View Full Version : PARTITION MAGIC 8 ITA grrrrrrr.....
FlyByNight
19-03-2003, 18:27
Non riesco a partizionare l'hd sul portatile con winxp home :(.
Ho provato anche con P.M. 7 ma ho sempre lo stesso errore 983 se non ricordo male e sul manuale nella sezione dei codici di errore non c'è :cry:.
Non posso fare i 2 dischetti dos perché non ho il lettore di floppy :muro:.
Cosa devo fare? :mc:
Aiuutooo....
Cia :eek:
OSMIUM_modified
20-03-2003, 13:04
Dà 'n'occhiata qua:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4633699#4633699
E provaci magari col System Commander che dovrai trovare/comprare in qualche modo.
OSMIUM_modified
20-03-2003, 13:06
Scusa mi sovviene una cosa: ma lo stesso errore te lo dava anche prima di usare il PM 7.0? Su quale manuale hai cercato: quello del PM o di Microsoft?
FlyByNight
20-03-2003, 21:05
Ciao osmium,
il 3d l'avevo seguito ma non gli ultimi interventi perché non mi sembrava risolvessero il mio problema.
I manuali sia quello di PM 7 e 8 nella sezione errori non hanno quel codice :( .
Con PM 5 ho partizionato una decina di hard disk, sia su portatili che desktop, tutti sotto win98 e mai un problema.
Ho provato a partizionare winxp con PM 5 e mi appariva la richiesta di creare dei floppy di ripristino ed io non posso crearli perché il lettore di floppy non ce l'ho :eek: .
Non voglio formattare ed usare fdisk.
Aggiungo che con i PM sia 7 che 8 non posso fare niente cioè: non posso partizionare, cambiare il file system, ridimensionare la partizione ecc.
Dimenticavo anch'io ho alla fine dell'hard disk 7,8GB non utilizzati :confused: .
Possibile, soltanto io mi trovo in questa situazione? :cry: .
Nessuno ha risolto questo tipo di problema?
Spero di essere stato un po' più chiaro :D .
Originally posted by "FlyByNight"
Non riesco a partizionare l'hd sul portatile con winxp home :(.
Ho provato anche con P.M. 7 ma ho sempre lo stesso errore 983 se non ricordo male e sul manuale nella sezione dei codici di errore non c'è :cry:.
Non posso fare i 2 dischetti dos perché non ho il lettore di floppy :muro:.
Cosa devo fare? :mc:
Aiuutooo....
Consultare il sito ufficiale no? mmh... si consumano le dita...
http://www.powerquest.com/support/primus/id1515.cfm
Cia' ;)
FlyByNight
21-03-2003, 19:06
Grazie Al Azif, proverò a capire cosa c'è scritto mastico poco l'inglese.
Se avessi tanto tempo libero farei ricerche e traduzioni :D e magari anche un corso d'inglese :D.
Ho dato un'occhiata al link, ora provo, poi farò sapere.
Grazie ancora
FlyByNight
22-03-2003, 23:07
Eccomi!
Ho fatto lo scandisk e poi chkdsk come c'è scritto nel link e ho partizionato finalmente :cool: .
Lo scandisk non l'ho fatto prima perché non pensavo che un computer nuovo, senza aver smanettato e installato prog., ne avesse bisogno :eek: :D .
OSMIUM_modified
23-03-2003, 08:34
Fossi riuscito a farlo io...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.