View Full Version : busto in terracotta
mi farebbe piacere sapere qualche commento ;)
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/wip_01.jpg
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/wip_02.jpg
CACCHIO CHE BELLO MA LO SFONDO CON TUTTI I PENNELLI è 3D???!!!!
CMQ COMPLIMENTI
:eek: Fà paura, complimentissimi :eek:
Mamma mia ma state diventando tutti bravi tranne mè? :cry:
bellissimo :cool:
ma non mi piace lo scontorno della foto
se e' di terracotta pero' negli occhi non si vede la pupilla
grazie per i complimenti ;)
p.s. hai ragione, l'iride non dovrebbe esserci...
...ma il fatto che ci sia non è più inquietante?!?
bello, molto bello, anche se rimango sempre della stessa idea, i fori delle narici dovrebbero essere + bassi.
bello, ma che software hai usato?
GogetaSSJ
20-03-2003, 15:05
Credo maya :cool:
:eek:
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: 5 televisori!!
grazie anche a te genga ;)
non vorrei deludere nessuno, ma è tutto modellato in 3dsmax 5 :rolleyes:
GogetaSSJ
20-03-2003, 20:13
Originally posted by "@ndre"
grazie anche a te genga ;)
non vorrei deludere nessuno, ma è tutto modellato in 3dsmax 5 :rolleyes:
Eh....non deludi nessuno.....sei solo caduto nel nostro perfido tranello....MUAHHAHAHH :D
TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAAAAAAAAAL!!! :sofico:
Pippo182
20-03-2003, 20:29
Grande hai usato il goblin del tutorial.
ma non avevi modellato anche il corpo?
Sei bravissimo, complimenti.
below273
20-03-2003, 21:09
Complimenti, è modellato molto bene ... ma se devo essere critico le narici non mi sembrano molto corrette, se fossi in te proverei a correggerle e le posizionerei nella cavità che si forma con la piega ... esattamente nel punto che ti segno e poi dovresti farle un po' più grande ;)
below273
20-03-2003, 21:10
Cmq è solo un consiglio, per il resto è tutto ok!! Ma il pennello come lo hai fatto? ... intendo per i peli ...
Complimenti, è modellato molto bene ... ma se devo essere critico le narici non mi sembrano molto corrette, se fossi in te proverei a correggerle e le posizionerei nella cavità che si forma con la piega ... esattamente nel punto che ti segno e poi dovresti farle un po' più grande
Cmq è solo un consiglio, per il resto è tutto ok!! Ma il pennello come lo hai fatto? ... intendo per i peli ...
in realtà in fase di modellazione avevo gia provato a fare esattamente come dici tu, ma ad essere onesto, il risultato non mi piaceva, cosi ho preferito lasciare le narici in quel modo. cmq grazie sia per il consiglio che per i complimenti ;) per quanto riguarda i peli del pennello, ho usato shag hair.
Grande hai usato il goblin del tutorial.
ma non avevi modellato anche il corpo?
Sei bravissimo, complimenti.
il corpo era quasi finito, ma l'ho messo un po da parte perchè mi era venuta in mente questa scena mentre lo modellavo ;) cmq mancavano poche cose, appena posso cerco di finirlo.
Eh....non deludi nessuno.....sei solo caduto nel nostro perfido tranello....MUAHHAHAHH
TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAAAAAAAAAL!!!
uhmmm...non potrei realizzare un tutorial del genere solo per mancanza di tempo, ma puoi trovarne uno per modellare un essere proprio come quello, sugli ultimi numeri di CGT&A, è concepito per maya, ma puoi tranquillamente adattarlo ;)
versione a colori!
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/wip_02-colori.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
lo sfondo èè 3d!?????o solo il busto!
lo sfondo èè 3d!?????o solo il busto!
l'ambiente molto sfocato che vedi sullo sfondo è una bmp HDRI.
tutto il resto sono oggetti in 3d.
cmq posto un wire:
http://digilander.libero.it/tafkaandre/wip/wire_03.jpg
p.s. mi dite quale preferite tra la versione b/n e colori? ovviamente
senza giustificarmi la scelta in modo "tecnico", ma solo un gusto soggettivo![/img]
a colori è più bella... anche perchè in b/n c'è quella cornicetta che non mi piase proprio.
Colori, anche se si notano alcune imperfezioni che nella B/N non percepivo, cmq sicuramente :eek:
cmq è veramente bello!!!!!!!
potresti farcelo un bel tutorial sull'ambiente senza il busto?! :)
grazie ancora zell,
non credo di avere il tempo materiale per creare un tutorial con dettagli e immagini su come ricreare la scena, ma se hai qualche domanda in particolare chiedi pure, sono felice di aiutarti in qualche modo.
ad ogni modo posso dirti in linea generale come mi sono mosso.
il bicchiere è una semplicissima sezione nurbs che gira con un lathe, cosi come il piatto in terracotta. mentre gli pennello e spatola sono composti sempre da oggetti nurbs è loft, sono oggetti abbastanza semplici. per le texture invece, ho ritoccato quella del piano in photoshop, su cui ho ricreato i vari livelli di impurità e bump. stessa cosa per il busto e per il piattino, su cui ci sono aluni livelli per bump, displacement, specular e diffusa. per i peli del pennello ho utilizzato shag hair. per l'illuminazione ho dovuto fare alcune distinzioni, la fonte principale è l'HDRI che vedi, poi ci sono alcune fonti per la speculare degli occhi, una per i peli del pennello, ed una per il bicchiere. è più o meno tutto, credo ;)
dies_irae
22-03-2003, 15:36
assolutamente fantastico, bella l'illuminazione, fica l'inquadratura e il modello spacca come sempre. 5 stelle!
quanto al tutorial... tanto e' per max... a che serve? :P:P:P:P:P
Originally posted by "@ndre"
grazie ancora zell,
non credo di avere il tempo materiale per creare un tutorial con dettagli e immagini su come ricreare la scena, ma se hai qualche domanda in particolare chiedi pure, sono felice di aiutarti in qualche modo.
ad ogni modo posso dirti in linea generale come mi sono mosso.
il bicchiere è una semplicissima sezione nurbs che gira con un lathe, cosi come il piatto in terracotta. mentre gli pennello e spatola sono composti sempre da oggetti nurbs è loft, sono oggetti abbastanza semplici. per le texture invece, ho ritoccato quella del piano in photoshop, su cui ho ricreato i vari livelli di impurità e bump. stessa cosa per il busto e per il piattino, su cui ci sono aluni livelli per bump, displacement, specular e diffusa. per i peli del pennello ho utilizzato shag hair. per l'illuminazione ho dovuto fare alcune distinzioni, la fonte principale è l'HDRI che vedi, poi ci sono alcune fonti per la speculare degli occhi, una per i peli del pennello, ed una per il bicchiere. è più o meno tutto, credo ;)
nn so capace a modellare con le nurbs poi mi piaccioni i materiali e l'illuminzione!
magari se puoi spiegarmi meglio come hai modellato il pennello e la ciotoletta!
puerca vaca! :eek:
gran bel lavoro!!!
Pippo182
22-03-2003, 22:47
Che motore di render hai usato?
grazie anche a dies_irae e fefed ;)
quanto al rendering, ho usato vray.
nn so capace a modellare con le nurbs poi mi piaccioni i materiali e l'illuminzione!
magari se puoi spiegarmi meglio come hai modellato il pennello e la ciotoletta!
come ho gia detto, sono oggetti nurbs semplicissimi.
parti disegnandoti la meta della sezione del tuo oggetto, costruendoti una
curva nurbs. io preferisco quelle con vertici CV. ad ogni modo, quando hai
raggiunto una forma che ti soddisfa, in modo approssimativo, nei parametri della curva, assegni un lathe. selezioni la curva ed avrai una superficie. ecco un piccolo e rudimentale schema, per essere più chiaro, ma qui siamo proprio ai "concetti base" ;)
http://digilander.libero.it/tafkaandre/nurbs.jpg
il pennello(il pelo) e le macchie di colore come le hai fatte?
il pennello(il pelo) e le macchie di colore come le hai fatte?
il pennello è sempre composto da due oggetti nurbs.
il pelo come ho gia detto l'ho realizzato con shag hair.
l'emettitore è una semplice spline circolare estrusa e convertita in mesh, che si trova in prossimità del pennello (ovviamente non è renderizzabile) e ha la stessa sezione. da qui partono in linea di massima 5 o 6 spline che danno l'andatura generale al pelo. insomma, non è niente di cosi sofisticato, più che altro ho dovuto distinguere un po la tipologia di illuminazione perchè il pelo ha uno shader particolare che è molto sensibile alla mappa Hdri. credo sia tutto ;)
le macchie di colore sulla tazza?
le macchie di colore sulla tazza?
scusa, dimenticabbi le macchie :)
per i colori ho usato delle mappe. una nel canale diffuse con il colore delle macchie come le vedi. un'altra, leggermente diversa, nel canale displacement, in toni di grigio per farli uscire fuori. un'altra nel canale specular per renderli leggermente lucidi. per quelle sul tavolo, più o meno lo stesso, tranne il displacement.
POTRESTI MOSTRARMI LE MAPPE PER CAPIRE UN PO MEGLIO! SE PER TE NN è UN PROBLEMA! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.