View Full Version : Errori vari sotto windows 2000 per le unità mappate
Ho un problemino dal mio pc (2k pro) nei confronti di unità mappate da server. Ogni tanto, anche dopo ore di lavoro e senza riavviare il server, l'unità mappata me la fa vedere con la crocetta rissa sull'icona (quindi in teoria non connessa), ma in realtà è perfettamente accessibile (foto 1).
Altre volte, invece, mi da un errore e non me la fa raggiungere (foto 2).
Di tutti i pc in rete, questi errori li da solo sul mio. Qualche idea?
Up, please.... nessuno ha qualche idea?
:cry:
il Giusti
20-03-2003, 17:57
mumble...mai successo il secondo caso...
sicuro che non usi qualche cd o zippo estraibile? hai giocherellato con tweakUI?
altro non mi viene in mente :(
Non ho giocherellato con niente... avevo pensato potesse essere Norton personal firewall, ma l'ho disinstallato e continua a farlo...
il primo caso succede abbastanza spesso....
ma il secondo caso non l'ho mai sentito!
Per caso il server è molto carico?
ziobystek
21-03-2003, 09:57
è mika impostato il numero di connessioni massimo?
Non è impostato nessun limite per il numero di utenti e il server non è eccessivamente carico... comunque è un problema che dà solo su un pc dei sei in rete...
Inoltre, la cosa è cominciata solo da quando abbiamo messo windows 2000 professional sul server al posto del 98.
ecco perchè! win 2000 accetta massimo 10 connessioni! :cool:
nella condivisione, è impostato sul massimo delle connessioni possibili?
Originally posted by "gohan"
nella condivisione, è impostato sul massimo delle connessioni possibili?
Si...
Un tipo del supporto microsoft mi ha detto di provare a digitare, da riga di comando, "net config server /autodisconnect=-1", ma i problemi ci sono ancora...
ziobystek
04-04-2003, 11:12
hai provato a mapparla su di un altra unità?
Il problema persiste, anche mappando altre unità e solo da quel pc... può essere forse la scheda di rete? E' in un pc Dell... il cavo è a posto, testato col tester...
anche se lo sposti in un'altra posizione?
cmq se il problema è solo su quel pc, sei fortunato che hai già arginato il problema.
Originally posted by "gohan"
anche se lo sposti in un'altra posizione?
cmq se il problema è solo su quel pc, sei fortunato che hai già arginato il problema.
Eheh, dillo al cliente...
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.