individuare il problema e risolverlo, reinstallare tutto significherebbe perdere una giornata in quanto dovrei ripristinare l'immagine ghost della macchina e poi riconfigurare il tutto a puntino...

non esistono programmi che mi possano aiutare nella risoluzione del problema? Qualche consiglio?

Grazie infinite,

Giovanni :cool:

Dardalo
19-03-2003, 21:47
Hai installato qualche fonts nuovo? Prova a cancellare i set di caratteri che non usi,

oppure

Potresti provare a reinstallare w95 sopra al vecchio, al limite se non risolvi, non succede niente di più, continuerà a non funzionare...

giovanso
19-03-2003, 22:10
Nessun font nuovo, almeno credo, l'utente non mi ha detto di aver modificato software recentemente...
Provero' la reinstallazione sopra al vecchio come ultima spiaggia, se non ritorna a funzionare dovrò salvare i dati e fare il ghost... SOB :muro:

Non esiste un modo per vedere con precisione qual'è il file che crea problemi?

Grazie,

Giovanni

Dardalo
20-03-2003, 09:27
Originally posted by "giovanso"

Non esiste un modo per vedere con precisione qual'è il file che crea problemi?

Cerca tra i log all'avio se trovi qualcosa, ma su 95 non so quanto possano essere affidabili...